Ciao a tutti, ho da poco cambiato le gomme posteriori della mia E82 120d coupè Msport gommata 215/40 r18 ant e 245/35 r18 post. Ho tolto le RFT RE050A e ho montato le Continental sportcontact 2 (aderenza davvero ottima sul bagnato e anche su asciutto). Il problema è che anche avendoci fatto più di un migliaio di km, quando si comincia ad affondare il pedale del freno, comincia ad entrare l'ABS e si sente lavorare al posteriore. Ho notato che lo fa sia su asfalti nuovi, vecchi e sia abrasivi che non. Avevo lasciato le pressioni che la bmw mi segnava per le rft, ora ho cominciato ad abbassarle un filo, per vedere se era colpa delle pressioni troppo alte per le non rft, ma il discorso non è cambiato moltissimo. Cosa potrebbe essere?
se affondi il pedale credo che un pò sia normale... Questione sportcontact2. Le monto anche io e se come credo le hai montate pochi mesi fa, le hai usate nel periodo ancora "fresco". Aspetta di fare un pò di km durante il peridio caldo... dopo dovrebbero andare molto meglio. Già vedo i miglioramenti io con le strade un pò più calde. Facci sapere. Per la pressione il mio gommista mi ha detto di rispettare i valori forniti dalla bmw. Ma non tutti sono ingenieri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Vedi il tuo cosa dice invece.
Runflat o meno cambia nulla. Sarebbe da capire piuttosto con che pressioni giri e, in secondo luogo, con che convergenza giri.