BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Accendisigari KO non arriva corrente a 2 su 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Accendisigari KO non arriva corrente a 2 su 4

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da gtvdona, 25 Marzo 2020.

  1. gtvdona

    gtvdona Aspirante Pilota

    3
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia Y
    Ciao a tutti, ho una BMW F31, è un po che non mi funzionava l'accendisigari nel posacenere, stamattina ho controllato fusibili etc ed è tutto ok, inoltre ho visto che anche quello dei passeggeri fila dietro non funziona (non arriva corrente.
    Su 4 accendisigari, 3 in abitacolo (funziona solo quello sotto portaoggetti) e 1 nel baule funzionano solo questi 2 ultimi.
    Ripeto fusibili ok ed inoltre controllato in fusibiliera ( sia vano motore che baule) e passa corrente.

    Qualcuno ha esperienza simile? Riuscite a darmi supporto?

    Grazie 1000, buona giornata
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ciao, problema molto strano. L'accendisigari zona cambio è sotto il fusibile F66, mentre quello sotto cruscotto e quello posteriore su tunnel centrale sono in parallelo ed entrambi sotto il fusibile F69, i 2 fusibili sono nel distributore anteriore. Se i fusibili sono buoni i casi sono diversi, se funziona solo quello sotto cruscotto sembrerebbe che sia stato smontato il tunnel centrale e nel rimontaggio non siano stati ben ricollegati i connettori. Ma con cosa hai provato l'effettivo funzionamento?
     
    A gtvdona piace questo elemento.
  3. gtvdona

    gtvdona Aspirante Pilota

    3
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia Y
    Ciao e grazie per la risposta...naturalmente testato tutto con multimetro sia per continuità che voltaggio. Cmq problema risolto studiando gli schemi elettrici, il 66 e 69 portano ad un fusibile di massima che è nel baule posteriore e laterale, questo è un 10A. Si trova tutto negli schemi elettrici ma non nel libretto uso e manutenzione, furbi i tedeschi...
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Strano però allora che quello sotto cruscotto funzionasse.
     
  5. davide_75

    davide_75 Kartista

    114
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    Sarebbe utile indicare a questo quale sarebbe il fusibile di massima, magari con una foto. Cosi altri utenti se hanno lo stesso problema potrebbero andare anche verificare quel fusibile
     

Condividi questa Pagina