BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Accelerata in scalata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Accelerata in scalata

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nikpop, 13 Dicembre 2019.

  1. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    10
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Buongiorno,
    Volevo chiedere se è normale che quando vado a scalare la marcia, il "motore" in automatico dia come un colpetto di accelleratore. Io ho 318 touring 2015 motore 150cv.
     
  2. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Credo sia normale, con qualsiasi motore se scali il motore aumenta i giri
     
  3. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Se è manuale, è normale, ha il rev matching (mi sembra si chiami così) automatico in scalata.
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.446
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    No. Non è normale. Ossia nei cambi manuali lo devi fare tu. Il famoso Punta e tacco (o doppietta) di un tempo. Nei cambi automatici vi sono dei sistemi che la prevedono, appunto.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.418
    22.274
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.072
    Batmo8ile
    In pratica, simula la classica "doppietta" ;)
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.446
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Che caxx...fanno tutto loro ormai. Che tristezza....:cry2
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.446
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73


    Ahhhhhhh.....
     
  8. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    10
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Esatto simula la doppietta ma lo fa andando parecchio su di giri e rimanendo accelerata per un paio di secondi prima di scendere di giri
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.471
    4.074
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    652.837.440
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Un paio di secondi?

    Non è normale.
     
  10. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    10
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Vabbè prendo appuntamento con BMW....
     
  11. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    10
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Sto ancora aspettando appuntamento in BMW nel frattempo mi sono accorto che l'altro giorno ho avuto modo di viaggiare un po veloce per qualche km. L'accellerata in scalata era sparita. Oggi è ricomparsa. BOH!
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.320
    22.654
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Confermo, è così: ho guidato per un po' di giorni un 320d con cambio manuale e ad ogni scalata partiva una sorta di "accelerazione automatica" per tenere su di giri il motore.
    Nulla di cui preoccuparsi.
     
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.490
    6.973
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.455.956
    BMW 320D TOURING F31
    Se disattivi i controlli si disattiva.
    Serve per evitare che mollando la frizione bruscamente tendano a bloccare le ruote posteriori, almeno credo.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Ormai il “rev-matching” o “doppietta automatica” in scalata ce l’hanno moltissime auto con cambio manuale, anche vetture molto sportive. Solitamente, disattivando totalmente i controlli, si disattiva anche il sistema.
    Ce l’hanno anche tutte le Bmw M.
    Io lo trovo ridicolo: ricerchi ancora l’approccio “fisico” del cambio manuale? Non riesci a rinunciare al terzo pedale? Benissimo, ma che manuale al 100% sia! Quindi punta-tacco e via, altro che ombrelli elettronici che ti evitino blocchi involontari del ponte!
     
    A THOMAS73, nivola e 070 piace questo elemento.
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.446
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ehhhh...è una parola!! Ossia, hai detto bene...ma poi, nella realtà...
    Fortunato è chi ha ancora ua Fiat 500R del 1973 :haha
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    L’altro giorno ho provato un punta-tacco con doppia debraiata con il pulmino della società di basket, ma la posizione dei pedali non aiuta, ah ah ah!
     
    A nivola, THOMAS73, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.446
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Immagino!! Bisognerebbe guidare con le...pinne!! ;)
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.320
    22.654
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Pare una cagata, ma la forma, posizione e distanza dei pedali è una scienza bella e buona.
    Ne sa qualcosa Audi, che in un lontano passato fu condannata a risarcire ampiamente una cliente statunitense, che fece causa al produttore tedesco per un sinistro in cui, tentando di frenare, premette involontariamente anche l'acceleratore, andandosi a schiantare.
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.278
    10.446
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.417
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Certo....anche quello rientra nell'ergonomia di un abitacolo.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Dev'essere questo il motivo per cui, oramai da molti anni, sulle Audi non puoi pigiare contemporaneamente freno e acceleratore. Per intenderci, la tecnica scandinava del piede sinistro sul freno e destro sul gas non funziona: appena tocchi il freno si chiude la farfalla, anche se ai il gas totalmente aperto.
     
    A nivola e actarus8v piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina