apri il cofano motore e in cima all'altezza dei passaruote ci sono delle reti della grandezza di circa 5 centimetri...sono quelli,tirali fuori e prova a sparare aria all'interno con un compressore:wink:
Stesso problema pure io Mi è successo la prima volta 1 mese fa.. tappetino posteriore dx con 10 litri di acqua sembrava una piscina! Dopo aver smontato mezza macchina mi accorgo che l'acqua arriva dal davanti! Non so come mi è venuto in mente di aprire il cofano... e noto che la griglia di sgorgo dell'acqua piovana è intasata. L'ho smontata tutta compreso la guaina che sembra una proboscite non vi dico cosa c'era dentro... rimesso tutto apposto e fino a ieri nessun problema, adesso punto e a capo di nuovo il lago in auto! vado a vedere il filtro nel cofano e sembra pulito ma dentro guardando bene vedo che c'è acqua quasi a filo! non scende... ma è possibile?? eppure è tutto pulito.. domani devo rismontare e vedere che diavolo c'è, secondo me il condotto di gomma si è chiuso pur non essendo sporco, già notai quando lo smontai che era abbastanza stretto al centro, più o meno 1cm e mi sembrava strano che vi fosse così poco spazio per il passaggio dell'acuqa... mi sa che se lo trovo così gli faccio un bel buco e fankulo!! scusate il termine.. ma ne ho piene le balle di asciugare mezza macchina da 60.000 euro kaz!!!!!!!
Ma non avete i fori per lo scolo dell'acqua? solitamente li hanno tutte le cabrio, dai un'cchiata sugli angoli a tetto aperto
stesso problema dell'autore del post!all'inizio era sul tappetino posteriore destro,poi si è aggiunti il passeggero anteriore...ho provato con le canalette di scolo acqua piovana del cofano,sembravano pulite,gli ho ficcato dentro la canna dell'acqa per 10-15 minuti all'una e nn si bagnava niente!anzi..l'acnq usciva sotto tutta la macchina davanti,dietro e lungo il paraurti laterale!per un po di tempo nn ho piu avuto i tappetini bagnati...in qst giorni piove molte...devo ricontrollare!!!
Attenzione... anche se le canalette sono pulite può sorgere un altro inconveniente che è appunto ciò che è successo a me. In fondo alla canaletta (impossibile arrivarci se non togliendola) il "tunnel" si stringe molto (sopratutto se viene installato male) e probabilmente capita che con il calore del motore (magari dopo un lungo tragitto in autostrada o di estate) essendo di gomma si restringe a tal punto da chiudersi!! ed ecco che l'acqua sale e finisce nell'abitacolo! Una vera rogna.. Non è un caso che dopo 1 mese senza problemi proprio ieri mi si è ripresentato pur avendo il canale puliro.. ho percorso nel week-end 600km di autostrada e casualmente si è presentato il problema, il calore ha chiuso il tunnel, io ho risolto TAGLIANDO GLI ULTIMI 5cm che tendevano a piegarsi chiudendosi!
praticamente hai smontato il passaruota per tagliare la canaletta!!ma quindi dici ke il mio problema allora è da imputarsi alle canalette,non ad altre cose?!mi concentro solo li?
No no! non c'entra il passaruota, io parlo dei due filtri che ci sono sui due lati del cofano motore vicino al parabrezza, hai presente ? Se levi i filtrini in plastica vedi quel tunnel in gomma morbida che porta l'acqua piovana sotto la macchina... ho tirato fuori tutto il tubo (sembra una proboscite) e tagliato gli ultimi 5 cm che si piegavano sempre!
ma quindi hai agito dal cofano..a me sembra ke sotto i filtrini(ke in realta sono due pezzi di plastica a forma di rete) c'è un canale in plastica,mica un tubo in gomma..per qll ti dicevo se bisognava agire dal passaruota!purtroppo qua è da 2 giorni ke piove appena "sballa" verifico
ho controllato...è un lago il tappetino posteriore dx!ora xo ho sentito bagnato anke sulla specie di velluto nero ke c'e sotto la porta!forse a qst punto è il pannello della porta!!
Esatto proprio quello.. non è in plastica è di gomma rovescia dentro una bottiglia d'acqua se entra e finisce sotto la macchina è tutto ok.. se invece l'acqua non scende il problema è li
avevo gia provato con la canna dell'acqua!e dentro nn si bagna!esce bene sotto su tutta la lunghezza della macchina!dal passaruota anteriore a quello posteriore!!ma ora come ho scritto ho il passeggiero posteriore dx allagato!!
Scusate la domanda, io parcheggio spesso sotto gli alberi e oggi ho smontato le griglie dello scolo in cima ai passaruote anteriori per aspirare le foglie. Ma sono montate solo ad incastro? Sembra che dopo un po la gomma le spinga fuori
ciao a tutti; ho lo stesso problema; BMW E90 berlina 320d del 2006; acqua a piscina sul pavimento (almeno 3 litri, una cosa esagerata, tolta con un recipiente) passeggero posteriore destro e tappetino completamente bagnato marcio sul pavimento anteriore destro. Ora controllo gli scoli dal cofano; voi come avete risolto? tra l'altro mi si è riempita da ferma, posteggiata; quindi non penso che sia entrata acqua da qualche parte dei passaruota. Ho già smontato i due canali di gomma che portano la rete in plastica appena sotto il parabrezza ma erano pulite; sono anche di sezione grande quindi non capisco come si facciano a tappare... Secondo voi cosa devo fare?
Magari non c' entra nulla ma ti porto una mia esperienza: lato passeggero anteriore,quando beccavo pozzanghere "grosse" mi trovavo la moquette lato passero,sotto in battitacco interno e la zona moquette piedi bagnata (umida...non acqua a catinelle!). Bene, ho scoperto il motivo e risolto: se si scolla in basso il rivestimento grigio "spugnoso" interno,quello sotto il pannello portiere, l' acqua filtra fra la guarnizione (non ho capito dove e come ma cosi è...) ed entra dentro e filtra in basso,in abitacolo,bagnando dove detto. Cosa riscontrata nel web da altri e risolta con un suggerimento di un tizio in un forum BMW inglese... Basta incollare il rivestimento spugnoso (al limite ripristinarlo con nuovo collante apposito,lo vendono in BMW) re-incollarlo per bene alla lamiera della portiera,tutto intorno e fine dei trafilamenti di acqua per sempre. State quindi attenti quando smanettate nelle portiere con questo pannello spugnoso,se lo scollate incollatelo di nuovo per bene,come in origine,ovunque nel suo perimetro, per non aver questi problemi.
sì credo che il problema sia proprio quello; ora acquisto il butile adesivo e sistemo tutte le portiere; controllando bene ho scoperto che ho infiltrazioni su 3 portiere. Certo però che inserire una paratia di gomma avrebe risolto questo inconveniente. BMW... chi li capisce