Ciao ragazzi... ieri sera facendo un giro per gommisti perche' ho una mezza intenzione di mettere i cerchi da 16/17'' (anzi se c'e' qualcuno che li da via con tutte le gomme si puo' fare avanti) premetto che io ho uno styling 53 da 15''...cmq...parlando del piu' e del meno piu' di uno mi ha detto che una pratica consueta per chi ha questo tipo di autovetture bmw/mercedes/audi per non dover cambiare tutto l'assetto quello di tagliare le molle d'avanti e tramite un processo a caldo ridargli la forma per inserirla nella sede originale....questo per accucciarla un po' di piu' qei 20mm.....qualcuno di voi e' a conoscenza di questa artigianale pratica....Impressioni e consigli......
ma invece di fare questi tagli, metti su in kit molle con un abbassamento da 30mm e il gioco è fatto li puoi comprare o H&R o Eibach che sono delle ottime molle
Tagliare le molle è un intervento di sicuro risultato estetico nonchè di sicuro rovinerai la vettura. Voglio proprio sapere chi intende quel tizio dicendo che è abituale per chi ha Bmw fare una bufalata del genere. Che fa tutto in una molla è il diametro del filo nonchè il metodo di stampaggio. Tant'è che le Eibach sono lavorate a freddo e come le monti rimangono a vita, al contrario di altre mollacce che sono lavorate a caldo e col tempo si siedono. Quanto al diametro quello ne fa il comportamento stradale in quanto a parità di molla, quella col diametro maggiore è + dura da comprimere. Tagliare la molla, scaldarla e allungarla per garantire il precarico sull'ammortizzatore ha questi risultati: - abbassamento; - confort + elevato a causa delle spire allontanate rispetto all'originale che fanno affondare maggiormente le sospesioni; - maggior lavoro per l'ammortizzatore in fase di compressione; - ultimo ma non ultimo il vantarsi di aver fatto un gran lavoro di mer.a.
Re: abbassare il muso..... Ma dai, se ci pensi bene è una stronzata. A progettare le molle non ci mettono mica topo gigio. Come fai a credere ad una persona del genere. Oltrettutto, facci sapere chi è questo genio in modo che non possa rovinare la vita di qualcuno del forum. Ciao
fare si puo' fare.. pero' te lo sconsiglio anche io... di solito si fanno questi lavoretti per "regolare le molle" gia' aftermarket.... riddle dice: 1) monti 4 molle gia' pronte 2) tieni le molle che hai su' e aggiungi uno spessorino al posteriore (kit strade guaste bme)..e troverai il culo piu' alto rispetto al muso... (ovviamente abbinato a molle sportive e' il top)
anche perchè rischi che la molla non stia stabilmente al suo posto! chi tel'ha detto è un tuo erede???