Buongiorno amici del forum, sulla mia e87 del 2006 monti gli xenon originali, ma il lampeggio è dato da una comune lampada h7 ad incandescenza, volevo sapere se qualcuno a provato a sostituirle con i led h7 e se alla lunga può provocare danni all'impianto. Grazie mille saluti
Ciao @Peppe291188 ! Senza mettere luci a led con tutte le problematiche che ci sono... Io ho queste da anni e mi trovo molto bene, hanno lo stesso colore degli xeno originali (4300k). Le ho messe anche nei fendinebbia e sono omologate. Se mi ricordo stasera faccio una foto e la pubblico qua. https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/311640957640 Inoltre con una ‘semplice’ codifica, il lampeggio si può attivare anche con lo xenon, sempre abbinato alla h7.
Grazie @Fede84, peccato il led hanno una risposta fulminea all'accensione, si se puoi posta una foto così eventualmente le prendo, per la codifica purtroppo non ho il cavo.
Scusami @Peppe291188 ma ieri notte quando sono uscito dal lavoro mi sono completamente dimenticato di fare la foto! Per la codifica non serve il cavo, basta adattatore wifi per obd e app. Io utilizzo l’app Carly ma ce ne sono altre che funzionano bene come Bimmercode ecc... Il lampeggio con lo xeno è ‘semplicemente meccanica’, puoi provarlo anche senza codifica, invece di tirare la levetta per lampeggiare la spingi e anche lo xeno diventa abbagliante. (Infatti i nostri fari si chiamano bi-xeno). Spero di ricordarmi stasera di postarti la foto...
Si, e ora che è aumentata di prezzo costa parecchio! Mi pare Bimmercode costi un po meno. Comunque le app che funzionano per fare codifiche, rigenerazioni dpf ecc... sono solo a pagamento. Ieri sera mi sono ricordato, ecco la foto:
Ciao Fede, secondo te fanno più o meno luce delle alogene originali? Leggendo qualche recensione in giro, parlano di poca durata e meno profondità di luce.
Sicuramente faranno meno luce in quanto hanno la lente colorata, ma tanto è solo per il lampeggio, per la profondità ci pensa il bixeno
Quello che dice @Peppe291188 è teoricamente corretto, ma nella realtà non mi sono accorto di nulla, anzi! A parte l’utilizzo come abbaglianti io le ho come fari principali sulla mokka dei miei e in versione h4 sulla moto (anche qua non ho notato minore profondità). Durata? Non se ne è ancora bruciata una. Per questo mi permetto sempre di consigliarle. L’unico difettuccio che rilevo è che a fari spenti fanno qualche riflesso azzurro nella parabola che non mi piace molto. Vi ricordo anche che mtec/maruta lavora con philips
@Fede84 ho installato le lampade da te consigliate, che dire...ottimo effetto, ottima profondità. Grazie mille
Ottimo @Peppe291188 ! Mi fa piacere che sei soddisfatto. Mi permetto di darti un ulteriore piccolo consiglio: cerca qualcuno nelle tue zone che ti possa fare la codifica per utilizzare anche lo xeno abbinato alla h7 per il lampeggio .