BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Abbagliante guasto faro Full Led Adattivo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Abbagliante guasto faro Full Led Adattivo

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da luridbeatle_it, 5 Febbraio 2023.

  1. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
    12
    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Il movimento del faro è governato solo dalla centralina "grande" montato sullo stesso... Poi all'interno del faro ci sono i motorini passo passo, questi si guastano molto raramente e nel caso comportano il cambio faro o l'apertura "home made".
    Perdona (per non rileggere tutto) ma hai fatto diagnostica con ISTA?
     
  2. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    128
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    la centralina grande qual'è?

    con ista ho i seguenti codici di errore:

    8041b6 sistema di regolazione di profondità del fascio luminoso difettoso

    8041ba sistema AHL difettoso

    805g2e abbaglianti interrunzione
     
  3. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
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    2 Agosto 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.017.413
    430i Msport cabrio
    Anche questo difetto, sempre con l'aiuto di ISTA e tanta pazienza, sono riuscito a risolverlo... Tutto generato dal porta fusibili nel bagagliaio. Con ISTA leggevo lo stato centraline, tutto ok... Poi toccavo/muovevo i cavi/connettori su centraline e distributori di corrente ed ISTA a quel punto mi dava errori... Reset errori, nuova lettura e poi agendo su una parte alla volta sono arrivato al porta fusibili... L'ho smontato e notato ossido (una patina marrone) su tutti i fusibili, puliti con carta vetrata e disossidante... Aperto il porta fusibili ho rifatto alcune saldature per sicurezza, serrato le mollettine porta fusibile ed ho notato un "qualche problema" su un relay che non sempre chiude con la giusta forza generando un falso contatto sopratutto a riposo... Bene, ora è tutto a posto anche senza la sostituzione del relay ma l'auto è rimasta in box, lo cambierò comunque a breve non vorrei che uno scossone, una buca possa generarmi altri problemi.

    Le auto moderne sono un reticolo di cavi ma sopratutto di segnali digitali, basta un'interferenza generata ad esempio da un falso contatto (i miei fusibili ossidati) che manda in crisi chissà cosa (una centralina non correttamente alimentata). Ci vogliono sempre più strumenti un po' più evoluti del passato ma sopratutto "la fortuna" di sempre!

    Ciao
     
  4. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
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    2 Agosto 2020
    Milano
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    430i Msport cabrio
    La FLE2, quella grossa con dissipatore in alluminio montata direttamente sul faro
     
  5. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

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    16 Dicembre 2019
    latina
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    420d Msport 190cv 2020
    grande, hai fatto un lavoro certosino! nel mio caso prevedo che sia colpa di una delle centraline
     
  6. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

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    16 Dicembre 2019
    latina
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    420d Msport 190cv 2020
    pensavo che quella fosse delle luci di posizione, allora posso invertirle senza smontare il faro?
    grazie
     
  7. luridbeatle_it

    luridbeatle_it Kartista

    73
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    2 Agosto 2020
    Milano
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    Controlla a
    Purtroppo devi smontare tutto quello che ti ho detto anche solo per fare delle prove... E la prova numero 1 per toglierti il dubbio delle centraline è scambiare SX su DX e viceversa, se il difetto si sposta da un faro all'altro è lei (la centralina) altrimenti... Si prosegue.
     
  8. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

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    16 Dicembre 2019
    latina
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    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    ah peccato, speravo di poterle invertire senza smontare tutto.
    grazie mille.
     

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