Acceleratore Aston Martin | BMWpassion forum e blog

Acceleratore Aston Martin

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mamo, 3 Giugno 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Fermi tutti! Hanno l'acceleratore incernierato sopra?!?!? :eek::sad::sad:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    oh cacchio, è proprio fatto così, anche sulla Vanquish :cry2

    [​IMG]
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    che delusione..come sulla marea..#-o :lol:
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ca.zzo come faccio ad andare a letto adesso! ](*,)](*,)](*,)](*,)#-o#-o#-o#-o:sad:
     
  5. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Ma,chissà perchè hanno scelto sta cosa,inguardabile a mio avviso.
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma anche l'interno è brutto di questa :confused:
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si ma quella ha la sua età dai.... :mrgreen:

    cmq non lo sapevo dell'acceleratore :sad:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dove sta scritto che l'acceleratore incernierato in basso è meglio?
    Ad esempio guarda l'Audi: l'A3 ha l'acceleratore incernierato in basso, mentre A4, A6 e A8 in alto.
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    e allora xkè lo mettono a casaccio?

    ha un senso?

    io cmq lo trovo + comodo incernierato in basso...
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    in basso è 10 volte più comodo

    in alto va bene per il freno :D
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io lo trovo più comodo e sensato in basso, fatto come le bmw insomma

    poi è fatto così pure nelle Porsche, Ferrari, Audi (A3, S3, TT, RS), ecc.

    ci sarà un motivo se lo fanno in basso solitamente nelle "sportive" e in alto nelle Panda & Co. :-k
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Le Audi RS lo hanno tutte in alto:

    S8

    [​IMG]

    RS4

    [​IMG]

    S5

    [​IMG]

    S6

    [​IMG]

    Sono tutte fissazioni mentali.
    E' un pò come le sospensioni anteriori delle BMW e delle Porsche, che sono come quelle della Panda, o di una qualsiasi altra utilitaria
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    allora la questione è questa

    l'acceleratore lo premi con il tallone poggiato a terra

    nel caso della cerniera in alto, è la punta del piede che spinge il pedale e questo man mano che va giù si sposta dall'appoggio del piede, scivolando sotto la scarpa

    nel caso invece della cerniera in basso tutto il piede sta sull'acceleratore, e questo in qualsiasi posizioni si trovi rimane sempre incollato al piede nella sua interezza
     
  14. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    avere l'acc. incernierato in basso da maggiore confort e sensibilità.. incernierarlo in alto è solo per questioni economiche...
    il motivo di base è relativo allo strisciamento relativo tra piede e pedale:
    nel caso di pedale incernierato il baso il cir è posizionato sul punto di tacco (la pare finale del tacco della scarpa) e quindi non si hanno strisciamenti, nel caso di pedale incernierato in alto c'è solo una posizione (in genere pari a metà corsa) il cui non si hanno strisciamenti....
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    lo penso anch'io

    Nino, ero convinto che le RS e le S avessero l'acceleratore in basso
    forse mi sono confuso con la TT e pensavo che fossero tutte così
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.582
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi pare che anche le ultime ferrari lo abbiano incernierato in alto..:-k

    eh s', ricordavo bene..infatti c'ero rimasto male quando l'avevo visto:

    599

    [​IMG]
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi sembra così scandaloso, se per quello il 99,99% delle auto in commercio, compresa Bmw e Ferrari, hanno il freno incernierato in alto.
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    in alto vorrai dire
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    stiamo parlando dell'acceleratore :wink:
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé ma il freno è diverso, anzi è meglio che sia in alto perché riesci a fare più forza
     

Condividi questa Pagina