BMW Serie 3 E46 - Abbaglianti non funzionanti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Abbaglianti non funzionanti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gianfranole, 16 Ottobre 2018.

Tag (etichette):
  1. Gianfranole

    Gianfranole Aspirante Pilota

    3
    0
    16 Ottobre 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    320i E46 del 98
    Ciao,
    ho da due giorni preso la macchina (E46 320i 4 porte) e non sapevo nulla delle BMW.
    Non vanno gli abbaglianti se spingo la leva. Sfarfallano normalmente quelli interni se la tiro.
    All'accensione delle luci il motorino funziona correttamente, infatti vanno un po' su e giu' e tutti gli altri comandi funzionano correttamente.

    Tra poco ho il collaudo e volevo andare alla BMW come ultima risorsa.

    Pensavo di fare cosi':
    1. provare a cambiare le luci anteriori e mettere quelle allo Xeno, casomai quello che l'aveva prima avesse istallato lampadine non compatibili.
    2. provare a cambiare lo scatolotto (LCM) dietro agli interruttori con uno comprato su Ebay, anche se poi mi si accende la lucina della manomissione
    3. andare in BWM col cappello in mano e dargli una quantita' di soldi spropositata.

    Qualcuno ha altre idee?
     
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao non ho capito se spingendo la leva non si accendono gli abbaglianti mentre il lampeggio funziona?la spia sul cruscotto funziona?
     
  3. Gianfranole

    Gianfranole Aspirante Pilota

    3
    0
    16 Ottobre 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    320i E46 del 98
    Grazie, innanzitutto, dell'attenzione.
    La luce blu sul cruscotto si accende quando tiro la leva e i 2 fari piu' interni fanno luce di profondita'.
    Quando spingo la leva, la luce blu non si accende e i fari esterni non fanno nessuna luce di profondita'.

    Il mio blocchetto (LCM o interruttore luci) ha il selettore per i fari spento/posizione/anabbaglianti, il comando della luminosita' del cruscotto, quello della regolazione dell'altezza dei fari e, sotto le due rotelline, i pulsanti dei fendi nebbia e dei retro nebbia.
    Dai forum - ma occhio, prima di venerdi' non ho mai guidato una BMW - quello dovrebbe essere il blocchetto luci dei fari xenon. Credo, dalle foto che ho visto, che quelli montati non siano allo xeno perche' mi sembrano dei BH7 normali con la cima argentata, per capirsi.

    Aggiunta di questa mattina. Se accendo i fendinebbia, e spingo la leva, non fa le luci di profondita', non si accende la luce blu sul cruscotto e i fendi rimangono accesi.

    Ciao.
    ps. ho preso la BMW perche' ha la linea piu' bella del mondo dopo la Rover 200 Turbo :)
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2018
  4. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Mi viene da pensare che allora possa essere la leva sul devioluci difettosa e non la centralina,hai provato a fare una diagnosi?
     

Condividi questa Pagina