Ciao ragazzi! Stavo vedendo questo video del 120d xDrive 190cv dove la casa dichiara da 0-100 6.8 secondi. L'ho confrontato con quello di Audi A3 184cv che secondo la casa ci mette 6.9 praticamente identico, ma dal video sembra un accelerazione molto migliore .... Come mai?? http://youtu.be/h5rdnvaGzwQ http://youtu.be/VnpazVDlu0Q
Dai video l'audi va di più fino a 160 di circa un secondo. 0-160 -17.663 per la 1er -16.x per la A3. Boh....troppe variabili in gioco ed un secondo è troppo poco per dire che sia un chiodo uno dei due motori. Pari e patta,alla fine sono due ottimi prodotti.
Inizialmente pensavo che venivo tratto in inganno dal contakm più piccolo e riavvicinato di BMW ma dal vidio almeno ad occhio sale più lento di Audi! Sono preoccupato... Speravo che BMW a motore era superiore
Guarda,ripeto,le variabili in gioco sono veramente tante. Inclinazione del livello stradale,temperatura,umidità,chilometraggio dei propulsori,manutenzione,rapporti al cambio,qualità carburante,peso vettura,attrito gomme,ecc ecc.. I motori sono equiparabili per cv e nm espressi. Non sarà di certo quel secondo in meno (in questo caso) a raggiungere i 160 che decreterà la "sconfitta" di un modello rispetto ad un altro.
6.8/6.9 con dei dieselini... sono cambiati proprio i tempi ragazzi... 10/15 anni fa erano prestazioni da turbo benzina!
Chiamali dieselini.... Hanno prestazioni superbe e sportive degne di auto che solo pochi anni fa erano considerate prestazionali.
"Dieselini" perché sono piccoli di cilindrata, 10/15 anni fa un 1.9/2.0 TD andava (forse) la metà. Per le prestazioni hai scritto esattamente quello che ho scritto nel post sopra al tuo. 6.8 li faceva l'S3 8L preresty nel '99.
Accelerazione 0-100 Come fa a cronometrare lo 0-100 dai secondi del video? Fai subito a giocarti un secondo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma prendete i dati delle case quelli sono più precisi... Ma visivamente a me sembra che Audi salga molto più veloce! PERCHÉ???
Accelerazione 0-100 Due video diversi due compressioni diverse non si posso paragonare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uomo avvisato mezzo salvato: sei ancora in tempo pere prenderti la tua adorata auto dai 4 anelli che ha sempre qualcosa in più che la 1er non ha... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: la 1er invece ha una cosa che non ha nessuno...
Accelerazione 0-100 Beh se non vuoi rischiare vai di 125d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ieri ero dietro un 4anelli TT tdi e ripresa da 80 a 160 gli stavo appiccicato considerando che non potevo superare i 3500giri e non ero a tavoletta!!! Li mi sono davvero impressionato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Seee! Le case dichiarano tutto ed il contrario di tutto, basta che le confronti con i test che vengono fatti e non corrispondono mai!
Il TDI 184cv ormai non ha nulla più a che invidiare al 2.0d 190cv. In realtà c'è da considerare che 1er è leggermente più pesante della A3 però proprio qualche giorno addietro discutevo con alcuni amici del fatto che i diesel VW hanno fatto notevoli passi avanti nel confronto con i diesel BMW. Quando io avevo nel 2007 preso il 120d 177cv, allora non c'era diesel monoturbo capace di eguagliare le prestazioni del 2.0d BMW e l'unico a fare di meglio era il 2.0 biturbo sempre BMW. Inoltre era anche notevolmente più parco dell'allora 2.0 TDI 170cv. Già nel lontano 2007 stampava meno di 7"5 nello 0 - 100 km/h, 28"2 sul km da fermo e 231 effettivi. Numeri che fatica a replicare il 120d 184cv e forse alla portata del 120d 190cv (non ho ancora visto prove strumentali in giro). Oggi il 2.0 TDI 184cv fa meglio del 2.0d BMW sia in accelerazione che in velocità massima mentre paga ancora qualche inezia sul punto di vista consumi. E' altresì vero che oramai c'è un livellamento verso l'alto per praticamente tutti i costruttori, però in prestazioni non è più come il passato.
Ho avuto entrambi le motorizzazioni (177/184cv), il migliore a consumi è stato il 184cv Ora il 190cv va veramente forte e beve molto poco: per prestazioni non farei a cambio con i vw, come qualita' costruttiva, invece, AUDI è sicuramente una virgola migliore.