Ovviamente Ecopro la si può utilizzare anche tenendo la pressione standard, bmw con questa funzione prevede di aumentare le pressioni. Le pressioni dedicate si possono vedere sulla tabella che si trova sull'auto. Il nesso è che aumentando le pressioni si riduce la resistenza al rotolamento.Per sfruttare al massimo ecopro, bmw consiglia di adattare anche le pressioni,poi uno è libero di fare come vuole, personalmente è un problema che non mi tocca.. A chi decide di aumentare le pressioni consiglio di stare molto accuorto..
Aumentare le pressioni delle gomme avrebbe lo scopo di ridurre lo "spanciamento" del pneumatico e la sua impronta a terra e così ridurre l'attrito Però mi pare una soluzione ridicola
Esatto. Alla fine fa piu' questo che la modalita' in se. E pensare che una volta si vendevano il "Freude am Fahren"
@mangost pensa che trovo più inutile la modalità confort ma io non sono per le mezze misure La eco pro se vuoi spingere, capisce e spinge; la confort cambia troppo in alto per i miei gusti.
Anche se parlo del sistema di controllo elettronico della F20 (non so precisamente come funzioni su F40 ma non credo proprio sia più libertino) confort purtroppo è l'unica modalità che ti permette di eludere tutti i controlli a parte eLSD. Anche sport + è leggermente più limitativa nei controlli di confort, a parte tenere più su di giri il motore e punti di cambiata (cosa che quando le macchine erano ancora tali lo si faceva con il piede destro e attraverso esplicita volontà di cambiare quando lo si ritiene opportuno). Ma preferire ecopro a confort perchè comunque capisce quando si vuole spingere e spinge stento un pò a comprenderne senso e logica.
È un ecopro da 306 cavalli nutriti con la Q8 a 100 ottani. Ti assicuro che problemi di non farcela a sorpassare quando serve non ce ne sono nemmeno in questa modalità.
Oh, non lo metto minimamente in dubbio, ma sempre resta una martellata sui cosiddetti, anche se sotto si hanno le mutande di ferro.