buonasera, tempo fa ho postato una discussione nella quale affermavo che la mia auto andava + di quanto dichiarato. sono stato spento abbastanza in fretta dagli smanettoni del forum e l'ho messa via... poi l'altro giorno sfoglio l'ultimo auto e capito sull'articolo delle 3.0d, nello specifico 325, 330 e 335. ho notato con piacere che la 330, come la mia se non per il fatto che è coupè, con lo step, stacca un bel 6,11 se non ricorodo male contro un dichiarato 6,7 sullo 0-100km/h. allora mi chiedo se non sia possibile che anche la mia sia attorno a quei valori. preciso che ho il berlina che come peso non si scosta molto dal coupè, e come tutti sanno sullo 0-100 conta molto il rapporto peso/potenza (chateran insegna)... Alla luce di ciò volevo chiedere come mai BMW dichiara potenze inferiori a quelle reali (335i ottimo esempio) e a volte prestazioni peggiori di quelle rilevate nelle prove... Grazie a tutti
Nn è 6.11sec ma 6.25sec ke cmq è sempre eccellente come tempo e aggiungo i 26.24sec nel km da fermo!!!:wink:
quella della prova ha il nuovo step,che (come diceva giustamente Vegeta qualche tempo fa) riduce i tempi di cambiata del 40%.
E' montato su tutte le E92, sul nuovo X5 e sulla E90 (335d/335i)!!! Ovviamente poi sulla nuova Serie 1 restyling e Serie 5 restyling!!!:exclaim:
toglietemi una curiosità: ma il nuovo step è proprio un cambio nuovo di zecca o è solo un affinamento del "vecchio"? qualcuno l'ha provato? cambia così tanto come velocità di cambiata?
si è diverso...è piu veloce in cambiata e in scalata in manuale ti fa la doppietta...ma ora è solo x il 335d...gli altri sono affinamenti di quelli nuovi fatti all'uscita della serie e90...il cambio della serie 5 è piu "tranquillo" quello della x5 è piu "elastico"...praticamente hanno rapporti diversi e il finale diverso...
mha...è piu sportivo quello della 3...quello della 5 è piu parco...la 3 è sempre in tiro e da 1300 giri va gia su bene la 5 scala...a tavoletta la mia arriva a 4050 giri la 5 a 3500...non ke vada male la 5 anzi...ma secondo me lo han fatto piu "turistico"...