Ciao, adesso anche la mia - la turbina si e rotta. Domenica sera stavo ritornando da Monaco. Circa 40km da Monaco sulla autostrada si è rotta la turbina. Quindi ho chiamato il "BMW Service" è loro hanno portato la Compactina in officina a Monaco. Lunedi hanno fatto la riparazione: Cambio turbina, i catalizzatori e il radiatore aria. Prezzo totale incluso IVA: 2.870€ Io non mi comprerò mai più una Diesel. Ca...o Ciao
Non devi generalizzare sul diesel!! Prima di tutto ti hanno cambiato il radiatore e sinceramente non sò il perchè!!!! Poi i catalizzatori, bè, forse poteva essere una spesa da evitare, o per lo meno mettendo degli Imasaf ti risparmiavi parecchio!!!:wink: La turbina Garrett NUOVA l'ho trovata ad 880,00€ iva compresa, quindi.....:wink: Dobbiamo forse cambiare mentalità, per chi non lo ha già fatto, e smettere di regalare soldi alla BMW per le riparazioni, dalle altre parti e con un minimo di sbattimento si risparmia anche il 50%!!!!:wink:
Io invece sono sicuro che, se ti compri il diesel per risparmiare in generale non vale la pena. Con tutti i diesel (modelli abbastanza attuali) prima o poi pagi tutto quello che risparmi per riparazioni. Questo è la mia esperienza (personale, amici ed anche dei forum) Si, certo si potrebbe risparmiare, ma se sei nella situazione come me e devi ritornare a casa/lavoro non hai tanto scelta. Mi hanno spiegato che devono cambiare il radiatore e i catalizzatori perchè sono pieni d'olio. Anch'io ho chiesto se è proprio necessario e mi hanno risposto, che devono farlo cosi. Altrimenti non lo fanno perchè c'è anche una garanzia di due anni.
Infatti il problema è prettamente Bmw in particolare 320d.Personalmente con una legnata simile abbandonerei il marchio.
Comunque il problema delle turbine è solo riferito ai 2000cc 150cv del 2001-2002, prima e dopo non danno problemi, se non a chilometraggi elevati!!! La mia ha 240.000km, e se mi sis rompe la turbina, penso che comunque il suo l'abbia fatto!!!!:wink:
io con la 120d l'ho rotta a 43000 km. ma puo capitare purtroppo. ora c'è la garanzia best4 o 100.000, sei tranquillo per sempre perchè dopo 4 anni io le do via le macchine, cosi ci prendo ancora qualcosa di valore residuo. ciao Nicco
hai ragione, ma 1. venderla adesso sarebbe ancora più soldi buttato via 2. nessun altro marchio mi da questo piacere di guidare. Ne Audi, ne Mercedes ne altre (forse Porsche etc. ma queste sono fuori della mia possibilità e sicuramente non meno caro!) 3. sono stupido......
Se chiedi in BMW dovrebbero dirtelo, loro hanno in genere dei documenti di consegna dell'auto dove c'è scritto il mese e l'anno di produzione!!!:wink:
Naturalmente se la sistemi è giusto che la sfrutti ma la prossima auto ci penserei bene prima di riprendere Bmw.
Ragazzi è ora di capire che non si può andare avanti così ci prendono per il culo e basta,per andar forte ci vuole un benzina,pompare dei 2 litri diesel per farci fare gli 11 km/l e 200cv con la speranza di avere la stessa affidabilità e consumi di un Golf III tdi 90cv e utopistico!
L'intercooler basta smontarlo e svuotarlo dall'olio, per i catalizzatori idem, se poi vogliamo farci inchiappettare dalla bmw allora è un'altro discorso. Di turbine in officina da me ne cambiamo almeno una settimana e su titti i marchi possibili, ma smontiamo e puliamo cat e intercooler. STOP:wink: