BMW Serie 1 F40 - Accelerazione 118i | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Accelerazione 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Albmw118i, 22 Aprile 2023.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.658
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ovviamente Ecopro la si può utilizzare anche tenendo la pressione standard, bmw con questa funzione prevede di aumentare le pressioni. Le pressioni dedicate si possono vedere sulla tabella che si trova sull'auto.
    Il nesso è che aumentando le pressioni si riduce la resistenza al rotolamento.Per sfruttare al massimo ecopro, bmw consiglia di adattare anche le pressioni,poi uno è libero di fare come vuole, personalmente è un problema che non mi tocca.. ;)
    A chi decide di aumentare le pressioni consiglio di stare molto accuorto.. ;)
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2023
    A Luigi P. e danibt piace questo messaggio.
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.105
    2.556
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Aumentare le pressioni delle gomme avrebbe lo scopo di ridurre lo "spanciamento" del pneumatico e la sua impronta a terra e così ridurre l'attrito

    Però mi pare una soluzione ridicola
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.151
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. Alla fine fa piu' questo che la modalita' in se. E pensare che una volta si vendevano il "Freude am Fahren"
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    @mangost pensa che trovo più inutile la modalità confort ma io non sono per le mezze misure :mrgreen:
    La eco pro se vuoi spingere, capisce e spinge; la confort cambia troppo in alto per i miei gusti.
     
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Anche se parlo del sistema di controllo elettronico della F20 (non so precisamente come funzioni su F40 ma non credo proprio sia più libertino) confort purtroppo è l'unica modalità che ti permette di eludere tutti i controlli a parte eLSD. Anche sport + è leggermente più limitativa nei controlli di confort, a parte tenere più su di giri il motore e punti di cambiata (cosa che quando le macchine erano ancora tali lo si faceva con il piede destro e attraverso esplicita volontà di cambiare quando lo si ritiene opportuno). Ma preferire ecopro a confort perchè comunque capisce quando si vuole spingere e spinge stento un pò a comprenderne senso e logica.
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    È un ecopro da 306 cavalli nutriti con la Q8 a 100 ottani. Ti assicuro che problemi di non farcela a sorpassare quando serve non ce ne sono nemmeno in questa modalità.
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Oh, non lo metto minimamente in dubbio, ma sempre resta una martellata sui cosiddetti, anche se sotto si hanno le mutande di ferro.
     

Condividi questa Pagina