Abilitare Sensori Parcheggio su Business CD | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Abilitare Sensori Parcheggio su Business CD

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da superbalza, 16 Ottobre 2014.

1. superbalza

superbalza Aspirante Pilota

16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Salve a tutti, ho questo problema:

Sulla mia serie1 ho il "famoso" (per quanto poco apprezzato) Business CD. Da qualche tempo il display non si accende più, prima qualche volta, poi sempre più spesso, fino a non accendersi mai. L'autoradio però ha continuato a funzionare, finchè ad un tratto ha cominciato a non accendersi nemmeno più quella. E ho già rigato 2 volte l'auto perchè i sensori di parcheggio quando la radio è guasta NON SUONANO :evil::evil:

Conce: autoradio BMW Business CD originale 768.28euro ---> ok, non fa per me

Noto sito di aste online: autoradio BMW Business CD originale 40euro ---> ci si può ragionare.

Smontato il vecchio, montato il nuovo (e complimenti alla BMW per il semplice quanto efficace sistema di smontaggio/montaggio), funziona tutto. I due autoradio sono assolutamente identici, con l'unica differenza che il nuovo ha anche un cavetto RCA bianco/rosso in più sul retro.

TRANNE

I sensori di parcheggio non si sentono! Il GONG si però...

Il conce (oltre a guardarmi come un pezzente perchè ho preferito a) comprare l'autoradio da solo e b) montarmelo da solo), mi dice che bisogna che l'autoradio SAPPIA che esistono i sensori, per poterli amplificare. QUINDI devo comprare l'autoradio da loro.

Possibile che abbiano ragione? Non c'è un modo per abilitare i sensori per l'autoradio?

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    bisogna attivarli tramite codifica

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    basta una semplice codifica.. 5 minuti.... se eri vicino era un problema risolto... e gratissssssssssssssss

4. superbalza

16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Cavolo, cercare "codifica" su questo forum è come cercare "tagliaerba" sul forum della John deere

Posso approfittare ancora della vostra pazienza?

La codifica la fanno solo in conce? Se prendo il modulo obd BT me la posso fare da solo?

Sapere se in zona friuli/Veneto c'è qualcuno che fa le codifiche?

Crazie!

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

5. superbalza

16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Edit

Condividi questa Pagina