ok capisco quello che volete dire... ma nell'ottica di tenere la macchina per un'uso quotidiano di almeno 4 anni e farci su 25/30mila km all'anno che mi dite?
esatto!!! tanti soldini x la benza... la 23i per me è perfetta! 30k km all'anno sono tanti meglio un diesel aspetta ecco la soluzione: un bel 23i con l'impianto gpl!!!!!
Oppure come faccio io una piccola a gasolio come la 500 quando piove o nevica e la Z4 per le altre giornate
Bravo fetr... io infatti faccio così!!!! La z4 va intesa come auto "da svago" non come prima auto. Avevo già espresso questa idea tempo fa sul forum... Non linciatemi eh!
io ce l'ho da maggio, ho fatto 6000km e per ora nessun problema (tocco tutto quello che posso toccare...) la uso tutti i giorni ed è la mia sola auto..penso proprio che la terrò diversi anni...mi piace troppo :wink: la ricomprerei subito a occhi chiusi... x i consumi dipende dai punti di vista: se paragonata ad un utilitaria ovvio che costa un sacco girarci .... se parliamo di auto un po sportiveggianti i 10-12 km/l sono la norma e vanno accettati.. secondo me se si fanno come faccio io 15k km /anno va ancora bene ed è gestibile..
Io già lo faccio con il 320cd cabrio. Durante il periodo invernale lo uso pochissimo (tipo 100km in 4 mesi) poi l'estate fermo la 500 e mi godo il cabrio. Ciò mi consente di fare meno chilometri inutili(quando è brutto tempo) e usurare di meno la bmw. Vediamo, quando la venderò prossimo luglio se ciò mi porterà vantaggi nella vendita.
cioè? spiegami meglio che ogni volta che vado in giro mi viene da prendere a pugni le bocchette d'aria bisogna smontare la plancia e spruzzare lo spray?
io ho usato poco la mia z4,mai avuto nessun problema..... anzi,macchina perfetta,difettino riscontrato cigolio della capotte però risolto con gommini......... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io con la z4 modulata 8,5km abitando in collina,prima facevo i 6.
questione di piede destro..:wink: ogni pieno azzero il bc, una volta mi sono ripromesso di non fare mai tirate e usarla piano per la durata di un pieno: risultato ho fatto 600 km con una media di 11.5 km/l.. cmq sotto i 10 km/l non sono mai sceso.. se con l'andare del tempo consumerà un pochino meno sarà tutto di guadagnato! poi colgo l'occasione per esprimere un pensiero, visto che spesso si parla del quasi obbligo di avere una seconda auto da usare nei mesi in cui la z4 rimane in garage.. non è detto che chi ha una roadster possa permettersi di avere 2-3 macchine, io ho scelto la z4 come mia unica auto perche è l'auto che mi posso permettere che più mi piace in questo momento, non mi lamento dei consumi che avevo già messo in preventivo, e penso che magari se avessi una altra auto medio-piccola diciamo così per l'inverno, vero che risparmierei su carburante manutenzione gomme ecc.. ma spenderei almeno 12-15k euro per comprarmela, pagarci una seconda assicurazione e bollo.. allora mi tengo la mia zeta che fa i 10, che mi costerà un fottio quando farò il tagliando ecc.. ma che però ogni mattina quando ci salgo e l'accendo mi fa stampare un sorriso in faccia grande così..
accantonata definitivamente l'idea z4... magari ci tornerò un giorno quando potrò permettermi una seconda auto... ho ordinato un land cruiser 3 porte automatico... avanti sono pronto ad essere lapidato....
concordo pienamente, sara la mia unica auto x i prox 5 anni o giu di li... che faccia 10 o 8 nn mi cambia la vita quando l'ho comprata sapevo di nn avere una punto fire, e sapevo che avere una macchina del genere e non tirarla a 5000giri sarebbe un'assurdo...
z4 o land cruiser?mmh.... gelato al pistacchio o filetto al pepe verde?mmh.... dall'inizio mi sei sembrato confuso e poco convinto.... se cambi idea siam qui, eh? ciao ! SiSco PS: comunque hai preso una bella jeep, primo eprchè toyota sa fare le jeep, secondo perchè non è un SUV ma una jeep, terzo perchè l'ha presa il mio vicino di laboratorio 7 anni fa e non ha perso un colpo nonostante i 430 mila km......niente se non la comune manutenzione....
grazie... spero di poter tornare un giorno... cmq vi reputo il forum più completo e unito che abbia mai consultato... :wink: ciaoo