Abbinamenti carrozzeria-interni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 9 Gennaio 2009.

Abbinamenti carrozzeria-interni

  1. Nero Pastello & Coral Red

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Nero Pastello & Grigio

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Nero Pastello & Jade Grey

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Nero Pastello & Cream Beige

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Nero Metalizzato & Coral Red

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Nero Metalizzato & Grigio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Nero Metalizzato & Jade Grey

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Nero Metalizzato & Cream Beige

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Grigio Sparkling Graphite & Saddle Brown

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Grigio Sparkling Graphite & Coral Red

    0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Un vostro parere sugli abbinamenti da scegliere.
    Non solo in base a parametri estetici, ma anche considerando un minimo di praticità (la terrei pulita, ma non vorrei mi costasse più tempo di un bambino da mantenere)

    Sono parecchio indeciso tra queste opzioni (gli interni si intendono sempre in pelle Dakota):

    Nero Pastello (Schwarz) o Nero Metalizzato (Black Sapphire)
    con
    a) Coral Red (Rosso Acceso...decisamente sportivo, e tra i tessuti che mixano meglio praticità e contrasto con la carrozzeria...però pare che il rosso così acceso stanchi in fretta...)
    b) Grigio (il "quasi bianco" crea un buon contrasto con il nero, anche dentro dove è applicato ovunque...ma torna la paura di sporcarlo facilmente)
    c) Jade Grey (un compromesso...a livello di chiarore è come sul grigio,anche se con una tonalità azzurrognola molto particolare, ma la parte inferiore del cruscotto, i tappetini, e le portiere hanno perlopiù inserti neri/scuri, meno delicati)
    d) Cream Beige (Decisamente l'interno di maggior classe, specie se abbinato al nero...però che paura di sporcar qualcosa, specie se piove e specie se si struscia con jeans. Non sono uno che mangia in auto, ma la macchia bastarda di grasso è sempre dietro l'angolo).

    oppure


    Sparkling Graphite Metalizzato
    con
    a) Saddle Brown (Un caramello che con questo grigio scuro si sposa molto bene. Non troppo delicato, al tempo stesso pratico ed elegante).
    b) Coral Red (il binomio grigio scuro col rosso richiama una sportività di classe...tuttavia sorgono ancora i dubbi sullo stancarsi del rosso acceso, specie guidandola tutti i giorni).




    Metto anche il sondaggio, ma vi prego, motivate le vostre scelte...ho bisogno di una consulenza ben ponderata! Mi sto sfasciando la testa...dovete capirmi...è la prima auto che compro tutta per me (dopo anni in cui ho sempre guidato quelle in familia o aziendali!!:redface:).



    PS: Chiunque posti qualche immagine della propria scelta o delle altre, è ben accetto (van bene anche link o suggerimenti su dove trovare immagini che aiutino a dipanare questi miei dubbi). Ho fatto un giro in concessionaria ma sono riuscito a vedere poco, e sappiamo tutti che il configuratore del sito ufficiale è ben lungi dal restituire una sensazione naturale.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nero esterno.......coral red o jade grey (che lascia tutte le modanature nere)
    sparkling (colore non più disponibile per la 3er) oppure spacegrau........saddle brown (che va bene anche su carrozzeria nera)
     
  3. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Lo Sparkling non c'è più!!??

    E lo spacegrau sarebbe lo Space Grey??
    Il configuratore del sito lo Spacegrey me lo fa parecchio chiaro, non so poi dal vivo come appaia...

    Per caso avresti immagini dei due colori?
     
  4. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    yes...
    è questo che ho in firma.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ci sono centinaia di foto, nel forum, di e92 color spacegrau.....
    è sicuarmente più chiaro dello sparkling, ma è un colore che sulle e9X mi piace da morire.......IMHO uno dei migliori:wink:
     
  6. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    quotone!!:razz: e non si sporca mai!!!
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  8. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ci sono particolari topic dove trovo le immagini degli utenti, o intendi che sono sparse in giro tra le varie discussioni....perchè è un forum davvero molto attivo questo (fortunatamente!!) e sfogliarmi topic su topic finisco nel 2010!!


    Comunque forse è quello che intendevo io...può essere che come al solito col configuratore ho preso una cantonata...

    Anche se pure quello molto scuro con gli interni caramello mi piaceva assai.
     
  9. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Le mie scelte sono le seguenti:
    1-Nero metalizzato e grigio: Semplicemnte perchè è come la mia. Se ne vedono poche così; per me è essenziale il contrasto interno esterno. Non è chiaro come il jade gray e il cream beige quindi tipo portando i jeans spesso non si nota molto lo sporco. Hai gli interni bi-color, sta bene con modonature chiare sia scure e con l'alluminio imho è sportivo.

    2-Nero metalizzato e jade gray: Molto bello ma anche molto delicato... Il colore degli interni è molto particolare e molto d'effetto. Per me resta come rifermimento la ex e92 di Emiliano che aveva le modonature nere ma non sta male nemmeno con l'alluminio anche se da configurazione è sconsiglito come abbinamento. A me piace davvero tanto, soprattutto per il contrasto del resto della plancia che rimane nero, l'unico contro è che lo vedo abbastanza delicato.

    Ti motivo anche quelle che ho scartato pur dicendoti che sono comunque tutti bellissimi abbinamenti e che a configurare una macchina del genere hai solo l'imbarazzo della scelta... io al momento di scegliere l'abbinamento per la mia sono impazzito.

    Nero e rosso
    Assolutamente non nera e rosso.. molto sportiva questo è vero ma in primis il coral red è troppo acceso, inoltre praticamente il 50% delle e92 nere sono msport con gli interni rossi e a me piace distinguermi (almeno ci provo).

    Nera e beige: ottima scelta se punti all'eleganza, molto bella, molto delicata e molto diffusa.

    Sparkling e sabble brown: per l'esterno preferisco il nero ma questo abbinamento è davvero molto bello.

    Sparkling e coral red: discorso già fatto riguardo al rosso della pelle dakota.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  10. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Senza ombra di dubbio
    Nero Metalizzato & Cream Beige

    Peccato che la mia sia nera metalizzato e pelle nera... uff ...
     
  11. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Allora, imho (scusa se non uso i nomi tecnici):

    1. nero con interni pelle beige: l'accostamento sicuramente migliore dal punto di vista visivo. Non te ne pentirai, mai. L'unico problema, piu che la pelle dei sedili, sono i tappetini di velluto. SAi come diventano entrando con le scarpe bagnate/sporche con le gomme appiccicate sotto la suola?. Io ho risolto mettendoci sopra altri tappetini da discount. Appena c'è il sole e so che non entreranno animali (nel senso di persone poco attente) nell'auto....li faccio sparire nel baule:wink:

    2. è una scelta da te non contemplata: nero con interni caramello: non bellissimo come il primo, ma sicuramente di impatto e molto, ma molto meno soggetto allo sporco (anche perche mi sembra che il resto rimane nero).

    p.s. se al posto del rosso esistessi un bordò, prenderei senza dubbio quest ultimo:wink:
     
  12. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Se può servirti: il grigio nn è poi così chiaro... nel senso che si vede benissimo che è grigio e non bianco... se può esserti utile questa sera di posso postare un paio di foto della mia.
     
  13. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Io con il grigio che ha il fondo chiaro ho risolto con tappettini neri originali in inverno (che stanno ugualmente bene) e tappettini in tinta d'estate. In definitiva l'effetto con i neri quasi quasi mi piace di più.
     
  14. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Guarda non credevo ma quest'estate sono montato in una e93 nera interni neri e modonature nere, l'immaginavo banale invece devo dire che non mi è dispiaciuta affatto.
     
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.565
    861
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Grigio Sparkling Graphite & Saddle Brown

    io la prenderei nera non met +saddle brown....abbinamento che adoro!
     
  16. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    votato le combinazioni
    nero met+ jade grey - è la combinazione scelta per la mia; nonostante abbia 2 bambini è rimasta in ottime condizioni.

    grigio + saddle - molto elegante
     
  17. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    862
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Sparkling è troppo scuro come grigio :-k, molto meglio sarebbe lo spacegrau; la combinazione nero metallizzata più grigio, l'ho avuta su un 330, ed è molto fredda :confused:, io ho votato nero metallizzato e jade gray.
    Personalmente dopo un paio di 330 con interni grigi e brown, l'attuale l'ho scelta nera su nero metallizzato :evilbat:
     
  18. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Grazie a tutti!!

    Ogni singolo contributo che mi state dando mi aiuta a prendere in considerazione i molteplici aspetti che questa scelta richiede.

    PS: qualche immagine (postata, o anche solo link) è sempre molto gradita!!:wink:

    Grazie, te ne sarei molto grato!!:biggrin:

    Effettivamente non avevo pensato a questa soluzione del cambio inverno/estate!!!

    Quanto costano i tappetini originali?

    Anche nell'opzione Cream Beige secondo te sono abbinabili in nero?

    Oppure è meglio comprarne 2 chiari uguali e alternare più usato e meno usato a seconda delle stagioni?
     
  19. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    A me li hanno dati in omaggio dopo che ho stressato il conce un'ora ma credo che vengano un centinaio di euri.
    Certo che puoi mettere i tappettini neri anche sul beige,
    io ti consiglierei comunque di fare il cambio nero e chiari piuttosto che due di chiari, altrimenti in macchina dopo mezz'ora lo sporco si nota comunque.
     
  20. ttizio

    ttizio Kartista

    227
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d
    Io l'ho ordinata bianca con interni rossi....secondo me e' belissima e non credo che il rosso stanchi.....anzi col bianco o il nero fa un effetto bellissimo:biggrin:
     

Condividi questa Pagina