Accensione angel eyes all'apertura dell'auto, fattibile? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Accensione angel eyes all'apertura dell'auto, fattibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SoNy320d, 4 Agosto 2008.

1. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport

Quoto e straquoto tutto quanto!!!

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ok, siamo sulla stessa barca:wink:

Stavo pensando alla funzione del terzo tasto: il clacson:-k:lol:

3. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    E con il quarto la accendiamo,così facciamo gli sboroni del tutto:cool:

4. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    si può fare :cool:

5. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura

Ciao Peppe

volevo chiederti come vanno montati i diodi perchè non riesco a capire bene dalla foto se vanno montati tra positivo e negativo della bobina di ciascun relè ??

Perdona la mia ottusità :redface: :redface:

Ma a cosa servono i diodi in questo caso, per evitare problemi alla centralina luci ?

Un'ultima domanda: ma se io sono in macchina con luci di posizione spenti, se accendo la plafoniera o se apro gli sportelli (con conseguente accensione plafoniera) si accenderanno anche gli angels ?

Grazie :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Io ho realizzato questa soluzione, funziona bene e può essere applicata ai fendinebbia come nel video, e/o angel e/o fari posteriori a led e non :wink:, naturalmente se si utilizza la plafoniera non si accenderà nessuna luce esterna dell'auto :biggrin:
    Video

7. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Grande Maurinax come sempre! :wink:
    Una foto del circuito e di come l'hai installato? più che altro per rendersi conto dell'ingombro e della difficoltà dell'operazione.
    Se ti metti a fabbricarli in serie io sono uno dei tuoi primi clienti :mrgreen:

Ciao!

8. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    dovresti metterlo su youtube, sto video

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, come avevo scritto precedentemente lo schema necessita di piccole migliorie. Prossimamente pubblicherò un megareportage che comprenderà l'installazione in auto e lo schema definitivo del circuito riportato qui su (anche se per la mia farò qualcosa di più complesso). :wink:

:mrgreen: Dai Mauro, posta uno schema :mrgreen: :cool::cool::cool::cool:

10. daniele18

daniele18 Collaudatore

331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    Quoto.....maurinax illuminaci anche su questa cosa siamo tutti orecchie :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  11. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

"Analizzando" il video il circuito proposto da Mauro non è complesso :mrgreen::cool: ma per gli angel IMHO serve anche un circuitino come quello che avevo proposto io.

12. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao... Sentite sta cosa degli angel che vanno con le luci interne mi intrippa non poco... Stavo pensando: e se noi anzichè toccare i fili che vanno agli angel lavoriamo solo sul modulo luci e sul suo interruttore???
    Mi spiego: Intercettiamo il +12 che arriva all'interruttore fari, proprio all'altezza della manopola, e lo usiamo come positivo senza dover toccare la batteria... Intercettiamo anche l'uscita della manopola, quella del primo scatto, che comanderebbe le luci di posiz, e tiriamo l'ultimo filo della plafoniera, poi sistemiamo i 2 relè nella zona del modulo luci. Se colleghiamo il contatto del relè che da il consenso agli angel in parallelo diretto all'interruttore luci in teoria evitiamo problemi con le frecce ecc ecc... :-k Ci sto lavorando, devo guardare il TIS, tu Peppe che dici? Appena riesco posto schema...

13. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Guarda, la soluzione che proponi tu non è fattibile :-k
    La manopola non è altro che un contatto dato alla centralina, è poi lei a comandare autonomamente l'alimentazione delle luci.
    Io sto progettando qualcosa di mooolto simile a quello che hai esposto tu, praticamente intercetterò i fili che vanno verso le posizione e li inserirò la scatoletta magica.

Attualmente ho una scatoletta posta nel cofano che gestisce solo gli angel e le luci originali utilizzate unicamente come luci di parcheggio, con il prossimo intervento questa scatoletta scomparirà e ne piazzerò una sola dietro la centralina luci ;)

Se avessi un garage dove eseguire questi lavori avrei già postato da mesi molti reportage con varie soluzioni in merito:wink:

14. daniele18

daniele18 Collaudatore

331
    11
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    169
    BMW 320D E46 - BMW 520i E39
    Eh già se avevamo un bel garage era tutta 1 altra storia.....io sto con la macchina incidentata da ieri e pioveva anke qua.....ho i pesci dentro :biggrin: Il lavoro che nel box con 2 giorni lo fai se nn lo ai ci metti 2 settimane ](*,)

15. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Io per fare l'impianto ci sono stato mesi (lavoro di una/due settimane in garage)](*,)](*,)](*,)](*,)

16. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Infatti! Se fosse davvero solo un contatto (devo verificare ancora da TIS) è la fine dei ns problemi... Ci mettiamo in parallelo così (vedi sotto) ed è come se fossimo noi tutte le volte che accendiamo "manualmente" gli angel e le luci di posiz... Che ne dici?

17. Tonyd

Tonyd Kartista

128
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    24
    320d E46 Resty.
    ragazzi scusate, stavo seguendo la discussione, ma ad un certo punto ho saltato la pag. erano troppe per poi leggere le ultime due......dunque.

dirò una caxxata, ma se per azionare il sistemino anzichè intercettare le luci plaffoniera, si utilizzasse l'impulso che va al motorino delle sicure delle portiere?con un relè?sarebbe fattibile utilizzare tale impulso insieme alle luci posizioni?:-k

18. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    mmmmm... Tecnicamente penso di si :-k, però la cosa si complica... Quello che va alla centralina della chiusura centralizzata o ai relativi motorini è solo un impulso brevissimo, per cui noi dovremmo mettere un temporizzatore che fa durare tale impulso il tempo necessario, e in più bisognerebbe trovare i relativi fili... :-k
    Imho resta più semplice usare il segnale della plafoniera... Gli angel vanno insieme a quella pace e amen... Il problema non è trovare la corrente che servirà da segnale di funzionamento, piuttosto riuscire ad adattare il tutto senza creare problemi alle luci ecc ecc... ](*,)

19. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Sei un elettrico? Vero? :mrgreen::mrgreen:

Cmq, quando si progetta una modifica su dell'apparecchiatura elettronica bisogna necessariamente tenerne conto onde evitare danni alla stessa.

Il tuo schema è corretto come linee base ma come detto prima bisogna prendere in considerazione l'elettronica.

Domani mi metto sotto e inizio a fare un po' di schemi e appunti per la realizzazione ...:wink:

PS Usa il WDS, no il TIS ;)

Scoprirai che qualcuno su questo forum ha adottato questa soluzione con i giusti accorgimenti...:wink:

20. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Yes, sono elettrico... L'hai notato dai simboli che uso negli schemi? :wink:
    Ho visto gli schemi (no sul TIS hai ragione ](*,)) ma non ho trovato il particolare della manopola che cercavo... Fa vedere solo la centralina del modulo luci con le uscite e basta... :evil:
    Teoricamente:
    Se il +12 sottochiave sopporta la corrente di assorbimento del relè di "taglio" (sicuramente, dato che viene usato spesso x l'impianto stereo);
    Se l'uscita della centralina che dà alimentazione della plafoniera sopporta un altro piccolo carico del relè di consenso (non so quanti mA consumi :-k);
    Se riusciamo ad intercettare realmente il contatto della manopola così come in schema ---->
    funziona tutto, perchè noi mettendo in parallelo un semplice contatto pulito aggiungiamo solo un consenso esterno, non mischiando correnti e non facendo tornare indietro tensioni contrarie alle centraline...
    Cmq da bravo elettronico studia... :mrgreen:

Condividi questa Pagina