ho acquistato recentemente una z4, c'è un mio posto in proposito, mi sono accorto che quando accendo gli abbaglianti restano accesi solo due dei 4 fanali. L'auto ha i bixeno, ma i fari interni non si accendono mai, si accende solo la corona esterna quando ho luci di posizioni accese. Precedentemente avevo una 5 sempre bixeno e accendendo gli abbaglianti si accendevano tutti e 4 i fari. E' così anche per le vostre vetture? grazie per le risposte p.s. ho cercato sul forum nn ho trovato nulla in merito a questo mio post.
È proprio perché hai il bixeno, è un'unica lampadina che fa sia da anabbagliante che abbagliante, si sposta la lente. Il faro interno è di contorno e non ha lampadine.
grazie mille, credevo fosse un problema della mia auto, ripeto sulla 5 bixeno si accendevano anche quelle interne, tant'è che avevo messo due lampade bianche...
Non sono un esperto della fanaleria delle serie 5 (E60?) e quindi potrei confondermi, ma mi sembra che nelle pre-rest oltre ai bixenon ci fosse una lampada alogena SOLO per i lampeggi. Nelle rest, come nella Z4, anche il lampeggio avviene solo con le lampade xenon e quindi non ci sono lampade alogene (né luce giallognola).
Quoto... io preferisco di gran lunga il vecchio sistema, per il lampeggi l'alogena è molto più veloce a fari spenti, inoltre non si sollecita oltremodo la centralina xeno per i lampeggi a fari spenti. In più quando accendi gli abbaglianti fissi hai xeno e alogene accesi e un po' di differenza c'è.
Si ma prima avevano anche l'abbagliante alogeno... ed era meglio. Ora il faro interno è un faro morto.
Non so su altri modelli, ma tutti quelli che hanno gli angel di posizione non hanno un faro "morto", serve per forza per alloggiare la lampadina che illumina gli angel
Si c'è la lampada degli angel in quelli più recenti, ma nei precedenti c'era l'angel e in più la lampada alogena per l'abbagliante. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io direi che con un po' d'impegno si riesce anche a modificare e far accendere. Sbaglio o il proiettore internamente c'e'?
Se c'e' il sistema controllo guasto luci non si possono modificare numero lampadine ed assorbimenti mettendole di diverso tipo
No non c'è niente c'è l'anello dell'angel e dietro la lampadina H11 da 35W che fa da diurno ad angel. Nei prerest la lampadina degli angel è al centro dei due e nel faro interno c'è una H7 da 55W che volendo può essere abilitata a diurno con con riduzione della potenza.
Le xeno fan molta piu' luce delle alogene, quindi prima eran peggio di adesso a livello di efficienza
scusa husky...sulla 5 avevo i bixeno più abbaglianti, dove avevo provveduto a cambiare le lampade installando lampade bianche, non direi che le attuali siano meglio e facciano più luce.... IMHO :-)
Quoto, è chiaro che alogena + bixeno, fa più luce di solo bixeno. Inoltre come ho già detto ci sono i vantaggi dell'alogena per il lampeggio.
Sempre a memoria, sulla 5 quando accendi gli abbaglianti (non per il lampeggio, ma in modo permanente) scatta la ghigliottina del bi-xenon e NON si accende l'alogena. Quando invece lampeggi si accende SOLO l'alogena. Quindi, il lampeggio è più efficace (in termini di tempo di reazione e usura del meccanismo)? SI, il lampeggio è più luminoso? NO (perché lampeggio con un'alogena e non con uno xenon). PS: non è che nel frattempo si sono anche evoluti i meccanismi dei fari rendendo il lampeggio con alogena non così conveniente? Ipotizzo eh...
La memoria non va bene, quando li metti fissi si accendono tutti bixeno e alogena. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beh hai elencato pregi e difetti... i pregi a mio parere in questo caso sono ampiamente più "pesanti" dei difetti. Quindi io tornerei al vecchio metodo... ma non sono io a decidere per i fari BMW... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il fatto che gli impianti più recenti siano in prevalenza (se non tutti) bi-xenon senza alogena mi fa pensare che i tempi di risposta si siano ridotti drasticamente, anche perché penso sia più economico per il costruttore piazzare una lampadina alogena che implementare un meccanismo che apre/chiude il fascio luminoso. Ovviamente sono supposizioni personali.