Girando su intrnet ho visto che negli USA quasi tutti abbassano le loro xdrive, poi ho trovato un set di molle della Eibach (part n. E10-20-014-10-22) che si montano su ammortazzatori originali con abbassamento di circa 30mm. Sul catalogo del sito NTP non ci sono pero', qualcuno ne sa qualcosa? Guardate qui: http://www.ruderacing.co.uk/m21/Eib...10-20-014-10-22)/product_info.html?vat_disp=2
Un utente di questo forum ha abbassato solo di molle un 335xi, io ho una 325, per ora la tengo così, a fine inverno prenderò i 18 e vedo se mi gusta di fare anche il lavoretto di abbassamento, ovviamente cambio anche gli ammo, i miei hanno quasi 100.000km
Leggendo qua e là dicono che le x-drive è meglio non abbassarle per via della notevole inclinazione dei braccetti motrici anteriori che rischiano di consumarsi molto velocemente
un abbassamento radicale rischia di compromettere i braccetti...ma un abbassamento normale no...tipo msport. o tipo le sole molle che ha montato loritz!
Ti dirò ... io l'ho abbassata con quattro molle H&R, le uniche che ho trovato in commercio per la mia auto: dietro è rimasta uguale e davanti è scesa di 2 cm circa ... non ti dico cosa sono riuscito a fare con le nevicate che abbiamo visto settimana scorsa ... esagerata: sull'asciutto invece molto più precisa secondo me, si imbarca molto meno, ovviamente meno comfort ma anche mooolto più bella da vedere (io non l'ho fatto assolutamente per estetica, ma è un'inevitabile conseguenza che può solo che far piacere). La mia poi è praticamente nuova per cui gli ammortizzatori sono gli originali, altrimenti ovvio che avrei cambiato anche quelli ...
dipende tutto dall'utilizzo che si fa... effettivamente non si va sui monti con la e92... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh ... dipende :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sia di certo non la si usa per fare il VERO fuori strada, per cui abbassarla solo davanti di 2 cm non cambia molto: certo magari gratti qualche volta in più ai dossi, ma tutto dipende, giustamente, da come la si usa: sinceramente credo di aver usato (e osato) comunque molto più io su neve quest'anno che tanti coi vari x1/3/5/6 ...
... bravo bravo vale la pena di sfruttare la trazione integrale... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh uno che ha preso la icsdraiv dovrebbe farsi più che due domande se non si diverte adesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
straquoto!anche perchè è su questi fondi che capisci che a)xdrive+termiche:sei (quasi) inarrestabile... b)xdrive a controlli staccati:sei (quasi) una TP... cosa volere di più??? e comunque son d'accordo il non poterla abbassare non è dato dal dover guadare i fiumi è solo una teorica maggiore usura dei braccetti anteriori...ma,come si evince anche dal topic di Loritz, non si capisce quanto questo problema reale o quantomeno diffuso!boh!
Ciao, consiglio assolutamente non montare solo le molle.... ti troveresti con gli ammortizzatori che lavorano malissimo sulla xdrive, per assurdo potresti arrivare a tappo degli ammortizzatori..... ho montato un kit H&R esinceramente IMHO era uno schifo (prima avevo assetto msport su xdrive che devo dire sbatte sulle minime asperità e dondola sugli avvallamenti). Così stufo e non soddisfatto delle prestazioni, ho montato un bel V1 della KW ed è tutta un'altra storia....finora 40.000 km e nessun problema ai braccetti.... incrociamo le dita ;-))))
Straquoto alieno circa i pregi xDrive che ha sottolineato ... soprattutto stare attenti a non ritenersi invincibili perché quel che fa cavolo davvero non lo si potrebbe pensare, e si tende a forzare chiedendo cose che neanche un fuoristrada fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... e per la TP ... forse è meglio: togliendo i controlli con TP rischi di non divertirti per il troppo scodare del dietro, almeno con 306 CV credo ... Circa quanto dice freestyle devo invece dissentire: io finora mi sto trovando da Dio ... forse 335 monta ammortizzatori diversi dalle altre, o forse che erano proprio nuovi, ma montando solo queste molle che H&R fa appositamente per questo modello ho trovato proprio ciò che cercavo: una maggiore rigidezza senza scadere nel tamarro/sconfortevole ... ovvio che non è un assetto di una Mini, ma se avessi cercato quello avrei optato per un'altra auto ... un po' a volte sta anche al guidatore saper sfruttare i problemi o ovviarne riuscendo a far comportare l'auto come vuole ... non diamo sempre e solo colpa alle auto ed alle loro impostazioni ...