E,tralasciando false modestie,la mia esperienza di automobilista e bmwista di lungo corso (ma non ho avuto solo Bmw nella mia breve vita) inevitabilmente mi portano a dire cio' che mi va o meno riguardo ad uno piuttosto che un'altro marchio,con la consapevolezza di averci messo quanto meno il sedere sopra se non di averlo provato su strada:wink: . Sia ben chiaro....non sono e non saro' mai totalmente di parte,se qualcosa di diverso mi fa cambiare opinioni ben venga....questo in tutto...:wink:
Secondo Motorauthority sarà così: La R8 Tdi col V12 purtroppo non la faranno .... hanno deciso di sviluppare invece sulla stessa macchina il propulsore attuale portandolo a 500 cv con cura dimagrante di tutto il mezzo .... si chiamerà R8 Sport, dedicata alla pista ... Oddio, più che far cassa, BMW arranca!! Nei prossimi anni, oltre a tagliare 8000 posti di lavoro deve tagliare notevolmente sui costi, limitando i capitali da investire in ricerca .... forse in questo momento di crisi economica il cliente si è già reso conto dove spostarsi per avere un migliore "value for Money"?? http://www.autoblog.it/post/11787/bmw-in-vista-8000-licenziamenti A differenza di BMW, Audi sta vivendo un momento d'oro ... invece di licenziare gli operai li premia con oltre 5000 euro OGNUNO, in busta paga extra stipendio, distribuendo oltre 200 milioni di euro!!! http://www.autoblog.it/post/13096/audi-5300-euro-di-bonus-ai-dipendenti Ma credi che se BMW fosse controllata da qualcuno o controllase qualche altro marchio, non ci sarebbero dei travasi di motori e/o telai e/o componentistica??? Saranno contenti i possesori di alcune Peugeot 206 che girano col motore della mini diesel sviluppato da BMW, o i prossimi clienti FIAT (e non dico altro ...) che probabilmente usufruiranno anch'essi dei motori BMW diesel..... scusa ma preferisco guidare un'Audi A3 che condivide il telaio con la Glof, piuttosto che una Mini che condivide il motore con una 206 ....
cmq io mi ricordo che albano aveva la 330d sw e91 piu'bella del forum!! blu pelle lemon,venduta a un utente del forum,mi ricordo che era stupenda
Eh siii....ti ricordi bene....era veramente bella!! Ma erano cambiate le mie esigenze....adesso se la gode Cobracalde...
ecco su tutto ciò ti do ragione... ... a me piace la A5 più della E92 come linea e interni (a parte i 15 tasti x il navigatore e menate varie)...2 settimane fa l'avrei comprata e te lo sai... a me non ha entusismato la trazione la spinta e tutto ciò ke va dietro alla motricità-tenuta-accelerazione-potenza dell'auto...te l'ho anke ribadito ke se si mettono in pista una rs4 e una m3 anke se vince l'rs4 io mi prenderei una m3...mi da più feeling è piu come mio stile di guida...io quando provai l'M5 e l'M3 e c'eri pure te tempo 4 curve ero già a sbandierare e a scalare e far versi come se l'avessi avuta da mò con audi,sicuramente xke era una delle prme audi ke provavo,sceso da un 330xd (marso) e montare su una S5 mi aspettavo meglio ke la mia o di una 335i...invece cosi non è stato...purtroppo...quindi o son abituato bene in BMW o son troppo limitato... ...ripeto interni bellissimi ma come resto non mi ha dato gli stessi "brividi" (anke se minimi ) di un 335i...però non nego ke una 3.0 tdi quattro automatica la comprerei :wink: scusa ma se fai 2 calcoli se l'alluminio ha un peso specifico di 2,7 kg/dM^3 e il ferro è di 7,89 kg/dM^3 va da se x fare il telaio della A8 servono 270 kg quello della serie 7 dovrebbe usarne 789 di kg...quei 170 son troppo pochi xke sia tutto alluminio...:wink: era nera ...:wink:
Guarda che il 1.6D della Mini è un motore PSA-Ford, montato dal 2004 sulle vetture Citroen-Peugeot-Ford-Volvo-Mazda
Sul fatto delle 4x4 può darsi che leggendo in fretta abbia capito una cosa per un'altra...... Sulle linee oscene, lì è un fatto puramente personale, e non volevo difendere alcuna mia opinione, ma semplicemente enunciarle..... è ovvio che quello che penso io possa non essere condiviso da altri.....
Peggio ancora!! E' la Mini che usa un motore sviluppato da altri marchi non certo blasonati come "mini" .... anzi ....
Beh, a parte che "Mini" non è un marchio blasonato (come marchio indipendente è nato nel 1998, prima era venduta con marchi Rover/Innocenti/Austin), il motore è eccezionale, nonostante i 4 anni di vita è secondo solo ai recenti 1.6 multijet Fiat e al 1.6 CRDi Hyundai-Kia... E poi, prima la Mini 2001 montava dei scrausi Chrysler monoalbero 16V e un polmone 1.4 D-4D Toyota....
Beh, dai!! Fra le piccole ha sicuramente l'ambizione di essere la più elegante/sportiva e costosa ..... non sarà vero blasone (effettivamente) ma il marchio Mini, e credo che siamo tutti d'accordo, si è rivestito di una esclusività in piccolo paragonabile solo ai 3 marchi premium che noi conosciamo .... Comunque forse non si è capito ma sono del tutto d'accordo con scambi e cannibalismi vari fra marchi che stanno sotto lo stesso gruppo .... ho letto anch'io le prove del 1.6d PSA e dappertutto se ne è fatto un gran parlare, ma quando dico "peggio ancora" era rivolto soprattutto all'affermazione di Totocamen che si indignava perchè la A3 fosse nata sul pianale della Golf ....
Vabbé, che io odii i prodotti VW non è poi un segreto, lo dico io stesso pubblicamente.... su quello sono molto di parte.... per quanto riguarda Audi in passato aveva delle linee che apprezzavo molto, ora le uniche che incontrano il mio gusto sono la TT e la A3 (che purtroppo presto sarà sostituita, e dalle prime ricostruzioni al computer non mi piace affatto la nuova).... la qualità c'è, soluzioni avvenieristiche anche (l'alluminio, o il primo motore a 5 valvole per cilindro sulla prima A4)... non ero scandalizzato dal fatto che la A3 è una Golf ricarrozzata, era solo per rimarcare che il suo successo più che sui contenuti esclusivi era basato solo su una linea vincente e su delle buone rifiniture (anche perché la gamma motori A3 ricalca quella Golf) sinceramente a me aveva deluso vedere lo stesso cruscotto della A3 sulla Toledo/Leon, piuttosto potevano riciclare quello della Golf, ma riciclare quello della A3 mi è parso proprio di cattivo gusto..... Per quanto riguarda le join venture, ben vengano se portano miglioramenti... ora la Mini può vantare un motore diesel che seppur Peugeot è tra i migliori del mercato.... senza contare che Peugeot ha comunque una tradizione consolidata di ottimi motori diesel.....