Abarth Grande Punto "esse-esse" | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Abarth Grande Punto "esse-esse"

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 3 Settembre 2007.

  1. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    si, il bello è che è tutto omologato, giri con un'auto che è per metà rallycar e per metà sembra uscita da fast&furious con tutte le parti omologate a libretto!!
    l'auto infatti, una volta preparata, deve passare la revisione alla motorizzazione con il nullaosta Abarth!
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...bene, qui in giro ti riconoscerò sicuro allora :wink:
    complimenti per il mezzo =D>
     
  3. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    se sei in giro con il serie1 e vedi un'abarth nera, con cerchi multirazze del 18" neri fai un colpo di clacson!!
    così ci riconosciamo!
    sai riconoscere una serie1 in particolare è un pò difficile!
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...è sempre sporca e c'è un capellone alla guida :lol:
    e son quasi sempre al verdi :wink:
     
  5. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia!!!
     
  6. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    allora suona!







    il clacson
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    :wink: ok [​IMG]
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen:
    Qua ti quoto fratello, i cavalli prima di tutto!:razz:
     
  9. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    inutile dire che appena arriva sarete i primi a vedere le foto!
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..a me sta EsseESSe me piace! Cattivella Cattivella!
     
  11. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    si ma io nn ho preso la essesse, ho preso la esse con kit assetto...purtroppo
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E dici niente...hai un assetto e un impianto freni da paura!:eek:
     
  13. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    beh, sotto l'aspetto di tipo di impianto frenante e potenza frenante della Abarth molte BMW dovrebbero soltanto imparare!
    comunque ammiro la scelta di Fiat di fornire le Abarth di impianti frenanti seri della brembo!
    per fare un confronto l'abarth normale, quindi senza kit assetto o essesse da alla punto 1.4tjet sport la bellezza di 6metri da 130km/h...figuriamoci con i dischi forati e le pastiglie racing dei due kit!
     
  14. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    aggiornamento:
    lunedì la vado a ritirare ma senza kit assetto perchè i signori della motorizzazione di Brescia hanno deciso che fino al 15 di settembre non fanno più collaudi!!!
    seguiranno foto....
    dopo il 15 settembre, per il motivo sopra elencato, metteremo il kit assetto e una volta venduti i cerchi e le gomme originali si provvederà a portarla da un tappezziere per i sedili in pelle color cartier....perchè quelli in pelle Abarth sembravano proprio di plastica!!!
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    =D>=P~
    Mi raccomando, resoconto dettagliato eh!:wink:
     
  16. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    finalmente sabato siamo andati a ritirare l'Abarth, di buon mattina, forse troppo...
    beh, era dietro a due 500 Abarth, molto carine!!, spostate per fare uscire la punto
    in due giorni 350 chilometri tra giri sul lago, giretto in collina e statale
    premetto che l'ho giudata per 100 metri nel parcheggio del condominio al lago ed è proprio bella, il restodei km 200 mia mamma e 150 mio papà
    utilizzo la pagella di auto per esprimere il mio parere e riporare quello dei miei genitori:
    come sapate l'Abarth per ora non ha nessun kit, quello dell'assetto verrà montato a metà settembre

    design: nera è bella, la gente si ferma e la guarda (forse anche per il suo bel gorgoglio al minimo) e ti chiede se la vendono già così o l'hai elaborata tu...

    posto di guida: fantastico, tutto a portata di mano, comoda per mio papà che ha portato il sedile indietro al massimo e più giù possibile che per mia mamma, vicina al volante (che si muove sia per lungo che su e giù) e col sedile più alto.
    i sedili sportivi tratengono parecchio ma sono anche comodi

    plancia: bella e solida, accoppiamenti ben riusciti, forse il cielo dell'abitacolo un pohino economico

    bagagliaio: ci stà la spesa della settimana

    visiblità: buonissima davanti, anche per via del vetro lontano, poca dietro a causa di lunotto stretto e vetri scuri

    climatizzatore: il mio è automatico, funziona bene ed anche con la ventola al massimo non fa molto rumore

    materiali: hanno cercato di usare roba buona, ma qualcosa è da migliorare, comunque soddisfacente

    assemblaggio: a parte la guarnizione della portiera del passegero che spancia un pochino il resto è veramente assemblato bene, brava Fiat

    dotazione: 10 e lode, blue&me con cui si può collegare telefono con bluetoot e presa usb per lettore mp3 di serie, radio ottima (ho montato il pacchetto da 400 euro con sub e casse multiamplificate o roba simile) computer di bordo che ti dice di tutto: autonomia, consumo medio, instantaneo, chilometri parziali pressione turbo, temp. olio, rubrica del telefono, chimate recente, brani dell'mp3.......

    prezzo: i soldi che costa li vale.

    motore: normalmente va parecchio già ai bassi regimi e ti da la botta dopo i 4000giri, con lo sport boost attivo che aumenta anche la coppia, spinge senza sosta fino ai 5500 giri, e per ora nn ci avventuriamo oltre

    accellerazione: schiaccia abbastanza al sedile, al semaforo anche non volendo co si accorge che le altre macchine rimangono dietro...

    ripresa: riprende da 20 all'ora in 4a e la tieni fino a 110..se vuoi sorpassare e sei a 90 l'ora in 5a nn c'è bisogno di cambiar marcia

    velocita: per ora non abbiamo superato i 130 ma ha delle pontenzialità, i 210km/h che raggiunge, per la cronoca sono autolimitati

    consumo: all'inizio con il pieno segnava un'autonomia di 490km, 200km dopo erano 505....se la usi bene, secondo il computer fa 13km con un litro

    cambio: sembra finto, le marce entrano molto sciolte senza nessun intoppo, stile consolle delle salagiochi

    sterzo: fino a venti all'ora è in funzione la modalità city e sembra che le ruote non siano collegate al volante, con il tastino magico inserito (lo sport boost) secondo mio papà viene scollegato il servosterzo o almeno ridotto il suo inervento perchè quest'ultimo diventa più preciso, è così anche secondo Auto

    frenata: i Brembo pinzano forte, l'impianto è nuovo quindi un pò ruvido, però se ne assaggiano le potenzialità, aspetto con ansia le pastiglie racing e i dischi forati del kit assetto

    tenuta di strada: i pirelli pzero nero e l'assetto ribassato autano il già buon telaio della grande punto.

    stabilità: sui tornantini in collina e nei rondò della statale le reazioni erano fantastiche si sentiva la macchina sotto il c--o !!! rollio zero

    confort: le sospensioni sono durettte e lo scarico si sente, a mia mamma nn da fastidio e io ci aggiungo un

    altri giudizi di conoscenti e passanti a salò

    i conoscenti poco esperti di auto:
    -ha il rumore di un diesel, e tu a spiegargli che è fatta così, ha lo scarico sportivvvo!!

    -ma con quei sedili ci sti comodo??

    il più bello:

    - ma la punto normale nn ha mica 5 porte??

    i conoscenti esperti:

    -bella, la voglio anche io!

    da uno seduto dietro:

    -con questo motore anche se nn c'è spazio per le gambe sei comunque comodo

    -bella fantastica, peccato che non hai messo il kit essesse ( e li io che mi mangiavo le unghie)

    commenti dei passanti:

    il tedesco a salò che fotografa lo stemma; il gruppo di ragazzi, in cui c'è sempre lo spaccone che dice che la sua polo 1.9 tdi va un "pacco più forte"

    comunque bellissima macchina, all'inizio era una scelta di ripiego alla 120i cabrio, ma ora come ora alla luce di tutto nn so cosa avrei preso....

    a presto le foto, con location adeguata
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella vetturetta......

    metti foto.....
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Complimenti, forza con le foto eh!=D>
    X quanto riguarda i 13km/litro, [-X...li farai solo se ti fai sempre la nazionale in 6 con qlc semaforo e superstrada, altrimenti se ci metti un po' di percorso urbano e qlc stirata...vedrai se ti và bene 11km/litro!:wink:
     
  19. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    i 7.7 l/100 km (13 km/l) li ha segnati per poco (circa 10 km) il computer di bordo....
    ieri tirandola un poco e azzerando il compurer segnava 16 l/100 km ( cioè 6 km/l).....

    comunque soddisfa sempre di più!
    fantastica è la botta del turbo dopo i 4000 giri !!!!

    a presto le foto oggi parto per il mare
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahhhh ok, ora tutto torna con gl'interessi aggiungo!:mrgreen:
    Io stò imparando ad apprezzare il cruise control....molto utile in tratti dove nn puoi correre e abbassa molto i consumi!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina