Gentilmente Volevo chiedere una cosa,il mio accelleratore bmw 320d automatico penso sia elettronico,quando lo premo dolcemente fino in fondo e sembra essere arrivato a fine corsa,se premo ancora si sente uno scatto e affonda ancora un po??é regolare lo scatto oppure deve andare a fine corsa senza nessuno scatto?Spero di essere stato chiaro.Grazie a tutti.
si serve quando per esempio devi compiere un sorpasso se tu premi fino in fondo e gli fai fare lo scatto lei cambia marcia e ti da più ripresa (è un pò rude come spiegazione ma rende il concetto)
Tranqi ho lo step anch'io. E' il kick-down. E' la funzione più figa dello step. Tra l'altro è segnata sul manuale d'uso. Ma a fondo corsa cmq dovrebbe essere a palla il gas, se premi giù col kick scala una o più marce per farti entrare in coppia il motore.
A me sinceramente non piace molto... già accellerando tutto, scala di marcia, se insisto e parte il kick down ne scala un'altra ancora e il più delle volte va troppo alta di giri e la coppia e bella che finita.. Lo trovo molto utile invece su un benzina che ha molti più giri del diesel.. Per quanto mi riguarda non mi ricordavo neanche che ci fosse..
Infatti la devi usare quando sei in manuale, lo trovo + comodo. E cmq sì io ho un benza ed è una favola.
Può essere che in manuale sia più efficace ma......... se devo usare il manuale non mi prendevo l'automatico! A parte gli scherzi, io lo step lo uso solo nelle mattine fredde,per i primi km in modo da non andare troppo alto di giri.. Si può dire che lo uso un 5-10% su un anno.
Veramente per quanto mi riguarda anche usarlo in sequenziale in città è moltooooo + comodo di smanettamenti prima seconda terza per non parlare dei 12 kili di frizione nel traffico....
Esatto il kick-down funziona sempre: in D, in DS e in M. In DS tiri di più le marce ti tiene il motore + in coppia ma cmq il kick-down lo puoi utilizzare e ti schizza via l'auto...