in parte condivido,ma secondo me,telaisticamente,le audi nn sono inferiori,semplicemente hanno un'impostazione diversa,dove nn su tutte si prediligie la sportività,ma altre caratteristiche,tuttavia ci sono modelli audi che se la giocano al pari,di bmw,ma rimane il fatto che su molti modelli,audi prediligie varie caratteristiche.motoristicamente,bmw,è un pò avanti su alcuni propulsori,ma nn su tutti.
Quoto...ora come ora Audi e Bmw sono praticamente alla pari dal punto di vista telaistico..la grossa differenza sta nel fatto che Bmw vuole volutamente un' impostazione più sportiva e Audi volutamente più "tranquilla"..ma con la nuova impostazione quattro (30% anteriore - 70% posteriore) non penso ci sia quella enorme differenza tra le due case. Anche come motori i turbodiesel si equivalgono direi, i benzina 4.2 idem, sulle cilindrate medio/ basse Audi vince con il 2.0 TFSI... Discorso diverso è sulla cura degli interni dove proprio il paragone non si pone.. :wink:
le nuove quattro hanno il 40% all'anteriore e il 60% al posteriore... io provai la S5...scendendo da un 330xd e montando nel top di gamma A5 pensavo fosse uno scherzo...sottosterzante e feeling 0...in BMW se provo un 2.0d o una 535d o una X5 4.8 o una M5 ragazzi io non lo so...ma mi sento bene su tutte e mi dan confidenza subito...poi,ke io,sia abituato a BMW ci sta tutta...
Non vorrei fare il bastian contrario!! Ma io non vedo tutta questa differenza di qualità e finitura tra gli interni della A5 (che ho visto nel dettaglio perchè era sulla lista della auto papabili al momento dell'acquisto) e quelli della mia E92 attiva. A parte il gusto estetico (c'è chi predilige bottoncini illuminati ovunque e chi come me privilegia elementi essenziali e linee particolari ...a me la curva del cruscotto della e92 con la linea in alluminio fa impazzire...), analizzando le plastiche gli assemblaggi e in generale i materiali (moquette, pelle ecc.) utilizzati, mi sembra di poter affermare che sono entrambe due ottime auto ben rifinite. Mi indicate con precisione quali elementi le rendono secondo voi così distanti a livello di qualità degli interni? io non li ho trovati tant'è che ho scelto la E92.
E' diverso il tuo discorso..è giusto, ci mancherebbe..ma se sei abituato a guidare una tp è logico che salendo su una ta o ti non ti trovi..:wink:
Parlo delle mia ex serie 3 E91..le modanature già dopo 6 mesi erano da buttare, opache e tutte bollate (e considera che io sono maniaco della cura, lavo l'auto tutte le settimane dentro e fuori..e la uso solo io che, aihmè, sono in giacca e cravatta tutta la settimana), la pelle dei sedili abbastanza usurata e di discutibile qualità, le plastiche abbastanza rigide..per gli assemblaggi nulla da dire..:wink:
Parli delle modanature in alluminio??? le mie non mi sembrano così male, ok che sono nuove, forse sono un po' delicate ma credo lo siano altrettanto quelle della A5. Se avevi le titan della versione Eletta (hai ragione fanno proprio pena, non le dovrebbero neanche montare). Sulla pelle non so' dirti perchè preferisco il tessuto e a livello di tessuti quello BMW mi sembrava addirittura migliore di quello di Audi (meno molliccio)! Le plastiche mi sembrano molto simili... e in entrambi i casi ben assemblate così come anche le guarnizioni. forse Audi è un pochino superiore a livello di assemblaggio della carrozzeria ma proprio se si vuole guardare il pelo nell'uovo.
come dicevo prima...x fare un comparazione sarebbe come dire ke l'audi è tutta apparenza e poca sostanza...bmw poca apparenza e tanta sostanza... come selleria,disegno dei sedili, se vedi una sline e vedi una attiva...a me piacciono piu quelli della sline,visivamente dico è...poi magari dopo 3 mesi son tutti rovinati
Si ma non me la sento neanche di dire che è tanta apparenza e poca sostanza... dipende dai gusti di ognuno e da come uno si trova. Ad esempio l'appassionato Hi-tech godrà un mondo nel vedere lo schermo anche senza il navi con tutte le info. per me era un sacrilegio aver spostato i comandi della radio dal cruscotto al tunnel centrale. Sono gusti! Quello che non condivido è tutta questa differenza a livello di qualità e finiture. Ok anche le riviste dicono che audi è il riferimento, ma tante affermano altresì che BMW la segue davvero a ruota e staccata di pochissimo. Bye
Non vorrei essere troppo lapidale ma avendo provato tutte e due le auto mi sento di dire che aldilà delle differenze telaio/interni/estetica/motori,etc...il punto in comune che hanno audi e BMW, perlomeno in questi due modelli, sono il prezzo troppo alto per quello che valgono veramente...:wink:
Premesso che i gusti sono gusti, per me la A5 è oscena, e pure la A4 nuova! La qualità costruttiva è notevole, ma non incontra il mio gusto. Se le dovessi dare un voto sarebbe 3, contro 9 della E92! Agli interni do un misero 6, pari merito con la E92.... a qualità costruttiva direi 8, ma quando una macchina non ti piace può essere anche la migliore del mondo, ma non ti piace.... al core nun se comanda! E poi ricordiamo che è solo una TA... io personalmente se fossi obbligato a comprare una TA comprerei Volvo o Saab, non di certo Audi.... delle vetture del nuovo corso Audi mi piace solo la nuova TT... le altre son troppo larghe, mi paiono sgraziate.... speriamo che non rovinino così anche la A3, perché quella invece mi piace molto....
Beh Alberto.....scusami tanto...ma dire che Audi e' tutta apparenza mi sembra veramente poco obiettiva come affermazione...non ci dimentichiamo che oltre alla maggior qualita' generale percepita e tangibile (sfido ad essere smentito),Audi si puo' fregiare di avere BEN 25 anni di esperienza sulla trazione integrale,di costruire vetture INTERAMENTE in alluminio (A8),di avere il primato tecnologico sui motori diesel (sulle grosse cubature,ben 500 cv sull'R10 tdi)e molto altro ancora...
Questo non e' certo il forum adatto ad elogiare e difendere a spada tratta il marchio Audi....ma suvvia...bisogna cercare di essere anche obiettivi su certe affermazioni...poi per carita'...degustibus
Non dobbiamo fare i ciechi per forza ... audi sta crescendo molto... e.. quello che esalta è che dietro c'è un grosso grosso gruppo (porsche, WV, seat, Skoda, bugatti etc....) quindi gran potenza di fuoco e di ricerca....
infatti sarà 25 anni sul 4x4 e dall'anno scorso hanno fatto il 40% all'anteriore e il 60% al posteriore...se è 25 anni ke fai 50-50 xke cambiare...perche si sono accorti ke altri marchi in 6/7 anni hanno fatto di meglio?? hanno il primato tecnologico su un motore ke nessun altro ha sviluppato...è come se io faccio un 10.000 di cilindrata e detengo il record...se son solo è ovvio ke vinco... x l'auto in alluminio ok...ma dato ke è in alluminio come mai tra una serie 7 e una a8 c' una differenza cosi minima???(50 kg massimo) e la 7 è in ferraccio... domani quando la proverai,e peccato non sia la 4x4 vedrai ke telaio ke ha...il fatto è ke subito dopo dovresti provare un 325d... io ho sempre detto ke è bella a me non piace le sensazioni ke ti dà x la strada :wink: ops...hehehehe
x chi volesse a PD da scarabel c'è il 3000 quattro da provare..... io l'ho provata e anche maltrattata un pò e ne sono rimasto positivamente colpito ...e anch'io vengo da 3 generazioni di BMW..