Ciao a tutti tempo fa qualcuno aveva messo il video del funzionamento degli abbaglianti automatici ma della serie 3 io provandoli ho notato che non fanno niente di quello che c'è nel video infatti i miei si accendono e si spengono da soli e basta. è la mia macchina difettata o quelle funzioni sono solo per le serie 3? edit: ho trovato il video ed è una serie 5 http://youtu.be/-dvPZ3H1Vm4
Abbaglianti automatici Io non ho visto il video pero gli abbaglianti automatici "high beam assistant" fanno questo .. Si spengono e si riaccendono da soli.
Abbaglianti automatici Ti riferisci forse all'adaptive light control? Quello che muove il fascio di luce in base alla direzione della sterzata?
In pratica quando avevi una macchina davanti il faro sinistro puntava più a sinistra e quello a destra più a destra lasciando un cono per non abbagliare quello davanti. Quando invece la macchina arrivava dal senso opposto si spegneva il faro sinistro per poi riaccendersi quando è passata..
Abbaglianti automatici Questi sono i nuovi fari adattivi LED. Praticamente la nuova tecnologia che andra a rimpiazzare lo xenon ..
Abbaglianti automatici Per ora ce li hanno la serie 6 e 7. E con il restyling li metteranno anche sulla serie 5 come optional.
confermo che l'HBA funziona spegnendo e riaccendendo gli abbaglianti... l'ALC invece non c'entra con gli abbaglianti: è il fascio di luce che segue la sterzata x illuminare l'angolo buio in curva... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti Purtroppo l'high beam non mi funziona più. Ho controllato tutti i fusibili e sono ok. In pratica dopo aver pigiato il pulsante si dovrebbe attivare la funzione high e si dovrebbe accendere una spia verde sul quadro. Ecco...giá la spia non si accende più. Avete avuto esperienze su questa situazione? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Per mia fortuna funzionano...non ti da nessun errore? Dovresti fare una diagnosi e vedere che ne esce, magari con una botta di “fortuna” è solo il tasto che non funziona più (ipotesi).
meglio che spendere 3500€ per sostituire i fari... potrebbe essere anche la centralina fari comunque.
ogni faro ha una centralina e spesso si trovano anche su subito.it o ebay.it....come i fari del resto..ma se manualmente gli abbaglianti funzionano, non è certo la centralina del faro!!!
Ti consiglio di far fare la diagnosi alla vettura da un bravo elettrauto, cosa possa essere successo è difficile saperlo segna diagnosi, tutta questa tecnologia delle moderne vetture è bella perché rende la vita più agevole ma il problema è che quando si guasta qualcosa sono cavoli amari, io ho sempre il terrore che da un giorno all'altro qualche marchingegno smetta di funzionare