Sembra che il Governo stia (finalmente!) valutando l'abolizione del PRA, come tutti sappiamo inutile doppione della Motorizzazione. Chissà se stavolta riusciranno nell'intento, già il fatto che se ne parli è comunque elemento a mio avviso estremamente positivo. Se non ricordo male, ed anzi correggetemi se erro, l'abolizione del PRA è uno dei prerequisiti per una serie di liberalizzazioni agognate da tutti noi appassionati (tuning, targhe personalizzate, etc.) http://www.repubblica.it/motori/sez...certificato_di_propriet-83223223/?ref=HREC1-8
piú che altro, se abolissero le province (voglio poi vedere se lo fanno...') che fine farebbe la "imposta PROVINCIALE di trascrizione"? Di fatto, oggi come oggi é il piú grande killer del mercato dell usato in italia, oltre ad essere la solita gabella inutile ed ingiusta
in qualche articolo si è parlato dell'abolizione anche dell'ipt. se lo ritrovo lo posto. ma ci credo zero.
L'abolizione del pra sarebbe un primo passo. Mi scuso con i lavoratori del suddetto ufficio, ma a mio avviso la soluzione sarebbe l'esplosione del pra, nel senso che tutte le sedi dovrebbero saltare per aria( solo qualche contuso).