a5 Vs 3er coupè | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

a5 Vs 3er coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da sidney_myway, 4 Aprile 2008.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dai...
    io provai la s5 sui nostri colli e sinceramente "smusava" da paura...al ke ho riattaccato tutto...x essere una "sportiva" mi aspettavo di più era "dondolante" un pò meno della mia ke non aveva assetto...poi ke tutti si girassero a guardarmi e ke fa una bella figura ,qui, nulla da togliere...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Carlo....questo significa essere realisti:wink: :wink: =D>
    Bmw e' un gran marchio e produce vetture coi fiocchi,ma non e' certo esente da difetti e mancanze sopratutto per le cifre da sborsare in ballo....
    E consideriamo proprio che il gruppo vw Audi puo' vantare vetture del calibro di Bugatti Veyron e Lambo lp 640 e gallardo superleggera,oltre alle varie porsche...
    Quindi di esperienza da travasare dai vari prodotti ne hanno a quintali.
    Bmw e' ancora un marchio a conduzione "Familiare" che ha fatto enormi passi avanti negli ultimi 20 anni,ma che a mio avviso sta cavalcando un'onda molto pericolosa,ovvero quella dell'immagine e della moda (del puro status insomma),vuole fare l'Audi senza averne appieno lo stesso appeal,e quando finira' l'effetto tendenza del momento,i clienti non affezionati torneranno al value for money della concorrenza...e questo e' un rischio che devono essere pronti ad affrontare. Se analizziamo le serie Bmw di una generazione fa,ritroviamo maggior cura dei dettagli e di produzione oltre a materiali di miglior qualita' (e parlo per esperienza diretta) pur avendo avuto lo stesso degli ottimi telai e delle dinamiche di guida che non hanno nulla da invidiare alla produzione odierna.
    Audi (ed il gruppo vw in generale) ha mantenuto fede alle sue caratteristiche di sempre,migliorandole nel tempo ed arrivando ad offrire prodotti non solo belli da vedere ma anche da guidare.
    E' chiaro che oggi Bmw sta guadagnando quello che vuole... sta facendo cassa e non lo dico solo io ma anche chi le vende....ed alla lunga questa politica non paghera'[-X

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Io sono positivamente influenzato anche dall'estetica ma dal fatto che mio suocero (prima bimmer) possiede il Q7, e li mi rendo conto della differenza con la A4 di mia madre del 2002.....

4. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Ti rispondo subito... 50/50 per avere una vettura tendenzialmente neutra...40/60 per dargli quel tocco di brio in piu' al retrotreno (anche se obiettivamente la tendenza e' al sottosterzo).
    Il V10 diesel lo monteranno sulla R8,prima supercar diesel al mondo in serie...esperienza dalle corse....e gli altri stanno a guardare intanto.
    Da 4R: Audi A8 3.0 tdi QUATTRO: 1830 kg.
    Bmw 730d eccelsa POSTERIORE: 1900kg.
    Mi sembrano 70 kg...e se poi togliessimo il maggior peso di una trazione integrale meccanica...beh....si supererebbe il quintale a favore Audi. Prodigi dell'alluminio...:wink:

5. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    La filosofia dell'Audi e' costruire vetture sicure e gestibili in qualsiasi situazione....certamente poco emozionanti ma sulle strade di oggi conta la SICUREZZA.
    Ed il sottosterzo di base infonde sicurezza...il sovrasterzo OGGI lo si fa solo in pista:wink: ,ma sottolineo con vetture tecnicamente attrezzate (vedi le M) e che percio' infondono il vero piacere della guida.Perche' Bmw ha tolto l' autobloccante meccanico dalle motorizzazioni comuni da ormai due generazioni? Era o non era la sua prerogativa il piacere di guida? Anche loro si sono adeguati alle esigenze di facilita' di guida e gestibilita' che le nostre strade impongono,e cosi' facendo hanno allargato la cerchia dei potenziali acquirenti a scapito degli irriducibili come me....di conseguenza:1) Mi obbligano a spendere fior di quattrini per avere una VERA Bmw. 2) Dopo aver speso 70/80 k Euro ci sono certe cose che non mi appagano pienamente. 3) vedo una RS4 che e' la somma di tante qualita' messe insieme....che fareste voi.
    Vi prego di passarmi questa provocazione.....amo ancora Bmw ma da vecchissimo estimatore dell'elica oggi c'e' qualcosa che non mi torna piu' come prima...

6. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    =D> =D> =D> l'autocritica è sacrosanta per migliorare ...:wink:

7. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    premesso che questa è la mia prima bmw,ammetto che ho "flirtato" molto con l'Audi,e sono stato vicinissimo all'acquisto negli ultimi anni di A4avant,TT e A5.Devo dire che sono auto che mi hanno attirato,ma l'interesse è venuto meno molto velocemente al punto da nn andare oltre un primo preventivo.La A5 l'ho provata appena uscita,con 3.0 tdi quattro,dentro è indubbiamente bella,ma nn tanto da far sfigurare la mia attuale serie 5(questione di gusti),ma soprattutto mi ha deluso il comportamento dinamico:non penso di essere un pilota quindi nn ne faccio una questione tecnica,ma guidare una vettura da 240cv che nn ti trasmette nessuna emozione,devo dire che mi ha lasciato molto perplesso...Lo sterzo leggerissimo e poco comunicativo,il motore che spingeva in modo assolutamente piatto,mi hanno ricordato un po' il CBR600:veloce si ma emozioni ZERO...La stessa linea che subito mi aveva colpito,ora mi passa decisamente indifferente,nonostante le dimensioni simili alla 3,mi sembra molto meno filante,più "classica" e infatti anche il target di età è spostato più avanti rispetto a una 3 coupè.

8. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Beh, che la Bmw si voglia atteggiare come se fosse Audi mi pare grossa.... l'Audi ha si un gruppo molto grande alle spalle (in crisi, le vendite di Golf e Passat sono molto inferiori alle aspettative del marchio), ma voglio ricordare che Audi è diventata un marchio premium molto dopo Bmw.... a me non pare affatto che Bmw tiri avanti grazie alle mode, quella è l'Audi, che ha fatto della A3, una compatta molto chic, ma che riciclava la meccanica e scocca in toto della Golf e condivideva il cruscotto con le Seat Toledo/Leon.... una macchina che grazie al suo appeal vincente ha risollevato le sorti di una casa che non mi pare andasse poi così bene, facendo diventare la A3 uno status symbol fra i giovani....
    Fare 4x4 da 25 anni ed essere un mito in quello non vuol dire essere un leader del mercato, anche Subaru fa delle 4x4 che altri costruttori si sognano, ma non mi pare che per questo faccia poi delle gran vendite...
    L'Audi farà anche delle buone macchine, e per alcuni (non me di sicuro) anche belle, ma mi pare che la vostra descrizione del marchio sia decisamente esagerata.... non me l'aspettavo in un forum Bmw... comunque è giusto che ognuno abbia le sue idee.... io volevo solo esprimere il mio parere....

9. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ci sono moltissimi clienti Audi che sono passati alle nuove BMW, e viceversa, TANTI clienti delle "vecchie" BMW sono passati ad Audi

Falso, dopo un avvio non incoraggiante, la Golf ora e' la segmento C piu' venduta d'europa...nonostante stia per uscire il nuovo modello.

BMW prima dell'E46 era premium? Aveva prodotti da "premium" ma era distante anni luce da Mercedes. L'Audi ha avuto successo con la A6 II, con l'A8 e con la prima generazione dell'A4

Guarda che l'A3 non ha risollevato un bel nulla. L'Audi nel 1996 era nel pieno del suo boom di vendite, grazie alla riuscitissima A4, che faceva sembrare tutte le sue concorrenti, E36 compresa, delle auto di una generazione precedente.
    Lo stesso che aveva fatto all'epoca la 80 ultima serie.

Cosa centra il 4x4 con le vendite?

10. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    infatti la I A4 ha segnato una svolta importante,ma lo stesso nn si è avuto poi con le serie successive,così come per il cabrio di cui in giro se ne sono visti davvero pochi...

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma sai kiselafila una R8 diesel??uno ke di motori/auto non capisce un cavolo secondo me...è come se uno comprasse un gt3 diesel ](*,)

ok tra trasmissione 4x4 e diffenza ci son 170 kg...e son tanti x te essendo in alluminio??:eek:

peso specifico dell'alluminio è di 2,7 kg/dM^3
    peso specifico del ferro è di 7,89 kg/dM^3 :wink:

poi se dici ke tra un pò BMW dovrà fare i conti con i cambi di tendenza mi sa ke gran parte di sto forum si sta toccando i maroni :lol: :lol: :lol:

a questo punto prenditi la A5 e cosi sei felice...:mrgreen: però non dire ke quando monti in bmw "ti senti a casa" :biggrin:

12. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Ah Ah ah Ah ..... c'ero anch'io quando l'ha detto ... sabato..:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco quindi si predica bene ma si razzola male...#-o ...:lol: :lol: :lol:

14. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Ha finito di girare concessionari e provare le macchine di mamma ...e poi dire che profumo di casa..:wink:

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Stamattina ho fatto 50km a bordo di una A5 nera, come passeggero.
    BELLISSIMA.BELLISSIMA.BELLISSIMA.Ma la E92 imho è ancora superiore, come linea.

Cmq complimenti enormi a casa AUDI, che ha sfornato una macchina magnifica.

=D> =D>

16. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Sei una persona obiettiva!!!=D> :wink:

17. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Me lo aspettavo di essere linciato sulla pubblica piazza!!:wink: :mrgreen:
    Per forza mi sento a casa...negli ultimi 10 anni ho avuto la bellezza di 10 bmw (tra le quali ben 2 M5 ed una m3 SmgII) ed alla fine provando una 125i cabrio e' ovvio che sono abituato alla guida di questo prodotto e francamente non trovo nulla di nuovo o piu'emozionante di cio' che gia' conosco e che apprezzo sempre molto volentieri:wink: .
    Sinceramente,e faccio una MIA considerazione,oggi da cliente piu' maturo quale mi reputo di essere, PRETENDEREI che Bmw mi facesse emozionare anche sotto altri aspetti del prodotto (che ho gia' elencato),ed invece mi rendo conto che proprio nella cura del dettaglio e della qualita' percepita e' stato fatto in generale un bel passo indietro rispetto ad altri competitors (tralasciando l'X5 e l'X6 e la serie 7 che reputo vetture costruite con la giusta e dovuta cura ai dettagli e che il loro prezzo impone).
    Non smentisco quello che ho detto...dico solo che dopo la prova che ho fatto quel sabato,dopo l'entusiasmo iniziale,tornato a casa mi sono spento subito ed ho pensato tra me...."NULLA DI NUOVO ALL'ORIZZONTE,per 50K euro forse si puo' guardare altrove,anzi e' doveroso farlo"...tutto ovviamente IMHO:wink:

18. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Hai mai alzato 170kg o forse piu' a strappo? (2 Albani per intenderci:mrgreen: ). Secondo te non ti viene una bella ernia inguinale o al disco?....:mrgreen: :mrgreen: ...pensa che una serie 7 viaggia sempre con un passeggero in piu' rispetto ad una A8....
    Mah....guarda caso l'Audi in pista vince e batte tutti col naftone...sicuramente e' una scelta controtendenza rispetto alla totalita' del mercato delle supercar....ma cmq siamo di fronte ad un primato assoluto e di grande spessore.....e poi...non sei tu l'amante della coppia e dell'erogazione dei diesel??...:wink: :biggrin:

19. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Più che non incoraggiante direi fallimentare... le consegne erano a 1/3 rispetto alle previsioni nei primi 2 anni! Vero, ora vende di più, ma a me non risulta che sia leader del suo segmento.... so che le riviste spagnole e francesi parlano della Golf V come il più grande flop della storia moderna di VW

L'Audi è entrata completamente nella categoria Premium con la prima A4, prima, sia come qualità che come prezzi, il distacco era piccolissimo.... la Bmw E36, seppur distante anni luce dalla Classe C, era ampliamente una premium.... e con le serie 5 e 7 la Bmw era nella categoria premium sin dalla fine degli anni 70.....

La E36 non sembrava un'auto di una generazione precedente, era un'auto di una generazione precedente, è uscita quasi 5 anni prima della prima A4, che sicuramente ha cambiato le sorti di Audi (ammetto di averlo omesso) L'ultima Audi 80 l'aveva mio zio, la ricordo bene, si, era bella, ma non mi pareva affatto sto grande stacco dalla concorrenza.... tuttavia rimetto tale giudizio a chi all'epoca aveva già la patente, io no.....

Era semplicemente per rispondere a chi aveva detto che l'Audi è un marchio premium solo perché ha una tradizione quasi trentennale di 4x4 berline....

20. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Scusa Totocamen....non ho mai detto che Audi fa parte del segmento premium per la trazione integrale...ho annoverato la lunga tradizione in fatto di 4X4 come must tecnologico:wink: ....e poi che tu mi venga a dire che la A5 e' "Oscena" beh....le tue parole si commentano da sole...puo' non piacere, ma osceno,per fare un esempio,e' il modo in cui stai difendendo a spada tratta delle semplici opinioni diverse dalle mie...non occorre essere plateali a tutti i costi:wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina