azz mi disp!! Guarda ti posso dire la mia....fumo ne fa...e abbastanza denso e bluastro...ha a volte dei cali di potenza...minimo irregolare...di vel max non va oltre i 200...ma di olio non ne mangia nemmeno una goccia....strana come cosa eh!! In conce mi hanno detto che assolutamente non è la turbina...mah...
riguardo il mio uso della macchina: In Germania sulla autostrada l'ho sempre tirata, cioè sempre tra 220-230km/h (o almeno al limite possibile dal traffico) per circa 200km. Ieri non sono riuscito superare 210km/h. Ma stiamo parlando di una BMW! Deve farcela, se no mi posso anche comprare una Opel, Fiat, Deawoo....
raffreddamento turbina Ragazzi io vi dò un consiglio, che forse non sarebbe servito in questo caso dato che non si conosce bene il problema: terminato il viaggio sarebbe meglio lasciare girare il motore al minimo per qualche istante, tipo 30 sec / 1 min per raffreddare la turbina, soprattutto dopo una scannata. Due miei amici che hanno seguito questo consiglio, Fiat coupè turbo 5 cil. e Delta EVO non hanno mai avuto problemi con le turbine, almeno quelle di serie
Certo, questo è un accorgimento che tutti dovrebbero sapere....... Io anche se ho semplicemente tirato un pò per la provinciale in collina, dopo la faccio riposare un paioi di minuti!!! :wink:
bah...io a leggere queste cose resto un po' male...cioè, mi son tolto alfa 147 che a parte i braccetti (830€) e una centralina body computer (220€) in quasi 7 anni e 68.000km non m'ha dato nessuna noia, e dicevo, voglio fare il salto di qualità per passare a bmw...però sto leggendo davvero tanto e male di ste turbine Garrett... è sfiga che può capitare a chiunque su qualsiasi tipo di auto, o è il tallone d'achille di sti motori diesel spremuti di cv????
guarda che anche secondo me hanno più di 150 hp, io ho la tua stessa identica auto, mi sa che è anche lo stesso mese di produzione. secondo me si rompono perchè hanno esagerato. la mia ha sicuramente più di 160hp perchè ho tirato per ben 2 volte con l'A6 2.5tdi 160hp (una volta con quella di un mio amico) ed erano nettamente inferiori. un mese è mezzo fa ho stracciato anche un 2.7 mercedes da 170hp anche se in rettilineo andava leggermente di più lui (poi con un pelo di abilità... ) ed ho fatto anche due prove contro motori alfa 150hp (di cui una contro una 147 del 2006 del mio conquilino)ma in quei casi veramente non li vedevo neanche. secondo me (ma è solo una stima approssimativa) come potenza stiamo tra i 160 ed i 170 hp, è normale che poi si rompono. comunque con 950e prendevi una bella turbina con geometria modificata ovviamente nuova (e più resistente dell'originale). il prekat lo toglievi, il radiatore si puliva e con 200e di manodopera ti ritrovavi davvero un missile sotto il sedere. guarda cosa intendo http://www.moduliaggiuntivi.com/shop/product_info.php?cPath=56&products_id=204 comunque adesso hai fatto, se rivuoi 15 hp metti un modulino per la pressione del rail (19e) e vai tranquillo
puo' essere infatti la turbina sostituita, è garantita come la macchina. cmq c'è la best 4, le parti lubrificate sono garantite 4 anni o 100.000 km. ciao Nicco
Grazie a tutti per la compassione Qualche commento veloce: Ho sempre tirata la macchina, ma anche sempre con il cervello connesso. Vuol dire mai tirato il motore freddo è sempre lasciato raffreddare la turbina prima di spegnere il motore. La compactina non mi ha mai dato altri problemi. Negli ultimi due anni ho fatto 75.000km, ci sono altri che fanno questa ciffra in 5 o anche 10 anni.... Purtroppo sono stato forzato a fare la riperazione alla BMW. Da un mecchanico di fiducia tutto queste mi costerebbe la meta è avevo un "missile" come dice Mario . Pazienza..... Cerco un modo di "ritrovare" i cavalli senza rischiare la garanzia. Cioè voglio convincere la BMW di mettermi la vechia mappatura...vedremo
dubito che in bmw ti accontentino: ti diranno che loro nn hanno abbassato la pressione e ca......te varie
eric ma cosa ti è successo quando hai rotto la turbina? te lo chiedo perchè oggi la mia mentre stavo a 220 da tre o quattro chilometri ha fatto un rumore pauroso, un tonfo sordo ed il motore si è spento. che cos'è?