L'altro ieri ha incominciato a farlo anche con il caldo e la macchina caldo. Stamattina e' partita subito,come per altro oggi,solo una volta a stentato a partire ma del resto nessun problema. Non vorrei che centrasse la frizione,visto che ho il volano che fa rumore.
Il volano fa rumore perché come tutti i bimassa sono solo rogne, purtroppo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non ha nesso con il resto.
Oggi ho fatto cambiare le candelette,filtro recupero oli ed ho messo quello a decantazione e ho tolto le lamelle da dentro il collettore dell'aspirazione. Domani vediamo cosa succede. per le luci mi hanno detto che forse non sono state messe quelle originali,ecco perche' da l'errore.
Niente. stamattina solito problema alle ore 7.00,poi fino a stasera si e' messa in moto subito,parliamo di altre 6 messe in moto. la ricerca continua.
Sono vicino alla soluzione del problema. Se e' questa posso dire che ho speso 500 euro senza averne bisogno di spenderli. Forse e' il rele' che si trova affianco alla centralina motore. Vi faro' sapere per mettere fine a questa odissea.
Vi spiego,il problema e' proprio quel rele'. Un'ora fa ho provato a mettere in moto la macchina,accendo il quadro e da i soliti errori,quasi tutti,e la macchina non si mette in moto. Stacco il rele' che si trova affianco alla centralina motore,rientro in macchina,riaccendo il qudro e tutti gli errori che mi aveva dato un minuto prima non li da piu',la macchina si e' messa in moto a prima botta. Vengo al computer,dopo un'ora riprovo,stesso problema. Vado solo a toccare,senza smontare il rele' detto sopra ,rientro in macchina,accendo il quadro, e la macchiannon da nessun problema e la macchina si mette subito in moto. Penso che il problema e' da ricondurre a questo rele',forse si e' un po ossidato? Provero' a dargli una scartavedrata. Che ne pensate?
relè V23134 - K59-X313 61.36-6915327 Rele' motore. lo tolgo e lo rimetto e la macchina funziona. Al 99% e' lui. su ebay ci sono ma solo su negozi del regno unito e tedeschi. Lunedi vado in bmw,costo 20-30 euro.
Oggi l'h0 cambiato e 5 minuti fa ho messo in moto la macchina. Problema risolto.Pero' aspetto qualche giorno per ufficializzarlo
L'ho letto sul forum. Un utente aveva lo stesso problema,in BMW dopo svariate prove e 700 euro di spesa gli hanno detto che alla fine era un relè della centralina. Ho investigato e l'ho trovato. Stamattina alle 5.00 e' partita senza problemi.