infatti anche a me sembrava una soluzione troppo strana...ma ti garantisco che ho notato il miglioramento...magari avevo fatto un pieno molto zozzo?????
Piuttosto che usare il Bluediesel (che male non fa, ma non riapriamo l'annosa questione), mi sentirei di consigliarti un pulitore serio. Due anni fa ho usato un prodotto che poteva essere della Sintoflon oppure di LiquiMoly (non ricordo). Ne ho messa una quantità quasi doppia rispetto a quella raccomandata (seguendo il consiglio del meccanico) e da allora (quasi 40.000 km fa) sembra di avere un benzina, tanto gira rotondo e silenzioso. Per completezza di informazione, uso sempre e solo gasolio Tamoil. Quando non lo trovo, BlueDisel Tech. Tempo fa fece un pieno da un amico che ha il gasolio in azienda per uso camion e trattori e mi sembrava davvero di guidare un trattore. Suggestione? Chissà... Ciao
Mi sono ricordato del prodotto: "DieselClean" della Sintoflon. Due flaconi da 125 ml. in mezzo serbatoio e poi uno solo in un pieno. http://www.sintoflon.com/prodotti/23/
okkkkkkkkkkkkkkkkkk grazie 1000 ho già trovato un rivenditore vicino a casa mia....8,50 euro a flacone (125 ml)
non credo sia suggestione perchè non sei assolutamente il primo che me lo dice...e poi sinceramente anche io ho notato un po di differenza....mi hanno anche detto che a parità di litri fai + km con il bludiesel...ti risulta o è una leggenda metropolitana?
Che col Bluediesel si facciano più chilometri è vero. Ma solo perché si tende a sollevare il piede dall'acceleratore, sentendo l'auto più pronta e fluida. Almeno è quello che capita a me. Una grande differenza in termini di chilometri percorsi l'ho notata facendo un pieno di Shell V-Power Diesel: ma visto il costo, non conviene. Comunque prova il Sintoflon appena puoi e fammi sapere.
Ultimo consiglio: stai attento a non far cadere nel serbatoio la fascetta di plastica che sigilla il tappo. Svita il tappo e togli anche quella...
è sempre partita al primo colpo...ma con un po di singhiozzi...ho versato il liquido magico (1 flacone da 125 in metà serbatoio) oggi ma ho fatto pochi km....stasera devo andare e tornare da bz (450km) quindi domani sarò di sicuro + dettagliato. Comunque con un semplice pieno di bludiesel mi sembra decisamente migliorata la situazione
allora.......l'accensione è rimasta uguale...probabilmente era un pieno super zozzo...invece devo dire che con il prodotto consigliato mi sembra che sia + silenziosa e forse anche + fluida nel cambiare le marce e nelle accelerazioni...ho messo 1 flacone da 125 a metà pieno....poi dalla riserva ho fatto un altro pieno (sempre bludiesel) e ho aggiunto il secondo flacone