Un consiglio..e' da poco che posseggo una e46 320 d del 2003..e ho notato che ogni volta che accendo i fari si autoregolano...non ne capisco l'utilita'..se voglio regolarli intervengo sull'apposito comando...e invece accendo le luci e....gnee...gnee...si riassettano...boh..non si puo' eliminare?
Vabè dai non è che sia una cosa fastidiosa,è solo un test. Nelle Bmw la verifica avviene sempre anche sull'impianto climatizzazione e centralina diagnosi motore. :wink:
Puoi anche trarlo come vantaggio se metti gli xeno aftermarket ehehhe se ti fermano e contestano che non sono in regola...gliela canti su che hai il regolatore di assetto automatico...se non ci credono gli fai vedere il movimento....hiihih Ho già sperimentato più di una volta e funge!
Per gli xeno sono obbligatori anche i lavafari,poi all'accensione in realtà non si regolano automaticamente bensì facendo il test la parabola scende e risale alla posizione che c'è impostata dentro l'auto. :wink:
Steve guarda che lo so.... E' che quando ti fermano...è già tanto se sanno cosa sono gli xeno....te l'ho detto...ho contato su mille volte storie del genere...non mi hanno mai detto niente...e ci hanno sempre creduto...
Avvolte ci credono perchè vogliono,alla fine stanno solo lavorando e se vedono che la persona fermata è garbata non si attaccano per nulla a ste cavolate,poi bisogna chiaramente vedere chi ti capità. :wink:
L'ho fatta ieri la revisione con gli xenon e fari led dietro: TUTTO OK! E NON ho nè lenticolari nè LAVAFARI!
e che vuoi che sia ...... alcuni fanno la revisione senza neanche portare la macchina in officina !!!!!
Io ho sempre saputo che il movimento dei fari all'accensione sia l'autoregolazione per mantenere l'assetto fari impostato con la regolazione manuale, indipendentemente dal carico della macchina. In altre parole: regolo la profondità del fascio luminoso con la rotellina, spengo la macchina. Carico oggetti nel baule o persone (non nel baule, eh? ), riaccendo la macchina e i fari si autotarano per avere la stessa profondità di prima, anche se l'assetto è cambiato. C'è un sensore proprio per questo.
azz solo io ho trovato gli stronzi che mi hanno bocciato alla revisione per il freno a mano che non tirava bene
dovrò farmi anche io la mafietta per passare alle revisioni, ma se ne parla tra 2 anni a questo punto
@Steve....guarda...secondo me vedendo una BMW con gli xeno...non penso che vai ad attaccarti x sapere se sono aftermarket o di serie....Come avevo già raccontato...una sera pochi giorni dopo l'acquisto della mia coupettina...mi hanno fermato le F.d.O. e mi hanno contestato il fatto di non avere il lavafari...io ho gentilmente detto loro che il lavafari è un'optional che si paga a parte...mentre ero provvisto di regolatore di assetto (ho fatto vedere spegnendo l'auto e riaccendendo i fari...ihihi)....loro mi hanno detto che non lo sapevano...e mi hanno detto che comunque la mia luce è praticamente come la stessa che aveva uno di loro due sulla propria auto con gli xeno di serie....bahhh.... Però con la gentilezza e disponibilità si ottiene tutto....