A6 3.0 TDI Quattro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A6 3.0 TDI Quattro

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da teo 121121, 12 Giugno 2005.

  1. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Cosa ne pensate? soprattutto paragonata con un 530d?
    lasciate da parte la passione, obiettivamente qual'è la migliore? calcolando anche il prezzo ovviamente.
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dipende dai gusti. TEcnicamente il motore della BMW è superiore (un V6 di 90° non è il massimo), ma l'Audi è più potente.
    Bellezza soggettiva, ma qualitativamente parlando l'Audi è veramente un gradino sopra a tutta la categoria, non solo a BMW
     
  3. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Beh, siamo al top in entrambi i casi.Io sceglierei in base solo ai gusti estetici.Se non erro la 530d anche dotata di steptronic gliele dà all'A6.Ricordo anche che riguardo allo sterzo, l'Audi aveva qualche critica....ma si sa benissimo che riguardo al piacere di guida Bmw è regina.
    Bmw Driving Pleasure
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    internamente è il top, anche paragonata alla mercedes :clap:
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Guido entrambe per lavoro (aziendali) e venerdì ho fatto 260 km con la A6.

    A mio parere come qualità percepita (dico percepita perchè non sono un tecnico e non posso giudicare) vince la A6.A livello di design interno davvero nell'Audi sembri su un aereo.

    Piacere di guida onestamente non c'è storia: BMW se la mangia davvero in un boccone.

    La 530 si fa guidare come la mia E90 (anche a livello di prestazioni sono simili,avendo rimappato a 200cv),non senti che è così lunga,tiene una favola e non si scompone un attimo.

    La A6 da moooolto di + l'effetto barcone,soprattutto nel misto c'è un fastidioso effetto "sballottolamento" che ti fa rinunciare all'acceleratore e ti piega ad una guida + turistica.

    Esternamente penso sia moooolto superiore la 5.

    Comfort acustico direi simile, mentre la A6 è innegabilmente + spaziosa e comoda.

    Come motore onestamente grosse differenze non ce ne sono,camminano entrambi molto bene!
    In definitiva io preferisco la 5 ma devo ammettere che se la giocano alla grande, quindi per non avere rimpianti prenderei la 535d e buonanotte! :cool:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Buonanotte e sogni d'oro aggiungerei!!! :mrgreen:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: A6 3.0 TDI Quattro

    penso che se la becco in giro coi miei 231cv e 600nm la TRITO :lol: :lol: :lol:
    scherzi a parte la linea personalmente mi piace, anche se il target (come età) è forse addirittura più anziano della 5er. Consiglio spassionato: sta per uscire la 535xd........ :cool:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    C'è da aggiungere anche che l'A6 è veramente grande (è solo 10cm più corta di una serie 7!), quindi l'abitabilità interna è veramente notevole.

    Riassumendo questi sono i pregi/difetti dell'A6:

    PREGI:
    - Prezzo (siamo oltre 3000€ in meno rispetto la BMW)
    - Spazio: i 493cm servono a questo
    - Materiali e assemblaggi impeccabili
    - Potenza motore

    DIFETTI:
    - Linea (non a tutti piace il calandrone)
    - Assetto di serie turistico (basta rimediare con l'assetto S-Line, optional a 700€)
    - Sterzo non molto preciso
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    El Nino poi com'è finita con quella S6?
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Il prezzo con gli stessi accessori siamo certi che non sia identico?
    Per l'assetto bisogna ricorrere all'aftermarket perchè il nostro socio ha l'S-Line e ti assicuro che è un autobus rispetto alla 530 o alla mia con assetti BMW
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    in audi ci son due tipi di assetto:

    assetto sportivo normale
    e sline

    ho provato una A4 sline e non era malvagia, anzi
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'ho lasciata perdere, perchè è meglio stare molto alla larga dei Tiptronic 5m.
    Un mio amico lo aveva rotto su un'A6 2.5 TDI Avant quattro, l'ha sistemata (a spese dell'Autogerma mi sembra) e l'ha rientrata per prendere un'A4, sempre 2.5 TDI Avant quattro: il colmo è che dopo 3 anni si è rotto pure sull'A4.
    Ora, complice il fatto che ha avuto un pò di discussioni con l'Autogerma, non vuole più sentir parlare di Audi!
    :razz:
    Detto questo, se dovevo spendere 16000€ per quell'S6 e spenderne altri 9000€ per il cambio, meglio che resti li a marcire! :mrgreen:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, resta sempre una discreta differenza. L'Audi ha di serie optional che la BMW non ha e viceversa.

    Calma, come diceva Luca ci sono due assetti in audi: l'assetto sportivo e l'assetto S-Line della quattro GmbH.
    L'assetto S-Line è veramente spettacolare per essere uno della casa, almeno quello dell'A4..
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ah,scusate,non so quale sia dei due.So che è un assetto sportivo Audi....ed ho associato direttamente l'S-Line.

    Sta di fatto che quello di sportivo non ha nulla :rolleyes:
     
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    era il classico assetto sportivo :biggrin:

    l'S-Line è ottimo!

    L'A4 S-Line da me provata aveva anche tutto l'allestimento SLINE interno... listelli alluminio con logo, sedili in pelle-stoffa con logo, ecc... bella molto bella!
     
  16. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Tra i pregi della A6 toglierei soltanto la potenza, dato che serve(in questo caso) solo a pagare di più il bollo :razz: La 530d meno potente, corre di più e ha un erogazione esemplare....non per niente ha vinto un premio come miglior propulsore della categoria :cool:Se dovesero premiare la potenza dichiarata avrebbe vinto Audi senza dubbio.Come materiali siamo lì, solo che l'Audi premia l'occhio e il tatto, lo dico perchè molti facendo confusione con questi elementi credono che la struttura della plancia delle ultime Bmw sia scadente, mentre sono fatte per durare nei decenni come sempre!è solo una questione di come viene trattata in superficie.Per esempio come la plancia della 147, l'ultima sembra tutta un'altra cosa rispetto alla precedente, eppure cambia solo la goffratura.Analogamente la Stilo, ha quel trattamento in superficie "tipo asfalto" che la fa sembrare ancora più orribile di come è in realtà!
     

Condividi questa Pagina