Abbastanza insoddisfatto di bmw x3 2.0d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Abbastanza insoddisfatto di bmw x3 2.0d

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da jim, 16 Marzo 2007.

  1. paclandia

    paclandia Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    esatto, Spartanburg, in Carolina del Sud. mi risulta ci assemblino anche X5 ... sbaglio?
     
  2. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Si esatto risulta anche a me, ero un attimo confuso dal fatto che parlavi di prodotti cinesi ed assemblaggio nei paesi dell'est.

    Il tutto condito dal fatto che ho letto di fretta dal BlackBerry che non ha un video proprio grossissimo...
     
  3. bingobongo69

    bingobongo69 Aspirante Pilota

    8
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    x3
    Chi vi scrive è il proprietario di una BMW X3 full optional, modello 2.0 d Xdrive futura, acquistata nel dicembre 2008 dalla concessionaria BMW Baldassarre Motors di Bari.

    Con questa mia e-mail vi racconto quanto mi è accaduto.

    Appena acquistata, l’auto in questione – come affermato dal venditore e da chi sta all’accettazione per i tagliandi-, doveva montare gomme run flat, ma ciò non era vero e me ne sono accorto solo dopo aver forato, la gravità non sta solo nel aver paventato un optional che di fatto non avevo ma l’avermi convinto erroneamente di avere una gomma che mi permette di guidare anche quando è a terra, quindi vi lascio immaginare il seguito ho rovinato la gomma e mi fermo qui.

    Ma vi è di più, la mia macchina a 45.000 km si è fermata, chiamo il numero verde BMW che mi manda un carro attrezzi , e si scopre che trattasi di pompa ed iniettori, fortunatamente cambiati in garanzia sempre dalla concessionaria da cui avevo acquistato l’auto.

    A 60.000 km la vaschetta dell’acqua dei tergicristalli inizia a perdere, cambiata e poi ricambiata a 98.000 km, infatti nel primo caso perdeva acqua e quindi si svuotava nel secondo non funzionava la pompa che lava i fari.

    Stiamo ancora all’inizio della storia, perché a 72.000 KM si è fermata, in quanto si era rotta la turbina, quindi nuovamente senz’auto, carroatrezzi e quant’altro. Poi alla soglia dei 100.00 KM si è rotto il ripartitore di trazione, fino ad arrivare a 126.00 KM si è rotta nuovamente la turbina, solo che quest’ultima volta la BMW non ha ritenuto di dover far rientrare la sostituzione in garanzia perché avevo superato i 100.00 Km e i due anni previsti per la garanzia, ma con la cosiddetta nuova turbina lo scrivente non ha fatto nemmeno i km della prima e non era passato nemmeno un anno, ma nulla, tant’è che mi son portato l’auto e lo fatta riparare da una officina autorizzata.

    ho sempre avuto mercedes in passato e non sono mai rimasto a piedi ed inoltre la mercedes interviene anche dopo la garanzia, non vedo l'ora di venderla e tornare a mercedes
     
  4. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    @bingobongo69

    Solidarietà per le tue disavventure, ma hai sbagliato discussione qui si parla della nuova X3 ovvero la F25, puoi riportare le tue negative impressioni nella sezione della X3 Zone del vecchio modello.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    e noi con la nuova ci tocchiamo :-)
     
  6. bingobongo69

    bingobongo69 Aspirante Pilota

    8
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    x3
    Con questa mia e-mail vi racconto quanto mi è accaduto.

    Appena acquistata, l’auto in questione – come affermato dal venditore e da chi sta all’accettazione per i tagliandi-, doveva montare gomme run flat, ma ciò non era vero e me ne sono accorto solo dopo aver forato, la gravità non sta solo nel aver paventato un optional che di fatto non avevo ma l’avermi convinto erroneamente di avere una gomma che mi permette di guidare anche quando è a terra, quindi vi lascio immaginare il seguito ho rovinato la gomma e mi fermo qui.

    Ma vi è di più, la mia macchina a 45.000 km si è fermata, chiamo il numero verde BMW che mi manda un carro attrezzi , e si scopre che trattasi di pompa ed iniettori, fortunatamente cambiati in garanzia sempre dalla concessionaria da cui avevo acquistato l’auto.

    A 60.000 km la vaschetta dell’acqua dei tergicristalli inizia a perdere, cambiata e poi ricambiata a 98.000 km, infatti nel primo caso perdeva acqua e quindi si svuotava nel secondo non funzionava la pompa che lava i fari.

    Stiamo ancora all’inizio della storia, perché a 72.000 KM si è fermata, in quanto si era rotta la turbina, quindi nuovamente senz’auto, carroatrezzi e quant’altro. Poi alla soglia dei 100.00 KM si è rotto il ripartitore di trazione, fino ad arrivare a 126.00 KM si è rotta nuovamente la turbina, solo che quest’ultima volta la BMW non ha ritenuto di dover far rientrare la sostituzione in garanzia perché avevo superato i 100.00 Km e i due anni previsti per la garanzia, ma con la cosiddetta nuova turbina lo scrivente non ha fatto nemmeno i km della prima e non era passato nemmeno un anno, ma nulla, tant’è che mi son portato l’auto e lo fatta riparare da una officina autorizzata.

    La domanda è cosa si può fare? Può essere che la concessionaria prima e la Bmw poi non intervenga ? anzi lascia andar via l’auto e quasi certamente perdere il cliente e farsi cattiva pubblicità?
     
  7. bingobongo69

    bingobongo69 Aspirante Pilota

    8
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    x3
     
  8. bobo65

    bobo65 Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    x3
    • parte del condizionatore non va
       
      Salve a tutti,sono nuovo del forum,ho una x3 del 2005 e' stato sostituito il compressore del condizionatore,pero' mi sono accorto che il lato passeggero, la bocchetta non butta freddo, rispetto al lato guida. cosa potrebbe essere?grazie in anticipo.
     
  9. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    La mia X3 2000d 150 cv anno 2007 ora ha 240.000 Sedile sensatec guidatore riparato a 200mkm con pelle identica presso un tappezziere 50 euro, attuatore riparato con 100 euro, 220mkm frizione e volano bimassa il tutto con pezzi Luk (gli originali) e manodopera del mio meccanico per un totale di 600 euro. Importante imparare a far riparare i pezzi e non farli sostituire presso le concessionarie e poi un buon olio e potete godervi la vostra X3 senza patemi. L auto è bellissima, la tecnica all' avanguardia e prendetela se vi piace e ricordate che questo forum è un po' come L Enciclopedia Medica, quando avrete finito di leggerla vi sembrerà di avere tutte le malattie.
     
  10. bmw2006

    bmw2006 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Confermo i difetti elencati anche per la mia BMW x3 eletta.
    Molto insoddisfatto è a dir poco.
    Ho acquistato l auto in concessionaria BMW per non correre rischi e invece mi son ritrovato peggio, per altri motivi, ovviamente oltee a quelli per il quale è stato aperta la discussione, esposti anche alla sede BMW di milano senza alcuna risoluzione.
    Inutile dire che per me il marchio BMW è cancellato.
    Questa la mia pubblicità. E credetemi ho i giusti motivi.
     
  11. antonio72

    antonio72 Kartista

    124
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d eletta argento
    la mia dopo cinghia servizi, frizione, turbo, ripartitore...ho deciso di venderla e l'ho sostituita con un grand vitara, ecco adesso sono soddisfatto in quanto ad affidabilità! sono già tre anni e zero problemi! non parliamo poi di arrampicate in fuori strada... la turbina dell'x3 mi era partita per scollinare non più di 10 metri di dislivello...
     

Condividi questa Pagina