Dopo aver visto questo video ho provato anche io ad accenderla a caldo con la stessa sequenza ed effettivamente si sente una differenza abbastanza marcata. A questa punto mi sorge una domanda: ma perchè non ho lo stesso risultato accendendola normalmente e poi passando a sport o sport+? (ovviamente la mia è manuale come nel video)
Dici da fermo o in movimento? Da fermo non ti so dire. In movimento potrebbe essere un qualcosa simile a quello che succede con gli scarichi sportivi Porsche, almeno per le 9x7. Anche con le valvole aperte, queste si chiudono in ogni caso tra i 45 e i 75km/h per superare le normative antirumore. In Porsche devi fisicamente staccare il connettore che comanda le valvole per evitare che si chiudano in quel range. Magari in BMW sono piu' smart e hanno implementato questa soluzione via SW.
Argomento già ampiamente qui trattato nel tempo..sulle versioni my 2018 o quelle su cui è stato fatto l'aggiornamento del firmware (esperienza provata sulla mia), il cosiddetto "burbling" mode (appunto il Traction), è meno gorgogliante e scoppiettante rispetto a prima. Però è sempre piacevole Se vuoi gestirti autonomamente la valvola dello scarico, il modo più semplice ed economico è scaricarti l'App Bimmerlink per IOS e comprare un dongle OBD wifi come l'iCar. Poi hai tante altre comode funzionalità.