aaaarrrrgggghhhh - Turbina rotta.... | BMWpassion forum e blog
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aaaarrrrgggghhhh - Turbina rotta....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Eric, 27 Febbraio 2007.

  1. Eric

    Eric Kartista

    125
    3
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    E38 - 735i GPL; E46-320td
    Ciao,

    adesso anche la mia - la turbina si e rotta. ](*,) ](*,)

    Domenica sera stavo ritornando da Monaco. Circa 40km da Monaco sulla autostrada si è rotta la turbina. Quindi ho chiamato il "BMW Service" è loro hanno portato la Compactina in officina a Monaco. Lunedi hanno fatto la riparazione:

    Cambio turbina, i catalizzatori e il radiatore aria.

    Prezzo totale incluso IVA: 2.870€

    Io non mi comprerò mai più una Diesel. Ca...o

    Ciao
     
  2. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    porca vacca che cifra....:eek: :eek:

    azz, dispiace
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    la compact è il motore da 150cv vero?
    di che anno era?quanti km aveva?
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    tocchiamoci va...
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Che legnata!:confused:
     
  6. Eric

    Eric Kartista

    125
    3
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    E38 - 735i GPL; E46-320td
    Si, è quello a 150CV. Ha 125.000km adesso, anno 02/2002....
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Non devi generalizzare sul diesel!!

    Prima di tutto ti hanno cambiato il radiatore e sinceramente non sò il perchè!!!!:-k Poi i catalizzatori, bè, forse poteva essere una spesa da evitare, o per lo meno mettendo degli Imasaf ti risparmiavi parecchio!!!:wink:

    La turbina Garrett NUOVA l'ho trovata ad 880,00€ iva compresa, quindi.....:wink:

    Dobbiamo forse cambiare mentalità, per chi non lo ha già fatto, e smettere di regalare soldi alla BMW per le riparazioni, dalle altre parti e con un minimo di sbattimento si risparmia anche il 50%!!!!:wink:
     
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  8. Eric

    Eric Kartista

    125
    3
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    E38 - 735i GPL; E46-320td
    Io invece sono sicuro che, se ti compri il diesel per risparmiare in generale non vale la pena. Con tutti i diesel (modelli abbastanza attuali) prima o poi pagi tutto quello che risparmi per riparazioni. Questo è la mia esperienza (personale, amici ed anche dei forum)

    Si, certo si potrebbe risparmiare, ma se sei nella situazione come me e devi ritornare a casa/lavoro non hai tanto scelta.

    Mi hanno spiegato che devono cambiare il radiatore e i catalizzatori perchè sono pieni d'olio.
    Anch'io ho chiesto se è proprio necessario e mi hanno risposto, che devono farlo cosi. Altrimenti non lo fanno perchè c'è anche una garanzia di due anni.
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Infatti il problema è prettamente Bmw in particolare 320d.Personalmente con una legnata simile abbandonerei il marchio.
     
  10. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Comunque il problema delle turbine è solo riferito ai 2000cc 150cv del 2001-2002, prima e dopo non danno problemi, se non a chilometraggi elevati!!! La mia ha 240.000km, e se mi sis rompe la turbina, penso che comunque il suo l'abbia fatto!!!!:wink:
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il problema è capire l'esatta produzione....la mia è maggio 2003 ma nn so quando è stata prodotta
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.621
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io con la 120d l'ho rotta a 43000 km.
    ma puo capitare purtroppo.
    ora c'è la garanzia best4 o 100.000, sei tranquillo per sempre perchè dopo 4 anni io le do via le macchine, cosi ci prendo ancora qualcosa di valore residuo.
    ciao
    Nicco
     
  13. Eric

    Eric Kartista

    125
    3
    14 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    E38 - 735i GPL; E46-320td
    hai ragione, ma
    1. venderla adesso sarebbe ancora più soldi buttato via
    2. nessun altro marchio mi da questo piacere di guidare. Ne Audi, ne Mercedes ne altre (forse Porsche etc. ma queste sono fuori della mia possibilità e sicuramente non meno caro!)
    3. sono stupido......
     
  14. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    =D> =D> =D>
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Se chiedi in BMW dovrebbero dirtelo, loro hanno in genere dei documenti di consegna dell'auto dove c'è scritto il mese e l'anno di produzione!!!:wink:
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Naturalmente se la sistemi è giusto che la sfrutti ma la prossima auto ci penserei bene prima di riprendere Bmw.
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D> =D> =D>

    Ragazzi è ora di capire che non si può andare avanti così ci prendono per il culo e basta,per andar forte ci vuole un benzina,pompare dei 2 litri diesel per farci fare gli 11 km/l e 200cv con la speranza di avere la stessa affidabilità e consumi di un Golf III tdi 90cv e utopistico!
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    L'intercooler basta smontarlo e svuotarlo dall'olio, per i catalizzatori idem, se poi vogliamo farci inchiappettare dalla bmw allora è un'altro discorso.
    Di turbine in officina da me ne cambiamo almeno una settimana e su titti i marchi possibili, ma smontiamo e puliamo cat e intercooler.
    STOP:wink:
     
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  19. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Quotissimo =D>
     
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  20. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Azzo ! Che legnata!!! 2.000 e passa euro che bastar......di!!
     

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