abbassamento tensione a freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da magicobmw, 15 Febbraio 2009.

1. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    ragazzi la mia car ha questo problemino che mi ci fa pensare un bel po a cosa potrebbe essere.](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

a freddo quando metto in motosi sforza un po a partire e poi per 5 secondi ho un calo ti tensione........me ne sono accorto dalle luci e radio,le luci dopo prendono il loro fascio di luce e quindi tutto passato

me ne acorgo anche dal motore che dal contagiri si vede che ha degli sbalzi di lancetta e si sente il motore come sforzarsi(parlo sempre a mnimo)lo fa anche a caldo me è di meno....cosa potrebbe essere??ho pensato la batteria ma nn ne sono molto convinto,anche se lo ordinata,115 euro!speriamo sia quella](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mi sa che sei nelle mie stesse condizioni, l'abbassamento di luminosita è dovuto al consumo delle candelette poiché la batteria sta arrivando alla frutta. Prima avevo 3 candelette bruciate e non avevo problemi, dopo la loro sostituzione ho accusato i tuoi stessi sintomi, la mia batteria è quella originale ed ha 7 anni :confused:

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Farla vedere 5minuti da un elettrauto no,ehhh!!! comunque probabile possa essere la batteria alla frutta e/o alternatore,o regolatore,ma andrebbe vista per dare indicazioni precise,così sul forum son solo opinioni.IMHO

4. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    infatti a me era ancora originale fino a una settimana fa......poi mi ha rimasto proprio col sederea terra e nè ho messa nn tanto buona nell attesa che arrivi quella sua originale

allora tu dici che sono le candelette?

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.218
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    probabile avaria di alcuni elementi della batteria oppure avaria del motorino di avviamento

6. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    si infatti devo andare all'elettr he deve montarmi anche il faro...perche quello che ho ora sono rotti i fermetti che mantengono la parabola e quindi si muove un po.cmq quello lo proveroò a vendere quando lo smonto...capita sempre che qualcuno c'e lo ha proprio rotto e quindi quello è buono per arrangiare..certo lo vendero di meno della metà di qello che costa........

7. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    avaria batteria???cioè da sostituirla proprio??oppure che elementi dici??

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.218
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    della batteria al suo interno !!!!!!!

9. Merlin

Merlin Kartista

105
    2
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW Serie 4 Coupè
    Anche la mia batteria credo sia alla frutta........ma i sintomi sono diversi.....la mia batteria è quella originale e ha 4 anni...quando giro la chiave aspetto che si spengano tutte le spie...poi all' avviamento a volte si avvia senza problemi e senza segnalazioni e a volte invece in fase di avviamento si accendono temporaneamente la spia del DSC, quella dell' aibag e quella del freno a mano in arancione che si spengono subito una volta che il motore si è avviato...
    E capitato anche a qualcun' altro???

10. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Non tanto buona che vuol dire?
    Perchè le batterie non è che abbiamo tutta sta gran differenza tra una e l'altra se le prendi con caratteristiche simili.
    Se prendi quella originale (che sarà sicuramente ottima e credo della Varta) non fai che pagarla soltanto di più.
    E' una tecnologia ultra obsoleta, non c'è niente da inventarsi.
    Non è che ne hai messa una più piccola è...

11. magicobmw

magicobmw Kartista

199
    1
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -12
    320 cd
    merlin

ho gli stessi tuoi sintomi,si accendono anche a me le stesse spie...prima lo faceva qualche volta ma ora quasi sempre sopratutto a freddo....spero solo sia la batteria.ora ho ordinato una varta maggiorata cioè una 95 amper invece di 80 e con uno spunto maggiore invece di quello originale che è 740 se nn erro

lo spunto serve a far partire il motore e mettendo una batt con spunto maggiore il motore si sforzerà poco che niente

spero solo che è quello il problema

12. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Il motorino d'avviamento si sforzerà quanto prima
    Perchè se la batteria precedente aveva la corrente di spunto necessaria (es. per dire 300 A) e tu glie ne fornisci 420 A, lui prenderà sempre quei 300 A, il resto è inutilizzato.
    Il carico lo decide l'utilizzatore!

PS
    ovvio che la batteria sarà meno stressata.

Condividi questa Pagina