ho notato che nel gruppo ottico anteriore xeno,ci sonoosizioni con angel all interno e all esterno,anabbaglianti nell angel esterno,abbaglianti nell angel esterno,ma in quello interno,c'e' una lampadina,a che serve???le bmw di solito avevano all interno gli abbaglianti,mi sapete dare delucidazioni????grazie!!!
hai 2 tipi di abbaglianti. i fissi sono gli stessi xeno che si orientano diversamente (più alti). I secosi per il lampeggio sono comuni aloggeni
No no confermo stesso dubbio per gli xeno del restyling.. anch'io stesso problema.. il proiettore piu interno ha la lampadina, ma nn c'è mdo di accenderla. Il proiettore xenon all'esterno fa gli abbaglianti, gli anabbaglianti e lampeggia anche con gli abbaglianti (provato piu e piu volte). Il diaframma che sposta il fascio di luce da ana a abbaglianti si sposta molto velocemente. Credo che il proiettore interno sia rimasto x scopi estetici ma che nn abbia piu nessuna funzione pratica.
era piu' bella con gli abbaglianti in mezzo,ma scusa allora quella lampadina??oggi chiamo in bmw e mi faccio dare info,poi vi faccio sapere!!!cmq anche io ho provato abbaglianti fissi o a lampeggio e' sempre il faro esterno!!!
Ragazzi la lampada interna è abbinata all'ALC sulle nuove serie1 e serie3 Coupe la funzione ALC oltre a far ruotare lo xeno quando si sterza, a velocità inferiori a 70km/h e con raggi di curvatura superiori a metà giro di volante, fa accendere anche la lampada interna dx o sx per illuminare la carreggiata a lato della vettura (molto utile se girate ad un'incrocio stretto) Provate in un piazzale al buio a sterzare tutto a dx o a sx ..vedrete che oltre a ruotare il fascio di luce degli xeno ..si accende la lampada interna illuminando la parte piu esterna della vettura :wink:
ma quindi se sulle rest il "lampeggio" viene fato comunque dagli xeno, questi non si rovinano ad accendersi e spegnersi così rapidamente? non se ne accorcia la vita?
Non è che si accendono e si spengono.. il faro è sempre il solito.. resta sempre acceso.. c'è un diaframma che si sposta cambiando direzione del fascio luminoso.. ma nn so cosa costi di piu, se cambiare una lampada xeno o quel coso che fa su e giu.. cmq il famoso proiettore interno, se uno non ha gli ALC, non serve ad una pippa.. è li solo per bellezza.. e la lampadina che c'è al suo interno è destinata a non accendersi mai??
quello che dici è vero se hai già gli xeno accesi, ma di giorno immagino che terrai accesi gli angel diurni, quindi se devi sfareggiare gli xeno si accendono e si spengono:wink: