Benvenuto in BMW!! Purtroppo si svalutano in maniera pazzesca... vai a vedere su autoscout gli annunci "veri" e tirenderai conto che sta sotto i 50.000... poi se riesci a venderla a di più, ben venga! Solitamente rivendere a distanza di un anno si perde davvero tanto!
...eh cavolo! mi spiace, ma non è proprio il momento per le cabrio... ...posso rubare il modellino a Fabri
e il listinoche c'entra? già dal prezzo di listino ti tolgono un 10% circa... più levagli il 20% dell'iva come già detto e stiamo a 50, sei già il secondo proprietario, i km ce li hai fatti... per cui direi che 45 sono il massimo che puoi chiedere, ma proprio il massimo massimo massimo
di listino tolgono anche di più, soprattutto se l'hanno in carico da parecchio tempo tra poco esce la nuova, anche se all'inizio non ci sarà la versione "m" poco importerà :wink:
io facio notare una cosa..tanti, come te dicono di prendere una macchinetta x fare i km..ma a conti fatti.. con i soldi per una macchinetta (minimo minimo 5000 euro, il bollo, l'assicurazione etc etc.. la benzina x quei 35.000 km annui te la paghi..anzi, ti basta x 3 anni..fermo restando che le spese della Zeta le hai cmq..bollo e assicurazione. Quindi alla fine ci spendi pure di più..le auto sono 2.. Io ci faccio dai 25 ai 28 mila km all'anno con la zeta, senza problema, certo x la schiena non è il massimo..ma siamo giovani! e appassionati! prendila..e nn stare a comprare altre auto..se ne fai una questione di prezzo..! goditela!
mmmm mi rendo conto che non è la macchina più adatta per l'uso che dovrei farne... certo che però è troppo bella... c'è da dire anche che il prossimo anno esce il modello nuovo, e se già adesso si svalutano un casino...figuriamoci con l'uscita del nuovo modello... comunque...CHI E' QUEL FOLLE CHE HA PROPOSTO DI METTERE L'IMPIANTO A GAS?????
eccomi...l'anno prox, questioni tecniche permettendo, lo voglio fare anch'io: z4 3.0 benzina con impianto a gas...se ne e' parlato parecchio anche in altri forum...se il motore nn mi da noie si fa, visto anche che con l'uscita del nuovo modello i prezzi dell'attuale un po' caleranno...
Si Carlo, quello che dici è vero, però non devi per forza spendere 5.000 euro per un usato... ovvio, dovresti accontentarti! Quindi puntare su una macchina di 20 anni (quindi iscrivibile asi) ed evitare di pagare salassi per bollo e assicurazione. Impiantino a gas e circoli anche la domenica... ma non serve perchè c'è la zeta!!
esatto, c'è la zeta! calcola xò che avere un'auto di 20 e passa anni devi prendere in considerazione una cosa: -ha pur sempre 20 anni, l'affidabilità è relativa... -non tutte sono iscrivibili ASI, per esserlo devono cmq essere perfette, se no non ti iscrivono un tubo..(io ho un duetto con 29 anni, mi han fatto storie xè la capotina è nuova..e te credo..dopo 29 anni aveva i tagli..) -X mettere in condizioni ASI un'auto..ti vanno dei gran soldi, a meno che questa non sia gia perfetta..e allora non spendi meno di 5/6mila euro..x un'auto davvero inutile.. Io mi ci sono appassionato alle auto d'epoca, in famiglia ne abbiamo e ne abbiamo sempre avute..ma ti assicuro che se provi a prendere un'auto vecchia e immatricolarla ASI x godere dei benefici..vanno via soldi..c'è sempre il rovescio della medaglia.. Poi guarda, auto così vecchie, mal sopportano gli stress dell'uso di tutti i giorni con il traffico attuale,sperimentato questa estate col duetto..usato per una settimana (uso normale)..cmq ne soffre, temperature motore,frizione meccanica.. Senza contare la quantità di coglioni che gira x le strade che se ti centrano..ti distruggono l'auto e in più con la sicurezza che ti offrono..ti fai male (e in più si avvicina l'inverno) Abbiamo dai 20 ai 25 anni.. ma godiamoci le ns spider prima che sia troppo tardi!!!!
non è così folle..io avevo l'Alfa GT 3,2 e per usarla in città visto che faceva i 5 al litro l'avevo messo..andava bene, non c'è nulla di male! però nel baule c'era il posto x metterlo. Sulla Z4 no..
Beh certo, se si prende una macchina di 20 anni bisogna essere consapevoli dei rischi a cui si va in contro e tu ne hai citati già abbastanza... Potrebbe però sempre rimanere una "via" a patto di trovare l'affare. Per quanto riguarda il gpl, no non c'è nulla di male, ma secondo me un pò stona sulla zeta, aldilà del fatto che sulla spider neanche c'entra! Preferirei più dotare le "vecchie" macchin dell'impianto.
infatti..sulla Zeta maco ce stà!!!! diciamo che io mi ero trovato in mano un 3.2 che ciucciava come un sozzona...e x l'uso che ne facevo, è stata quasi una scelta obbligata, oppure mi sposavo la benzinaia.. su questa che consuma pure relativamente poco (la metà abbondante) non ne sento il bisogno.