Ciao a tutti, parcheggiando l'auto a pochi metri dalla recinzione di casa, ma comunque all'esterno vorrei poter accendere il motore qualche minuto prima di salire in auto in pieno inverno, ma nelle impostazioni c'è solo la climatizzazione supplementare che quindi non può servire.. Volevo sapere per favore se qualcuno ha installato un software che permetterà con un telecomando o app di accendere l'auto? Grazie mille Diefo
non è la risposta che cercavi, e forse hai già valutato la scomodità di tale sistema, ma in teoria puoi accendere l'auto, e poi richiuderla lasciando il motore acceso utilizzando la seconda chiave.
Se vuoi farlo lo stessom tra pezzi e installazione preparati a spendere €1k https://www.eurostart.com/product/brs5
Grazie.. L'auto è parcheggiata in uno spazio privato di un residence in campagna e dalla finestra di casa mia sono a portata di telecomando, ma non ho capito come posso fare ad a cedere il motore semza salire sull'auto?
senza salire sull'auto con un aggeggio come quello che ti ha mostrato CarMons: https://www.eurostart.com/product/brs5 oppure con un telecomando artigianale, ma bisogna trovare chi lo realizza a modo. una volta le bmw montavano come optional il "webasto". un bruciatore a gasolio attivabile da remoto, che scaldava l'acqua del motore, portandolo praticamente in temperatura, e permettendo anche il riscaldamento dell'abitacolo. trovavi l'auto già calda. ma ,sempre sia ancora disponibile, temo che costerebbe più del sistema illustrato da CarMons. una curiosità: ma la tua auto non è dotata del riscaldatore elettrico ausiliario? (ovvero una resistenza che si attiva automaticamente quando a bassa temperatura e motore freddo azioni il riscaldamento, in modo da produrre comunque da subito aria calda)? lo chiedo perchè oggi lo hanno moltissime auto. (lo aveva già addirittura la golf V)
Mi serviva solo non avere i vetri sempre congelati e che il motore fosse già caldo, per il freddo all'interno non ho problemi, ma a questo punto non spenderò mai 1.000... Non ho idea della resistenza elettrica, ma se i vetri sono completamenti congelati non servirebbe, farò che comprare un telo... Grazie comunque per le risposte e buon week end
Sicuramente lo ha, come la mia, ma si limita a produrre aria tiepida nonostante il kW abbondante di potenza elettrica. È certamente meglio che avere aria fredda esterna (o nulla) ma se l'auto è congelata serve a poco.
Se è benzina, la resistenza non c'è, ma dovrebbe scaldarsi subito il motore. Poi esistono gli spray deghiaccianti che in pochi secondi sciolgono tutto il parabrezza, e basta un colpo di spazzole. Io di inverno metto il rain off e non trovo mai il vetro ghiacciato, neanche con temperature molto sotto lo zero, ma probabilmente a Vercelli l'umidità non aiuta.
Sicuramente c è perché l'aria appena acceso motore non è gelata, ma come dici tu per sbrinare i vetri ci vuole comunque troppo.. Cercherò un buon telo almeno per il parabrezza ed eventualmente i vetri anteriori...grazie
se il problema è il ghiaccio sul parabrezza lo spray funziona,ma quando lasciavo l'auto in strada ne serviva una bomboletta a settimana. aiutava un poco il liquido lavavetri invernale, che dotato presumo di un deghiacciante aiutava a togliere il ghiaccio residuo. (gli spruzzini dei tergi sono riscaldati) quando avevo la panda usavo una protezione esterna sul parabrezza. l'avevo realizzata io, con quel materiale plastico che si usa per le caartellette- sembra un cartone ondulato, cavo all'interno, ma è plastica. avevo fissato due eleastici agli estremi. lo fermavo inserendolo sotto ai tergi, e agli specchietti tramite gli elastici. macchinoso ma efficientissimo. copriva però solo il parabrezza. inoltre dopo averlo tolto dovevo scuoterlo prima di riporlo nel baule, ma inevitabilmente da un lato rimanevano residui di ghiaccio-brina.
metti un webasto con programmazione o con accensione a distanza. anzi, avresti potuto già farlo installare all'acquisto dell'auto, il riscaldamento a vettura ferma è un optional sempre disponibile sulle tedesche.