Ti posso garantire che da nuova la mia funzionava, poi ha fatto quel che ha fatto. Se ti sembra anomalo falla mettere in diagnosi.... e fregstene se sbuffano. Te lamenta un malfunzionamento all'impianto di climatizzaz. se c'è qualche errore la diagnosi lo vede.
Aggiunta: non voglio farti perdere tempo per niente..... valuta te se è il caso, non per forza devi avere il mjio stesso problema.
Ti quoto. Penso di aver utilizzato raramente la funzione Max e solo con macchina al sole per mezza giornata e temperatura esterna prossima ai 35/40 gradi. Sicuramente in questo periodo che non si superano i 25/30 gradi reputo che l'utilizzo di questa funzione sia inutile per me.
Anche io consiglio, se ritenuto opportuno dal diretto interessato, una diagnosi da parte di Bmw. Continuo a pensare che il problema lamentato in questo thread sia frutto di un malfunzionamento delle singole autovetture. Io difficilmente mi sono ritrovato ad impostare temperature inferiori a 24 in estate con climatizzatore e funzione automatica accesa. Una cosa è certa: al di sotto dei 20 non sono mai andato anche per evitare di ibernare!!! Ps. Tra parentesi io sono una persona che soffre molto di più il caldo del freddo
forse sbaglio tattica ma quando è sotto il sole da parecchio arrivo abbassando finestrini e aprendo il tetto automaticamente in modo che i primi minuti di "viaggio" cambio l'aria interna poi quando capisco che il condizionatore sta andando a regime chiudo tutto...tutto questo durerà 3 minuti credo!!! la cosa che mi sciocca di più sono i sedili in pelle nera.....consiglio pantaloni sempre lunghi....
È una tattica perfetta!!!! Aggiungi quando chiudi tutto di mettere il condizionatore con il ricircolo inserito per 5 minuti in maniera tale che l'aria fredda rimane all'interno e quella calda esterna non entra. L'abitacolo si raffredderà più velocemente
Siamo d'accordo, che non è una cosa generalizzata e che quando capita un malfunzionamento ci se ne accorge subito, non era e non è mia intenzione creare allarmismo. Io me ne sono accrto perchè soffro tantissimo il freddo e anche in inverno non avevo mai messo sopra i 23-24°. A gennaio non riuscivo a scaldare la macchina nemmeno al massimo calore e dopo diversi chilometri di viaggio... So cosa vuol dire pelle nera.... se non apri prima di montare inutile accendere il clima...
Sulla precedente E91 i miei erano in pelle Veneto beige e non si scaldavano tantissimo al sole. Ovviamente non era come salire sulla stoffa ma non era male ....
Secondo me non è lo stesso problema .... a me sta cosa la fa solo con la funzione MAX (mancato o comunque estremamente limitato funzionamento del condizionatore), per il resto raffredda anche se, ripeto, per mantenere la temperatura le ventole girano sempre a regimi molto alti .... Comunque, al primo tagliando chiederò che diano un'occhiata .... :wink: Mi interessava solo sapere se anche a voi con MAX inserito facesse fatica a sputar fuori aria fredda ....
scusate il piccolo ot ma mi avete fatto venire in mente una cosa....a quanti km devo fare il primo tagliando? non il primo primo dei 3000 diciamo il primo vero tagliando???
Ti viene indicato dal Bc. Per il diesel a 30000 per i benzina penso lo stesso chilometraggio ma non ne sono sicuro. Chiedi a Fili o a Skipper che hanno tale carburante in x1 forum o magari in pm
Chi e' che non gira in perizoma da solo in macchina? Mi sono fatto la foto ora ora per dimostrartelo, ma riguardando la, penso sia meglio non postarla.....
tagliando dei 3000? Che roba è? Mai fatto su nessuna BMW .... ' sta cosa del tagliando a 3000 dev'essere l'ennesima ladrata che propongono in concessionaria pur di spillare soldi .... nel momento in cui il CDB non lo indica perchè mai fare un tagliando a 3000 km? A me nelle concessionarie dove mi servo per tagliandare la macchina, non è mai stato proposto ....