Accansione spia tetto dopo un po' di strada. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Accansione spia tetto dopo un po' di strada.

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Mentos, 8 Aprile 2015.

1. Mentos

Mentos Aspirante Pilota

28
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ciao a tutti,

Ieri, essendo per la prima volta una bella giornata da quando ho preso la Z4, ho abbassato la capotte e mi sono goduto il vento trai capelli.
    Il problema e' che: abbasso tutto il tetto finche' la spia non scompare e poi parto. Pero', dopo poco oppure quando prendo una buca, la capotte si sposta giusto di mezzo cm e la spia si illumina nuovamente finche' non mi rifermo e ripremo il pulsante.

Volevo un parere da voi sul da farsi. Richio a tenerla abbassata con la spia illuninata? il tetto si sposta giusto di qualche mm.

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma io credo che la capote aperta e riposta nel baule debba stare bloccata e non libera di muoversi anche di mezzo cm. Forse non completa correttamente l'apertura.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    5mm effettivamente son tanti.

Sent from a mobile device

4. Mentos

Mentos Aspirante Pilota

28
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    grazie per le risposte. Appena posso posto un video cosi potete capire meglio.

5. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Quando passai l'impermeabilizzante, le prime volte, notai che la cappotta, essendosi irrigidita, spesso faticava a completare l'apertura e non si agganciava al gancio centrale.

Bastava dare una spintina con il palmo della mano e "clack" si agganciava.

Secondo me ti sta succedendo una cosa simile. Prova a controllare e magari prova a premerla verso il basso quando pensi sia aperta del tutto. Se senti appunto "clack" vuol dire che prima non si agganciava e l'apertura del tetto non completandosi ti poteva far accendere la spia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Mentos

Mentos Aspirante Pilota

28
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Dopo essere tornato da una vacanza, oggi e' il primo girono che ho potuto aprire la cappotte. (maledetto tempo inglese).

Mi succede proprio quello che hai descritto CgOUCg. Premendo leggermente sulla cappotte sento il clack e poi tutto va bene.

Come hai risolto te?

7. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    La maggior rigidità della mia cappotta era data dall'impermeabilizzante, il primo mese ho continuato a spingerla manualmente sul gancio, poi dopo è tornata alla sua normale "morbidezza" ed ha ricominciato a chiudersi da sola. Può essere che la tua si sia irrigidita col tempo, o se l'hai presa da poco, magari l'ex proprietario ha dato l'impermeabilizzante come ho fatto io. Ad ogni modo, calcola che quando fa caldo, la cappotta si ammorbidisce un po, viceversa quando fa fredda rimane più rigida, quindi magari quando inizierà a fare un po più caldo, si sistemerà tutto.

Altrimenti prova a dare un po di Wd-40 alle giunture del telaietto, altro non mi viene in mente

Condividi questa Pagina