Vorrei fare uin mini sondaggio... All'uscita della 3er Coupè mi sono detto ecco una macchina coi fiocchi, elegante e sportiva contemporaneamente, linea abbastanza innovativa e filante...mi faceva impazzire tanto che all'uscita della Audi A5 mi sono messo in testa che fosse solo la brutta copia della coupè bavarese. A distanza di poco piu di un anno però devo dire che la linea della BMW non mi attira quanto prima, anzi....mentre vedendo l'A5 (in particolare ne ho puntata una nera, cerchi 18 cromati e linee finestrini pure...)mi lascia sbalordito, sembra un'auto molto piu "nuova" che non la 3er coupè... Tagliando corto, porgo la domanda....sono il solo a pensare che l'audi A5 sia nettamente piu bella o qualcuno la pensa come me???? :wink:
a prescindere dal fatto che i gusti sono molto personali, secondo me gioca molto l'effetto novità. La A5 è indiscutibilmente una bella auto, quei fari a led fanno il loro effetto e anche la carreggiata così larga affascina tanto. Pero' secondo me l'eleganza della e92 è insuperabile. A me quello poi che non piace della nuova A5 sono due particolari. La fiancata nei 3/4 posteriore (curvilinea e con il raccordo del montante molto "secco" a differenza della Bmw con la sua "piega di Hofmaister") e i cerchi in lega veramente scandalosi in ogni tipologia di misura (forse si salvano quelli della S5). E poi vi diro' ma a me gli interni Audi non mi piacciono per nulla troppo opulenti. Meglio lo stile minimalista di Bmw :wink:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108067&highlight=Audi+A5 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123255&highlight=A5 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119379&highlight=A5 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122620&highlight=A5 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122158&highlight=A5
E' proprio la caratteristica che invece mi piace di più...una di quelle peculiarità che magari all'inizio nn convincono, poi piano piano ti abitui fino a che cambi idea e te ne innamori...e' stato cosi anche per la nuova serie5 inizialmente...:wink: Per quanto riguarda il capitolo interni nn ti so rispondere, il mio era un discorso prettamente di estetica esteriore...
La e92 è un capolavoro... Quello sguardo stratruce è inimitabile... A confronto la e92 è assassina e la A5 solo incazzata...
Personale giudizio: :wink: A5 Frontale 8 Profilo 7 Posteriore 6 Interni 9 E92 Frontale 9 Profilo 7 Posteriore 5 Interni 6
alzerei di 1 punto il posteriore di entrambe, invertendo i voti.....la e92 è meglio IMHO alzerei di un altro punto gli interni della e92, con pelle e nav non è male
argomento trito e ritrito: frontale: bmw, posteriore: audi, fiancata: nella bmw non mi piace come "sale" la minigonna, quasi fino a centro porta, nell'audi non mi piace molto la linea della finestratura, interni: audi
..x quanto riguarda gli interni delle due auto è evidente che c'è una sostanziale differenza..io penso che lo stile interno di bmw sia l'emblema della sportività ed eleganza, caratteristiche che dovrebbero essere le preferite x gli stessi clienti bmw; l'interno audi invece sia all'insegna dell'opulenza e del maggiore comfort/impatto visivo, caratteristiche predilette dal cliente audi. Ergo, poichè quasi tutti quelli ke scelgono bmw lo fanno x la sportività ed eleganza..non credo ke loro abbiano da lamentarsi ed è normale ke preferiscano lo stile minimalista, perchè in realtà vogliono proprio quello. E' solo questione di target..
guarda IMHO la e92 ha due anime.... sportiva e incaxxata con packM e 19 style 225 elegante e discreta senza packM e coi 18 o a9 style 230:wink:
si infatti cmq do i voti anch'io: A5 Frontale 9 Profilo 8 Posteriore 7 Interni 9 Motori 9 E92 Frontale 9 Profilo 7 Posteriore 8 Interni 6 Motori 10 Vince l'A5 42 a 40
Allora li do pure io scusa! A5 Frontale 7 Profilo 9 Posteriore 10 Interni 9 Motori 9 3er E92 Frontale 9 Profilo 7 Posteriore 7 Interni 5 (6 con pelle e navi) Motori 10
Molti di voi mi conoscono per essere un bmwista incallito (ne ho possedute parecchie dal lontano 1996...). Spero di non venire linciato da nessuno ma...gli anni passano ed i gusti cambiano ed oggi,alla soglia dei 36 anni,pretendo di piu' della sola bonta' di telaio e delle prestazioni pure in una vettura prettamente votata all'uso stradale. Ergo Audi con queste ultime realizzazioni ha creato a mio avviso quel giusto mix di eleganza,sportivita',lusso e confort che un pubblico maturo che spende determinate cifre dovrebbe PRETENDERE di avere. Sinceramente non me ne faccio nulla di una vettura che vorrebbe emulare una sportivona,con una miriade di cavalli che pero' in mezzo al traffico non riesco ad utilizzare,di una trazione posteriore che messa in pista mostra ben presto i suoi limiti di deriva dovuti dalla mancanza di un assetto VERAMENTE adeguato e di un VERO autobloccante meccanico .(e mi riferisco alle varie motorizzazioni iperturbate senza la firma della Motorsport). E poi....salgo a bordo e vedo non solo minimalismo a livello di quantita' di bottoni e bottoncini,ma a livello di finiture tirate via e votate al risparmio come accade sulle recenti serie 1,3 e 5,ma anche 6....e non parliamo delle verniciature e degli accoppiamenti esterni....non certo esenti da critiche doverose dato i prezzi in gioco . Giungo ad una conclusione....se voglio una sportiva vera salgo su una supercar (porsche,lambo,ferrari etc)che riescono pure a darmi un certo confort oltre ad un REALE appagamento di guida (ovviamente in pista come e' giusto che sia).OGGI...se desidero spendere bene i miei soldi ed avere un prodotto realmente appagante e di qualita'...mi spiace dirlo...salgo in Audi. Proprio oggi sono stato a vedere una A5 in salone assieme ad Uriel (Alberto) e ad un'altro amico,mi sono accomodato a bordo,l'ho osservata in tutti i suoi dettagli interni ed esterni,era la vera prima volta che prendevo in esame seriamente un'Audi di ultima generazione e,da discreto cultore delle auto quale mi reputo,ho ripensato a Bmw con una certa amarezza...ho detto tra me:" Bmw ha creato un alone mitico e di status intorno a se in questi ultimi anni,ha alzato eccessivamente i listini per cio' che realmente vale al kg (passatemi il concetto) ed oggi potrebbe carrozzare una cacca e tutti la comprerebbero"...anche Alberto su questo ultimo concetto era concorde a me....che tristezza...ma in fondo...ci sono riusciti e quindi lode a loro Per concludere,Audi sara' anche sottosterzante in curva,sara' piu' semplice a livello meccanico e motoristico ma VALE cio' che costa ed e' veramente rifinita incredibilmente in ogni dettaglio,e' FATTA BENE Mi riservo di fare una prova su strada a brevissimo con una 2.7 tdi multitronic (mezza giornata) e vi riportero' le mie impressioni obiettive... Tengo a precisare che sono considerazioni da grande appassionato Bmw un po' perplesso e confuso che spera di vedere qualcosa di piu' da questo glorioso marchio...
condivido quello che dici,solo una cosa,nn credo che provando il 2.7 multitronic,potrai saggiare le vere potenzialita dell'audi,devi considerare il 3.0 diesel,con trazione quattro,che è manuale,ma presto sarà equipaggiata del nuovo dsg.dico questo,perchè la trazione anteriore da un lato ed il multitronic dall'altro,che è più votato al confort,nn ti faranno ben capire l'auto nel suo insieme,specialmente provenendo dal mondo bmw.
In effetti...hai perfettamente ragione. Purtroppo sono innamorato del cambio automatico e questa e' al momento l'unica possibilita' di provare un'Audi A5 diesel con questa trasmissione. Domani dovrebbero darmela...poi vi diro'
A5 Frontale 10 Profilo 8 Posteriore 8 Interni 10 Motori 8 E92 Frontale 9 Profilo 9 Posteriore 5 Interni 6 Motori 10
A differenza di te sono stato cliente Audi per un bel po' di tempo ed è la prima Bmw che possiedo, quindi sono un po' di parte .... ti dico che condivido tutto quello che dici anche se, sinceramente, credo che quello che BMW non ti dà come interni, finiture e materiali te lo ritorna come piacere di guida e motori veramente efficenti, molto potenti, parchi ed innovativi.... aggiungo che però il "value for money" di Audi è imho irraggiungibile da Bmw ...
letto tutto albano e riporto anke qui quello detto stamattina...:wink: la A5 è indubbiamente bella è da stupidi non ammetterlo...i sedili e gli interni sono molto più curati ke in BMW intanto il 335i citata da te non è una macchina ke BMW ha mai passato come sportiva...non è un'auto da pista come non lo è il 3.2 dell'audi...x le macchine chiamate a "emulare le sportivone" sono ///M3 e Audi RS4 e nemmeno loro si avvicinano...però tolgono gran belle soddisfazioni :wink: se te sali in audi e ti piace come è caratterizata e addobata l'auto e sai perfettamente ke telaisticamente è un passo indietra a una BMW,la quale è indietro come finiture interne verso Audi,te sei piu x il contenuto dell'auto (cioè i tuoi occhi vogliono vedere ciò ke paghi) con bmw invece hai la sostanza...cioè paghi ma non vedi ciò ke c'è "sotto" sono le famose 2 tipologie di gente ke x uno o un'altro verso sceglie audi o BMW...come ti dicevo oggi tra una audi R8 e una GT3 uno ke si prende...costano uguali ma una è più schiccosa l'altra è più corsaiola...magari anke in pista la R8 batte la gt3 è...ma vuoi mettere il gusto di una gt3 e di una "lamborghini vestita male" :wink: