Accensione fari automatica. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Accensione fari automatica.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fede200785, 22 Febbraio 2009.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    nonononono qui bisogna studiare di più! :mrgreen::lol:

2. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    320d Futura arrivata
    ieri mi son fatto spiegare per benino sta funzione da un mio amico con il coupè cavolo e na figata le luci di posizione sono molto più forti del normale e i fari poseriori sono spenti sta cosa la sapevo ma non l'avevo mai visto dal vivo, cmq si prima non era obbligatorio avere le luci accese anche di giorno, poi io ho avuto sempre fari normali e mai allo xeno

3. fede200785

fede200785 Kartista

90
    0
    27 Agosto 2008
    BMW 330 XD M Sport
    Vi ringrazio tutti per le risposte.
    Comunque la macchina l'ho presa usata, quindi non potevo sapere le dotazioni standard e non.
    Premetto che era solamente curiosità, mai detto che sono indispensabili.
    Grazie di nuovo, Federico.

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    sulle restyling sì...ma sulla mia e su quella del nostro amico no! anche avendo la funzione fari automatici e settando dal BC l'impostazione fari diurni è la stessa identica cosa che tenerli sempre su accesi!

5. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Quoto... I fari ALC si attivano sono con la manopola su Auto... Concordo con chi dice che se non si fanno strade ricche di curve non servono a niente, ma per quanto mi riguarda, faccio circa 400 Km la settimana in montagna con relativi tornanti, e devo dire che sono impagabili, senza quelli mi troverei sempre ad illuminare il guardrail o la montagna, invece con i fari autoadattativi illumino beatamente la strada oltre la curva :mrgreen:
    Se invece devo andare in città o sul dritto, accendo in manuale, così evito un inutile brandeggio dei fari :wink:

6. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    320d E91 che spettacolo!

infatti anche a me sembrava che fossero uguali!
    ... (la mia è del 9/2007)

7. jengenaro

jengenaro Aspirante Pilota

3
    0
    18 Maggio 2009
    z3 2.0 roads.-e91 320d futura
    Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto, ma visito spesso questo forum ricchissimo di info=D>=D>=D> per un super innamorato del mondo bmw come me. Sono entrato in questa discussione perchè ho appena acquistato (usata) una 320d touring futura e91, ho anch'io la funzione fari automatici ho anche l'i-drive e nel menu "I" nel sottomenu impostazione vettura, illuminazione c'è la possibilità di scegliere la sensibilità per l'accensione dei fai anabaglianti, io provo a impostare normale o lenta ma ritorna sempre a sensibile e mi sembra che i fari siano sempre accesi, anche se sono solo 2 giorni che c'è l'ho l'auto e non ho ancora verificaro se sono effettivamente sempre accesi, naturalmente l'opzione fari diurni l'ho staccata. Il conce bmw mi ha detto che per togliere questa specie di blocco sulla sensibilità del sensore devo portarla li perchè devono riprogrammare la vettura (1 oretta di lavoro mi hanno detto):-k:-k:-k. A qualcuno di voi succede lo stesso o avete qualche esperienza su questo. Non capisco perchè se c'è una funzione regolabile la devono bloccare non è che mi diverto a gardarle le funzioni che ci sono io voglio usarle, altrimenti fai a meno di metterle. o sbaglio!!!!!:-s:-s:-s:confused2:confused2

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2009
  8. zidane

zidane Kartista

50
    3
    11 Ottobre 2010
    Bmw 320d Coupè E92
    Scusate ragazzi ma l'ignoranza avanza!!!!!!

Devo essere sincero???'

Tra sigle e cose varie non c'ho capito una mazza!!!!!

Io ho una 320 d coupè del 2008 restiling............come faccio ad impostare che mettendo la manopola su A mi si accendono i fari diurni per poter circola in strade extraurbane????

e quella cosa degli abbaglianti che si spengono da soli se trovano un fascio di luce ad altezza macchina??? come faccio a sapere se ce l'ho oppure no???

Scusatemi ma l'ho acquistata usata da poco e ancora non bene che optnional ho.....

Con questa domanda temo di rischiare il linciaggio..........leggo che tutti siete entusiasti dei fary angel eyes.......posso chiedere una cosa????

questo tipo di fari sono quelli che si accende solo la circonferenza del faro e la parte centrale resta spento???

La soddisfazione che leggo nei vari post è data esclusivamente da un fattore estetico (mi piacciono molto anche a me) o anche perche hanno qualche qualità che non conosco??

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  9. PuccioE39

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    vedi rosso

10. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    .
    Ciao...Allora...mettendo su A alla luce del giorno e fino un determinato punto di illuminazione si attivano solamente gli Angel Eyes, basta che imposti le luci diurne attive tramite il navigatore entrando nella funzione "i" e successivamente se non ricordo male nel menu regolazioni.

Ti faccio presente qualora non lo sappia già che di notte quando è attiva la funzione A è attivo anche l'adaptive light control, ossia il fascio di luce che segue l'andamento della strada appena inizi a sterzare.

Per qualnto riguarda la seconda domanda, stai parlande dell'Hight Beam Assistant, e lo vedi se c'è guardando dietro lo specchietto retrovisore.

Vedi quel quadrato:

Siamo tutti entusiasti perchè sono semplicemente stupendi secondo me!!! :mrgreen:

Sono i migliori fari diurni che si possono trovare, quelli nouvi poi a led sono qualcosa di fenomenale, imho!!!

Edit: il buon Puccio mi ha anticipato!!!

11. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    i fari diurni sono una bella cosa... ma attenzionea non sbagliare, il nostro CdS dà obbligatoria l'accensione dei fari anabbaglianti sulle statali, non dei fari diurni. che le case auto mettono per rispondere a norme di omolagazione di altri paesi europei, vedi Austria, di conseguenza in Italia, i diurni possono servire solo per la circolazione in città e non per quella extraurbana.

In passato il codice prevedeva 3 tipi di segnalazioni luminose:

1)luci di posizione

2)fari anabbaglianti

3)fari abbaglianti

ora sono omologati anche i fari diurni che si posizionano tra le posizione e gli anabbaglianti ma il loro utilizzo non è disciplinato in maniera chiara o meglio il loro utilizzo è limitato dall'obbligatorietà degli anabbaglianti su strade extraurbane ovvero solo in città, quindi bene per chi li ha, ma attenzione siete passibili di multa se trovati a circolare senza anabbaglianti fuori dai centri urbani

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  12. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    .
    Ma in sistesi se io giro con queste luci su strada extraurbana sono passibile di sanzione??? :-k

13. PuccioE39

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    non diciamo vaccate, i fari diurni su bmw sono fatti apposta anche per il nostro codice della strada.

l'opzione fari diurni con luci automatiche ti accende gli anabbaglianti anteriori e basta, ovvero non accende l'illuminazione del quadro ed il dimmer su strumentazione e display.

con i fari automatici, ciò si accende non appena le condizioni esterne di luce sono tali che il sensore luce dà l'impulso per accendere gli anabbaglianti in maniera normale

14. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    F36 430d MSport
    Assolutamente no :wink:

Quoto

15. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    meglio non dirlo.......
    si gli alieni provenienti da marte!:mrgreen:qui in italia non esiste verbale per gli anabbaglianti diurni usati al posto degli anabbaglianti...... se e' stato approvato questa notte me lo sono perso:-k:-k:-k

16. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    425d MSPORT
    Anchio.....

17. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    .
    Ah ecco...sembrava anche a me infatti!!!

Son fatte apposta...sennò tenevano tutti e 4 gli anelli con la stessa illuminazione e non facevano i due più interni più intensi!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    .
    Grande Andre.....:wink:

Era una domanda trabbocchetto la mia :mrgreen:

19. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459