Abitacolo caldo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Abitacolo caldo

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Supercis, 6 Giugno 2012.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Infatti:mrgreen:.....soprattutto se si leggono in capo di alcuni utenti esclusivamente lagnanze.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Obiettività è la cosa che ho portato iio in questa discussione, tu non hai censurato nessuno ma mi sembra che tu tenda ancora a riprendere persone che tranqillamente parlano di sensazioni comuni.

Accetto volentieri le tue opinioni, sul fatto che la tua non lamenti nessun difetto, mi sembra però gli altri siano liberi di parlare senza che tu li tacci di denigrazione.....

Dimmi se mi sbaglio???

La frase in grassetto la trovo alquanto ambigua a fuori luogo, ameno io non l'ho capita (il senso che gli do è che ti sei dato un regolmento tuo interno per non rispondermi....).

Siccome io ho piacere di rapportarmi anche con te sul forum, in tutta onestà, qualora tu volessi spiegarmela in pm, per me sarebbe gradito.

3. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Che scusami, come tu m'insegni, avvocato, non è la stessa cosa.

Io ho avuto un Hummer e andavo dove l'X1 non va.... ne deduco che l'X1 è un cesso?' (premetto che per me il cesso era l'Hummer.....)

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti ho risposto esaurientemente in PM!:wink:

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Si certo, l'avevo già scritto pochi pagine fa e su altri topic, forse anche sl vademecum.

Comunque.

Il mio clima in inverno nno scaldava più ( come E91 non aveva mai scaldato), portata in assistenza l'hanno tenuta sotto diagnosi e hanno trovato un sensore (Devo riprendere in stuudio la scatola cn le fatture per essere più preciso, magari anche con codici e numeri) che non funzionava, mandando tutto in blocco.

Il risultato era che per ottenere il comfort che avevo con la touring a 20-21° dovevo mettere anche a 28°, il max. Poi a volte proprio non scaldava. Va da se che il rumore era fortissimo in auto con la ventola al max...

Ripresa dall'officina era tutto a posto, però facendoci caso, a volte, mi pareva ancora sforzato il clima; qualche gioeno fa ho acceso l'aria condizionata per rinfrescare per la prima volta e l'impressione è che faccia fatica anche col freddo.

Cosa che non era successa la scorsa estate.

Lunedì ho appuntamento per altri interventi e fsccio di nuovo presente snche questo.

Come già detto, spero e mi auguro che nessuno di voi riscontri il problema, ma nel caso qualcosa non vi convinca, fatelo presente fino a che siete in garanzia.

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Grazie della spiegazione. Effettivamente i problemi sono simili a quelli che riscontro io... Lo faro' presente al primo tagliando assieme alle altre magagne.... (canarini nello sterzo, fruscio dal parabrezza, guarnizioni difettose). Meglio fare tutto in una volta sola altrimenti dovrei mettere le tende li.... Sperando che mi trovino una soluzione e sperando di non riceve la stessa risposta che ho avuto per i sedili, a mio parere dei veri spaccaschiena .... Ma questo e' un altro discorso e rischio di andare OT....

7. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    :-k...........O ci sono difetti nei sensori dei climatizzatori automatici perchè sennò non si spiega, io questo problema non l'ho mai avuto poichè ho scelto il clima manuale quindi non essendoci sensori e c.......e varie nonn da questo problema , come dice cristiano sarebbe meglio far controllare questa anomalia

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    E' quello che faro' Silvio... Spero anche che risolvano... Altrimenti non e' che ci muoio dietro... Ma mi piacerebbe averla perfettamente funzionante ed in ordine quando sarà il momento di rivenderla, per cui meglio risolvere... :wink:

9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ecco qua, ho cancellato un pò di dati, lasciando i codici del termostato (non sensore come avevo scritto prima), nome mio, modello auto e km...........

............ non mi chiamo canzona.. spero vi possiate fidare che è tutta roba vera..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Che io sappia, questa roba qua, non è successa ancora a nessuno, per cui potebbe essere una sfiga mia (del resto......](*,)](*,)](*,)](*,)).

10. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ci vuole il binocolo per leggere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Grazie mille! Gentilissimo! Stasera la stampo e la tengo nel cruscotto...

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    tasto destro, salva immagine con nome...............

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    di niente..

14. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    caspita....non ci si può assentare un attimo che ci si perde l'impossibile....

non conoscevo il problema del condizionatore ma devo esser sincero che pure il mio non è una macchina da guerra....quasi quasi prima di gridare al lupo al lupo passo in conce per una diagnostica.....sinceramente anch'io credo che non facciano orecchie da mercanti e se viene riscontrato un anche lieve difetto sono sicuro verrà risolto in garanzia.....

per quanto riguarda i pezzi presi un po qua un po la succede ovunque....ed è anche normale come dice Luigi per mantenere bassi i costi....da solo fastidio quando utilizzano componenti non proprio doc!!!

ma se a me avessero installato tutta componentistica interna della serie 7 non avrei avuto nulla da ridire..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Sarebbe ma ganzo fare una lista dei pezzi dell'X1 con l'auto di provenienza accanto.................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    :-k

sai che non ho ben capito....:redface:

17. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    PM.......... per non andare OT......

18. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Oggi ho riprovato a vedere come reagisce il mio climatizzatore... La temperatura esterna era di 25 gradi. Macchina rimasta sotto il sole in parcheggio per circa un'ora e mezza, quindi un bel forno dentro appena ho aperto le porte. Metto in moto e premo il tasto MAX.... La temperatura sul display va a 16' ovviamente e le ventole iniziano a girare al massimo solo che dalle bocchette esce aria tiepidina ma non gelida come sulle E91. Aspetto per circa un minuto e mezzo per vedere se col passare del tempo l'impianto inizia a funzionare ma nada.... A questo punto, manualmente, alzo la temperatura di un grado e la porto a 17'.... Il clima esce dalla funzione MAX ed inizia a girare con la velocità della ventola impostata all'ultimo utilizzo (tre tacche) e l'aria inizia ad uscire decisamente piu' fresca ...

Ho riprovato altre due volte nell'arco della giornata ottenendo gli stessi risultati. Anche a voi il tasto MAX fa cosi o raffredda da subito?!

19. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    la mia non credo...ci avrei sicuramente fatto caso!

però non lo escludo...io lascio sempre in automatico e il tasto max lo avrò azionato forse 2 volte in un anno e mezzo...

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Utilizzando il tasto Max alla minima temperatura l'aria esce ghiacciata e la macchina si raffredda nel giro di pochissimi minuti. Alzando la temperatura si esce dalla funzione Max e l'aria all'apparenza (non ho la sensibilità di comprendere con esattezza di quanto sia lo sbalzo) esce con temperatura più calda

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2012

Condividi questa Pagina