Buongiorno Ragazzi sono sempre a disturbarvi l ultimo tassello per poter dire che la macchina e Perfetta e l ABS ci sto girando così da 2 anni..Tachimetro Morto ASC Inesistente rumore nelle curve a forte velocità con peso sull avantreno....c'è qualcuno che se l e Cavata senza Bagno di sangue?
Rispondo io... si riferisce ai sensori abs , smonti la ruota e attaccato alla paratia trovi una scatolina nera con il connettore che poi va alla ruota fonica. Con la diagnosi si sa a cosa far riferimento. Se la tua e39 è prima serie sicuramente il problema sta nell’unita asc . Se è una delle ultime il problema più frequente era uno dei sensori posteriore e la centralina è più robusta.
Scusami, ma ho finito adesso da lavoro. Una giornata di m.... cmq il nostro amico Claudio ha già anticipato quali sensori intendevo. Fai una diagnosi almeno sai già dove intervenire
Ciao Ragazzi Sempre mille grazie per le vostre risposte...la diagnosi dava Anomalia Abs e sensore ruota posteriore lato guida che avevo cambiato...ma senza risultati...
Scusa ma una volta cambiato il sensore è stato cancellato l’errore? O è rimasto? Non si può andare a tentoni...
Una volta cambiato il sensore e cancellato l errore e rimasto tutto tale e quale.. la macchina va bene suppongo di dover cambiare il Gruppo Abs?
Il che non è così semplice e scontato perché la centralina conserva i dati dell’auto. Esistono aziende che riparano le centraline con costi intorno ai 300 euro se non hanno aumentato. Per esempio https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/bmw/modulo-centralina-elettronica-pompa-abs-bmw/
allora sono io quello che dovrebbe sapere tutto....... eeeeeeeeeeeeeh sai........... è anziano, molto anziano e quindi ha esperienza..........
ho avuto anch'io lo stesso problema: tachimetro morto e dsc acceso. Come diagnosi dava il solito sensore ruota ed anomalia abs. Sostituito il sensore, il problema rimaneva. Fatta riparare la centralina dell'abs (140 euro) e tutto si è risolto: contatti dissaldati nella centralina che evidenziavano falsi problemi