Dove sta scritto che l'acceleratore incernierato in basso è meglio? Ad esempio guarda l'Audi: l'A3 ha l'acceleratore incernierato in basso, mentre A4, A6 e A8 in alto.
io lo trovo più comodo e sensato in basso, fatto come le bmw insomma poi è fatto così pure nelle Porsche, Ferrari, Audi (A3, S3, TT, RS), ecc. ci sarà un motivo se lo fanno in basso solitamente nelle "sportive" e in alto nelle Panda & Co.
Le Audi RS lo hanno tutte in alto: S8 RS4 S5 S6 Sono tutte fissazioni mentali. E' un pò come le sospensioni anteriori delle BMW e delle Porsche, che sono come quelle della Panda, o di una qualsiasi altra utilitaria
allora la questione è questa l'acceleratore lo premi con il tallone poggiato a terra nel caso della cerniera in alto, è la punta del piede che spinge il pedale e questo man mano che va giù si sposta dall'appoggio del piede, scivolando sotto la scarpa nel caso invece della cerniera in basso tutto il piede sta sull'acceleratore, e questo in qualsiasi posizioni si trovi rimane sempre incollato al piede nella sua interezza
avere l'acc. incernierato in basso da maggiore confort e sensibilità.. incernierarlo in alto è solo per questioni economiche... il motivo di base è relativo allo strisciamento relativo tra piede e pedale: nel caso di pedale incernierato il baso il cir è posizionato sul punto di tacco (la pare finale del tacco della scarpa) e quindi non si hanno strisciamenti, nel caso di pedale incernierato in alto c'è solo una posizione (in genere pari a metà corsa) il cui non si hanno strisciamenti....
lo penso anch'io Nino, ero convinto che le RS e le S avessero l'acceleratore in basso forse mi sono confuso con la TT e pensavo che fossero tutte così
mi pare che anche le ultime ferrari lo abbiano incernierato in alto.. eh s', ricordavo bene..infatti c'ero rimasto male quando l'avevo visto: 599
Non mi sembra così scandaloso, se per quello il 99,99% delle auto in commercio, compresa Bmw e Ferrari, hanno il freno incernierato in alto.