BMW Serie 1 F40 - Accelerazione 118i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Accelerazione 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Albmw118i, 22 Aprile 2023.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    :haha:haha bella questa
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.419
    1.403
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Io invece l'ho inserita 30 secondi il giorno del ritiro della vettura dal concessionario e non mi sono mai più azzardato a rifarlo.
     
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.449
    3.473
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Mumble, mumble ...
    provo a riassumere perchè forse non ho ben capito:

    - 140 cv bagnati
    - 19" su un 235/35
    - guida in "eco-pro" cittadina fino ai 60 km/h
    - motore nuovo
    - solo 700 km all'attivo

    Sinceramente trovo "qualquadra che non cosa" ... manca all'appello "ho il portasci ancora montato" e vorrei tanto vedere questo piccolo tricilindrico di alluminio su 1.400 kg a spingere come si deve.

    Guida allegramente per i primi 8/10.000 km, non in ECO e non solo città, cambio d'olio e prova a mettere dei 18", il 225 è già fin troppo per l'urbe.

    Eco-pro non serve per i percorsi lenti ma per quelli autostradali o extraurbani a velocità costanti se si vuole risparmiare a discapito della ripresa, se vuoi slegarla in città devi usarla in comfort o sport, sale meglio di giri e consuma meno.
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Nessuno proprio...?


    Ci sono tre cilindri d'alluminio che spingono parecchio, ma pare che in BMW si siano dimenticati come si costruiscono i motori con frazionamenti diversi dallo straight six.


    Se non lo prevedono gli intervalli di manutenzione, i benefici sono risibili se non inesistenti.
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.822
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Tre cilindri da 1.5 litri che devono tirarsi dietro 1500kg e spingono parecchio (senza altri aiuti Hybrid)?

    Sentiamo :-k

    Per quanto riguarda i motori, BMW fa anche degli ottimi L4 (N47 a parte)
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.449
    3.473
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Tu sei fuori dai dialoghi, non hai il tasto "ECO-PRO" :mrgreen:
    Mi riferivo unicamente al "tri-alluminato" BMW ;)
    Se tra un semaforo e l'altro tira un pò le marce lo fa con un pò più di peace-of-mind ;)
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Il mio tricilindrico (1600 cc) banca 326,9 cv a 6071 g/m.
    Non deve spingere 1500 kg, perchè sto dimagrendo, ma penso che non farebbe fatica.
     
    A mangost piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Diciamo che il suo grande vantaggio è di essere modulare.
    Vantaggio per BMW intendo...
     
  9. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.590
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Forse stiamo uscendo dal seminato . La discussione sarebbe nata per la ripresa da basse velocità neanche per l'accelerazione da fermo. E in questo caso se non c'è coppia non c'è festa . Che sia 3 o 4 o 18 pistoni poco cambia , se l'hanno progettato con quella curva o lo si tarocca o nada.
     
    A (marzo) e Winterdog piace questo messaggio.
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Mi piacciono questi numeri.. =D>
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Scalare una (due, tre) marcia è sacrilego?


    Dai 5500 ai 7050 g/m è sempre sopra i 320 cv. La volevo più piena in alto, visto che la uso poco in città! >8P
     
    A Felis e Lucida04 piace questo messaggio.
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.449
    3.473
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    ...
    Sei anche con 200 kg in meno e i rimanenti sono sanamente dopati, vuoi mettere? :mrgreen:
    La settimana scorsa ne ho vista una bella tappata con l'E-Venturi bello splendente appena arrivato dall'UK e mia moglie mi tirava via dai gomiti. Tu hai fatto un'affare, oggi servono 46k per averla!
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Mai usata in eco, tra l'altro sarei curioso di sapere perché abbiano messo questa modalità sulla 135.. :-k
     
  14. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.590
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Anzi è sacrosanto . Come si è sempre fatto. Come ho già detto più indietro a volte è questione di orecchio. Chi ha Guidato per molti anni con un diesel è poco propenso a sentire il motore che urla a 6 7 Mila giri. Lo dico per esperienza personale quando guido il benza di mia figlia poi mi ricordo del VTEC che arrivava a 8000 e scalo e affondo ...
     
    A JackyXXX piace questo elemento.
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.822
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Non credo sia di serie però, quello della Yaris GR ne tira 261 e mi risulta il più potente della categoria
    Tra l'altro il 3 cilindri 1,5 della i8 ne tira 241, saranno pochi ma....

    Comunque, per tirarsi dietro la massa serve la coppia e non la potenza

    Infine una considerazione di politica "tecnica": BMW da decenni progetta i motori per tirarsi dietro masse non irrilevanti (gli allestimenti ed i gadgets pesano) e vuole farlo soprattutto sulle Autobahn dove non ci sono limiti di velocità per tratte di centinaia di km e, ancora, sono motori che devono durare tanti km

    Prova a fare su e giu in Autobahn con la tua 3 cilindri a 180-200 km/h fissi, poi vediamo quanto dura :cool:
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  16. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.590
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Per omologarla rispettando norme e cavilli green vari
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  17. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    881
    284
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Uhhhhhhh........................che ricordi!!! La Honda Integra, la prima volta cercavo il secondo motore....semplicemente diabolica
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Ottimo approccio. :mrgreen:


    Eccolo. Opaco, così fa pendant col tetto!

    Aspirazione Yarisina.jpg


    455,7 nm a 4448 g/m.


    Considerato che l'hanno progettato i Giappi per correrci i rally, senza odore di economie di scala e ottimizzazione del margine, il problema vero è quanto ti dura il conto in banca, visto che beve più di un operaio albionico... :drinking:
    Quelli scoppiati erano oltre i 450 cv a motore chiuso. Che significa oltre 280 cv/l.
    Visto quanto ottimizzano sui B48, starei attento ad andarci con il tuo a 200 km/h. Se ci arriva. :wbmw:
     
    A &rew piace questo elemento.
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Il la uso in eco quando ci sono passeggeri sensibili. Però basta schiacciare e anche in eco esce dal torpore molto velocemente.
     
  20. HispidaSnake

    HispidaSnake Secondo Pilota

    736
    311
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport

Condividi questa Pagina