chi l'ha guidata la giudica oltre ogni aspettativa (bmw cominci a fare le valigie...) la ritengono super. per primo risp. alla xdrive per i suoi 3 diff.torsen che la avvicinano alla evo o ad una impreza superiorita' anche del telaio che gli permettono di entrare in curva e di uscire a vel.superiori a e92.... personalmente aspettero' prove...a confronto...ma credo che a5 in handling sia meno reattiva di e92
Non ci credo neanche se la vedo. E92.. Lancer EVO.. Impreza: mi sa che si sono leggermente montati la testa.
io ho sentito dire dall'unica recensione tetesca che l's5 è inferiore al 335i su strada, è solamente un pelo più veloce nello 0-100. Per il resto era inferiore: telaio, freni etc. etc. Non oso pensare l'a5... Solo degli interni parlavano bene... adesso cerco la fonte...
sul topic dedicato all'A5 è stato postato l'articolo di autoblog a cui fai riferimento.....................sulla prova di autobild(che sono andato a vedere).................. Sinceramente non sò dove hai letto paragoni con Subaru o mitsu evo............................nè tantomeno che ha un telaio che gli permette di entrare in curva e uscire a vel. sup. rispetto alla e92............... Non è una prova strumentale e si dice solamente che le impressioni sono state molto buone e a sensazione sembra essere "almeno" a pari livello della e92......................................... Forse abbiamo letto due articoli differenti.....................
per me la "paura" porta molti a sottovalutare l'A5... aspettiamo le prime prove serie, ma eviterei di spalare troppa cacca sull'A5...
io aspetterei le prove strumentali. Che la BMW sia più divertente da guidate con la TP va bene. Ma non sono convinto al 100% che sia più efficace della S5 a quattro ruote motrici. Tanto più che questa è una S. Se fosse così, beh, tanto di cappello alla BMW che ancora una volta dimostra di essere il costruttore più ispirato.
Vedi Mamo, è l'Audi che ci deve smontare e dimostrare che il mondo è cambiato. In base alla produzione degli ultimi 20 ed esclusa la Sport Quattro ragionare come sto facendo io è la logica conseguenza. Io dormo tranquillo tanto continueranno a fare macchine amorfe ed eccitanti quanto un Valium.
Non è solo questione di trazione, ha sospensioni brutte, uno sterzo vago, un cambio che sembra finto. Sono macchine che non mordono e non coinvolgono. Spesso in giro si trovano macchine di qualità ma senz'anima.
nessuno credo voglia "smontare a priori l'A5".........................è un ottima macchina come tutte le audi del resto.....................:wink: Semplicemente sono due auto differenti come filosofia progettuale e di stile..................... se sei innamorato di Bmw.................non per una questione puramente stilistica...................ma per il piacere di guida che sà regalare...................non ti orienti su Audi....................:wink: ........................e tu Mamo dovresti capirmi al volo credo...........:wink:
Chi ama BMW per le doti dinamiche, se vuol cambiare marchio che si prepari a spendere. E molto. Perchè deve quasi raddoppiare budget.
Forse volevi dire assetti? Perchè se non sbaglio la nuova A5 e le nuove Audi con MLB montano quadrilateri trapezioidali all'anteriore e al posteriore, con l'assale anteriore a 5 bracci... BMW davanti ha un MC Phearson e dietro un multilink a 5 bracci... (correggimi se sbaglio) non mi pare che ci sia tutta sta differenza in termini di raffinatezza. Concordo invece il giudizio sullo sterzo. anche se aspetto di provare quello delle nuove Audi con scatola dello sterzo all'altezza dell'assale anteriore, motore arretrato e passo allungato. Secondo me potrebbe essere radicalmente migliore. Magari non all'altezza del comando BMW (che comunque non ha l'aggravio della trazione), ma comunque molto vicino. Per il cambio invece , a mio avviso, è BMW che dovrebbe imparare da Audi: Quello di Audi mi sembra più consistente anche nei passaggi di marcia e molto preciso.
Aggiungo, che questi nuovi telai Audi pesano mediamente 100KG in meno rispetto a quelli BMW A5 3.0TDI quattro----->1610kg 33D coupè --------->1700KG Diciamo che la A5 pesa come la 3 coupè, senza trazione integrale.
si sono abbastanza d'accordo però Audi sta facendo passi da gigante ultimamente e poi fa auto molto belle e ben finite (a contrario di BMW che negli ultimi anni fa macchine che vanno molto bene ma che sono, non dico inguardabili, però quanto meno discutibili... non tutte ovviamente ma alcune si)