Abbassamento xdrive | BMWpassion forum e blog

Abbassamento xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fntgfr, 4 Febbraio 2012.

  1. fntgfr

    fntgfr Kartista

    110
    4
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.104
    520d Touring F11
  2. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    sicuramente si può... ma se le x sono più alte ci sarà un motivo...
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    puoi montare volendo ammo e molle Msport...mandami un pm se interessa
     
  4. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Un utente di questo forum ha abbassato solo di molle un 335xi, io ho una 325, per ora la tengo così, a fine inverno prenderò i 18 e vedo se mi gusta di fare anche il lavoretto di abbassamento, ovviamente cambio anche gli ammo, i miei hanno quasi 100.000km
     
  5. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    se vuoi abbassare ti consiglio molle + ammo
     
  6. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    Leggendo qua e là dicono che le x-drive è meglio non abbassarle per via della notevole inclinazione dei braccetti motrici anteriori che rischiano di consumarsi molto velocemente
     
  7. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    come ho detto io se le fanno in un certo modo... ci sarà un motivo...
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    un abbassamento radicale rischia di compromettere i braccetti...ma un abbassamento normale no...tipo msport. o tipo le sole molle che ha montato loritz!
     
  9. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    però se usi l'auto con la neve è giusto che sia più alta...
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si, oddio...msport non è basso comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ti dirò ... io l'ho abbassata con quattro molle H&R, le uniche che ho trovato in commercio per la mia auto: dietro è rimasta uguale e davanti è scesa di 2 cm circa ... non ti dico cosa sono riuscito a fare con le nevicate che abbiamo visto settimana scorsa ... esagerata: sull'asciutto invece molto più precisa secondo me, si imbarca molto meno, ovviamente meno comfort ma anche mooolto più bella da vedere (io non l'ho fatto assolutamente per estetica, ma è un'inevitabile conseguenza che può solo che far piacere).

    La mia poi è praticamente nuova per cui gli ammortizzatori sono gli originali, altrimenti ovvio che avrei cambiato anche quelli ...
     
  13. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    dipende tutto dall'utilizzo che si fa... effettivamente non si va sui monti con la e92... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh ... dipende :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sia di certo non la si usa per fare il VERO fuori strada, per cui abbassarla solo davanti di 2 cm non cambia molto: certo magari gratti qualche volta in più ai dossi, ma tutto dipende, giustamente, da come la si usa: sinceramente credo di aver usato (e osato) comunque molto più io su neve quest'anno che tanti coi vari x1/3/5/6 ...
     
  15. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :lol:... bravo bravo vale la pena di sfruttare la trazione integrale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh uno che ha preso la icsdraiv dovrebbe farsi più che due domande se non si diverte adesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  17. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    giustissimo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    straquoto!anche perchè è su questi fondi che capisci che

    a)xdrive+termiche:sei (quasi) inarrestabile...

    b)xdrive a controlli staccati:sei (quasi) una TP...

    cosa volere di più??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    e comunque son d'accordo il non poterla abbassare non è dato dal dover guadare i fiumi è solo una teorica maggiore usura dei braccetti anteriori...ma,come si evince anche dal topic di Loritz, non si capisce quanto questo problema reale o quantomeno diffuso!boh!
     
  19. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao, consiglio assolutamente non montare solo le molle.... ti troveresti con gli ammortizzatori che lavorano malissimo sulla xdrive, per assurdo potresti arrivare a tappo degli ammortizzatori..... ho montato un kit H&R esinceramente IMHO era uno schifo (prima avevo assetto msport su xdrive che devo dire sbatte sulle minime asperità e dondola sugli avvallamenti).

    Così stufo e non soddisfatto delle prestazioni, ho montato un bel V1 della KW ed è tutta un'altra storia....finora 40.000 km e nessun problema ai braccetti.... incrociamo le dita ;-))))
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Straquoto alieno circa i pregi xDrive che ha sottolineato ... soprattutto stare attenti a non ritenersi invincibili perché quel che fa cavolo davvero non lo si potrebbe pensare, e si tende a forzare chiedendo cose che neanche un fuoristrada fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... e per la TP ... forse è meglio: togliendo i controlli con TP rischi di non divertirti per il troppo scodare del dietro, almeno con 306 CV credo ...

    Circa quanto dice freestyle devo invece dissentire: io finora mi sto trovando da Dio ... forse 335 monta ammortizzatori diversi dalle altre, o forse che erano proprio nuovi, ma montando solo queste molle che H&R fa appositamente per questo modello ho trovato proprio ciò che cercavo: una maggiore rigidezza senza scadere nel tamarro/sconfortevole ... ovvio che non è un assetto di una Mini, ma se avessi cercato quello avrei optato per un'altra auto ... un po' a volte sta anche al guidatore saper sfruttare i problemi o ovviarne riuscendo a far comportare l'auto come vuole ... non diamo sempre e solo colpa alle auto ed alle loro impostazioni ...
     

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