BMW Serie 2 Coupè - Accensione in Traction mode | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Accensione in Traction mode

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Grass, 28 Gennaio 2018.

  1. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Dopo aver visto questo video

    ho provato anche io ad accenderla a caldo con la stessa sequenza ed effettivamente si sente una differenza abbastanza marcata.
    A questa punto mi sorge una domanda: ma perchè non ho lo stesso risultato accendendola normalmente e poi passando a sport o sport+? (ovviamente la mia è manuale come nel video)
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dici da fermo o in movimento?
    Da fermo non ti so dire.
    In movimento potrebbe essere un qualcosa simile a quello che succede con gli scarichi sportivi Porsche, almeno per le 9x7. Anche con le valvole aperte, queste si chiudono in ogni caso tra i 45 e i 75km/h per superare le normative antirumore. In Porsche devi fisicamente staccare il connettore che comanda le valvole per evitare che si chiudano in quel range. Magari in BMW sono piu' smart e hanno implementato questa soluzione via SW.
     
  3. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Argomento già ampiamente qui trattato nel tempo..sulle versioni my 2018 o quelle su cui è stato fatto l'aggiornamento del firmware (esperienza provata sulla mia), il cosiddetto "burbling" mode (appunto il Traction), è meno gorgogliante e scoppiettante rispetto a prima.
    Però è sempre piacevole :D

    Se vuoi gestirti autonomamente la valvola dello scarico, il modo più semplice ed economico è scaricarti l'App Bimmerlink per IOS e comprare un dongle OBD wifi come l'iCar. Poi hai tante altre comode funzionalità.
     

Condividi questa Pagina