Ciao, per una volta ho acquistato senza informarmi prima (e affidandomi alla mia memoria) e adesso mi chiedevo: l'accendisigari della E85/E46 (non credo cambi molto) puo' essere utilizzato dai "mantieni" carica batteria? Per capirsi, una cosa tipo questa (foto esemplificativa e non dell'oggetto reale): Nel mio retrocranio la risposta e' si (almeno, mi ricordo di aver letto su qualche forum non italiano che diverse persone utilizzavano con successo il Ctek 3600) ma avrei voluto avere una conferma. Grazie. http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=14670&p=226101&hilit=charge+lighter#p226101 http://www.roadstersolutions.com/page31.html PS portandomi avanti per i prossimi anni, ho preso quello Porsche
sinceramente non ho mai sentito parlare di questi congegni... in pratica dovrebbe mantenere la batteria sempre allo stesso livello ma non lasciandola sempre in carica... giusto? penso si possa usare visto che si possono usare i starter da accendisigari... ma lascio la parlo ai più ferrari in materia... prova a sentire Peppe 320d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da quanto ho capito, almeno penso, il fatto che su alcuni modelli di vettura funzioni con la presa accendisigari o no è dipeso dal suo collegamento sottoquadro. Ale la tua presa accendisigari è sempre alimentata? Come caricabatteria di mantenimento consiglio l'utilizzo di un apparecchietto come nella foto e di un timer che lo lasci acceso solo una oretta al giorno. Le batterie che ricevono troppa carica si rovinano!
Bella domanda. Non so, devo provare. Entro domani vado nel box e provo. Basta che l'accendisigari salti fuori, vero? Ma l'accrocchio non dovrebbe appunto eliminare il rischio di 'sovraccarica'? PS possibile che sia il Dension IceLink Plus che mi butti giu' la batteria in un paio si settimane? A parte quello la macchina e' completamente originale.
Si, prova a mettere un caricabatterie per cellulari e se si accende con il quadro spento lascialo stare montato e chiudi la bm. Passa dopo un mezz'oretta e senza toccare la bm guarda se è ancora acceso. Teoricamente si ma io mi fido solo di ciò che costruisco o che testo personalmente. Vedo troppe cose fatte male o costruite per durare poco. Se te la butta giù in paio di settimane credo di no. Hai preso in considerazione di staccare il polo negativo della batteria in previsione di lunghe fermate? Forse è la soluzione migliore ..
Oki. Nel pomeriggio provo con il navigatore. Ci avevo pensato, anche utilizzando quegli "interruttori" a rubinetto. Solo che nella Z4 e' una rottura. La batteria e' nel bagagliaio sotto il pianale, e non e' propriamente comodo. Grazie ancora dei sugerimenti
Test brillantemente superato tramite ricaricabatteria del navigatore. Tutto funziona a dovere (a macchina spenta). Adesso, maledetto Peppe , devo cercare di dimenticarmi della tua paranoia sul manutentore Porsche (che forse arrivera' domani). Se dura poco non mi interessa, l'importante e' che non faccia danni.
Ti odio Scherzi a parte, dici che davvero dovrei mettermi a comperare un timer? Nei vari forum ne parlano bene... Che faccio, te lo smonto e faccio le foto?
Guarda, se parlano bene allora non avrà fatto danno a nessuno perciò abbandoniamo l'idea del timer Cmq, se ti trovi un cacciavite in mano ... :wink:
Ale e non mi dici niente delle tue paturnie di batteria dopo le mie esperienze??? Dopo aver dalla disperazione speso pure 150 € in conce per farmi testare l'impianto sono approdato ovviamente alla conferma che tutto dipendeva dall'uso (come per te) troppo saltuario della z4 in abbinata a tutte le centraline, antif. sat ecc ecc che buttavan giu la batteria troppo velocemente (1 week di stop in alcuni casi). quindi sono approdato al CTEK 3600 na bomba:wink: 78€ su ebay in pratica grazie ad un accessorio da fissare al polo positivo e che rimane fisso, ti fornisce con un led a tre colori lo stato della bateria in tempo reale e ti permette di allacciare li l'apparecchio di mantenimento e ricarica come fosse una presa usb. Scegli la fonte di destinazione (auto) e colleghi alla corrente. Il meccanismo se non ho studiato male le istruzioni prevede la carica qual'ora la batteria scenda sotto mi pare di ricordare l'85% e te la riporta al 100% per poi disattivarsi e funzionare come mantenitore. Inoltre ha i led di stato carica anche sull'apparecchio, ricarica in + fasi per garantire la durata della batteria e ha anche una funzione di sicurezza in caso di eccessivi voltaggi ecc da quando lo uso non ho più problemi, il mese scorso ho lasciato un mese e mezzo la zeta ferma e quando l'ho presa è partita al primo colpo sena problemi:wink: unica rottura di palle ma è roba da poco, devi lasciare il bagagliaio aperto appoggiato facendo scattare la serratura a mano in modo che non rimanga accesa la luce nel baule (chissà se si disattiva da sola dopo un pò) e allo stesso tempo che non si schiacci il filo.
Buona notte Ale io qui faccio le 3.26 hai ragione ma ultimamente ho le braccina corte dato che il venditore mi regalava l'altro.... per ora mi son adattato cosi. Sul sito xò non riesco a capire se quello accendisigari opzionale ha l'indicatore a led segnalo per eventuali altri utenti che ora è presente il Multi XS 4003 il 3600 l'anno tolto dal sito
Ufff... Niente. L'ansia non mi e' passata. Quindi ho accantonato il caricatore Porsche (che fara' bella mostra di se in garage nella sua scatola) e alla fine... Appunto. il 4003 al momento e' in box, con il suo bell'accessorio per l'accendisigari che sta ricaricando la batteria della macchina.
per €? cmq dopo toto minuti tutte le lampade della mcchina vengonospente eh... tranquilli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Boh, un centinaio. Ma se questo mi evita di dover andare in box ogni volta che torno dagli us per caricare la batteria (e poi non usare la macchina) per il mio scopo e' stato un acquisto fin troppo a buon mercato