ho acquistato recentemente una z4, c'è un mio posto in proposito, mi sono accorto che quando accendo gli abbaglianti restano accesi solo due dei 4 fanali. L'auto ha i bixeno, ma i fari interni non si accendono mai, si accende solo la corona esterna quando ho luci di posizioni accese. Precedentemente avevo una 5 sempre bixeno e accendendo gli abbaglianti si accendevano tutti e 4 i fari. E' così anche per le vostre vetture? grazie per le risposte p.s. ho cercato sul forum nn ho trovato nulla in merito a questo mio post.
È proprio perché hai il bixeno, è un'unica lampadina che fa sia da anabbagliante che abbagliante, si sposta la lente. Il faro interno è di contorno e non ha lampadine.
grazie mille, credevo fosse un problema della mia auto, ripeto sulla 5 bixeno si accendevano anche quelle interne, tant'è che avevo messo due lampade bianche...
Non sono un esperto della fanaleria delle serie 5 (E60?) e quindi potrei confondermi, ma mi sembra che nelle pre-rest oltre ai bixenon ci fosse una lampada alogena SOLO per i lampeggi. Nelle rest, come nella Z4, anche il lampeggio avviene solo con le lampade xenon e quindi non ci sono lampade alogene (né luce giallognola).
Quoto... io preferisco di gran lunga il vecchio sistema, per il lampeggi l'alogena è molto più veloce a fari spenti, inoltre non si sollecita oltremodo la centralina xeno per i lampeggi a fari spenti. In più quando accendi gli abbaglianti fissi hai xeno e alogene accesi e un po' di differenza c'è.
Si ma prima avevano anche l'abbagliante alogeno... ed era meglio. Ora il faro interno è un faro morto.
Non so su altri modelli, ma tutti quelli che hanno gli angel di posizione non hanno un faro "morto", serve per forza per alloggiare la lampadina che illumina gli angel
Si c'è la lampada degli angel in quelli più recenti, ma nei precedenti c'era l'angel e in più la lampada alogena per l'abbagliante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">