A5 3.0TD o 330D? | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

A5 3.0TD o 330D?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DjMarvel, 24 Novembre 2008.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    L'Audi come estetica è bella e appariscente, molto appariscente, così larga e col tetto schiacciato...

    ma per me è molto più scontata e banale della e92... La fiancata tesa della e92 è qualcosa che le bombature della A5 non riescono proprio a battere... :wink:

    Per quanto riguarda il discorso 4WD Audi BMW TP TI TA lo sai come la penso :mrgreen:

    Comunque credo che uno debba scegliere cio' che preferisce, però se sei nel dubbio fra una BMW a trazione integrale e una Quattro, senza aver particolari neccessità "fuoristradistiche", è giusto che uno prenda una Audi perchè se la merita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2008
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me l'A5 ha un'immagine molto da vecchio. Ha delle belle proporzioni ma non mi ci vedrei su una A5.
    Paradossalmente, se non avessi la dinamica come target primario, prima di una A5 comprerei al volo una Jaguar XF che è si una berlina, ma quanto a classe gli mangia la pappa in capo all'Audi. Tra l'altro in Jaguar hanno svecchiato l'immagine delle loro berline con questa ultima arrivata. Non credo che costi più di una A5.
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
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    ...Varie...
    dato ke la A5 3.0 tdi è 4x4 ,io, ho scelto una xdrive x comparare il prezzo...poi la si può prendere anke solo TP ,la BMW,cosi si risparmiano 1700 € confronto Audi...:mrgreen:
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981

    Però per dirla tutta io avevo configurato una A5 Quattro col 2.0 turbo da 211 cavalli per paragonarla alla mia, e mi era costata 4000 euro in più... :eek:

    però x me su auto da 40-50-60.000 euro 2.000 euro in più o in meno non hanno senso.

    BMW è l'automobile migliore intesa come tecnica e meccanica, mentre Audi ha altre doti che a qualcuno possono piacere (led fari e cuciture?).

    Poi è audi che deve fare una TP, non io a dovermi abbassare a comprare/paragonarla ad una BMW XDrive.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2008
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
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    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quello ke hai messo in neretto e il mio stesso pensiero...:wink:
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

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    62
    1 Dicembre 2004
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    linea 37 blu
    mah tra le altri doti dell'audi,mi viene da ricordare che è una delle migliori trazioni integrali in circolazione,e che ha tra i migliori motori turbo benzina di piccola cilindrata ed ora anche oltre(vedi s4),e che bmw guarda caso stà spingendo come una pazza sulla trazione x,e che le prossime generazioni bmw avranno guarda caso motori turbo benzina di piccola clindrata,per via del calo sostanzioso di vendite rispetto all'audi....
    inoltre se fate caso alla nuove bmw(serie7 e z4),noterete che stà adottando un single frame,ovvero i reni sono molto più pronunciati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2008
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    Le doti estetiche non penso siano doti (reni, single frame, ecc)

    Per quanto riguarda BMW vs Audi, Audi come meccanica è superiore solo nei 2.0 Turbo Benza che BMW finora non ha. Ma aspettiamo poco e vedremo.

    4L Diesel vince BMW
    6L Benza vince BMW
    6L Diesel vince BMW
    V8 vince BMW

    Riguardo la trazione integrale mi trovi in disaccordo, se si vuole una 4x4 per andare veloce audi è la scelta sbagliata. E poi spero tu non ti riferisca alle A3, S3 e alle TT, perchè in quel caso sai benissimo che sono TA al 90%.

    Poi io vedo nella trazione integrale un difetto più che un pregio. Sembra quasi che se non hai la TI non vai da nessuna parte e che in curva esci di strada. La TP x andare forte è più che sufficiente e la 4x4 Audi serve solo per non fare ridere anche la massaia, con 250 cavalli scaricati sull'asse anteriore.

    Basta pensare che col QUATTRO tolgono aderenza al retrotreno per mascherare quella scarsa cronica all'anteriore.

    Audi sta vendendo bene perchè è uscita col modello nuovo, e perchè il 99% della gente non distingue una TP da una TA.

    Ma se devo dire che una marca (audi) è migliore di un'altra perchè vende di più, c'è qualcosa che non va. :wink:

    Per me è il contrario. Più è di nicchia (anche solo come soluzioni, vedi TP, 6L, motore arretrato) più è migliore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2008
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    Considerando che si tratta di bmw xdrive risparmio 700 euro, prendo una macchina che tiene meglio il valore, ha interni decisamente migliori ed esteticamente mi piace di più.
    Cmq, anche guardando il piacere di guida, le ultime audi uscite (vedi s4) montano come optional l'autobloccante elettronico posteriore, il quale le fa diventare molto simili come guida ad un bmw TP, traversi inclusi... Resta il fatto dello sterzo, nettamente superiore in bmw.
    Non parliamo per partito preso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2008
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
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    linea 37 blu
    la trazione quattro audi rimane una delle migliori,e questo nn lo dico io,quindi nn è un'opinione.
    inoltre la trazione quattro per audi è sinonimo di sportività,come lo è la tp per bmw,per quanto riguarda auto come s3,tts(vai a vedere i tempi fatti in pista di queste auto con "il ridicolo aldex"poi ne riparliamo),si sono dimostrate per ora più valide delle rispettive bmw 130i e z4 modello uscente(aspettiamo e vedremo come si comporterà la nuova z4),inoltre audi utilizza sulle ultime nate un differenziale posteriore totalmente nuovo,che dicono sia molto più valido del precedente.
    ah aspettiamo la rs5,che dici,poi vediamo se la trazione quattro di audi,nn serve per andare forte.....aspetto con ansia anche una prova s4-335i.....
    per quanto riguarda i diesel ti ricordo che audi è passata da poco al common rail,ed il 3.0 diesel và come quello bmw decimo più decimo meno....
    bmw stà palesemente seguendo audi in molte scelte.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2008
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    Chi apprezza certe sfumatore di guida non prenderà mai una Audi, e con 50.000 euro di budget se gli serve una auto normale e non esotica, prenderà sempre una BMW (rimanendo sul nuovo).

    Parlo di motori 6L, di bilanciatura dei pesi e di sterzo non sporcato dalla trazione.

    Poi anche se andassero uguali, cosa di cui dubito veramente, per me conta molto di più cosa ti trasmette alla guida. E una TP classica come BMW non credo abbia nulla da temere da una "tutt'avanti" col motore fuoribordo.

    La Quattro Audi è una esigenza. Fossero TA si vedrebbero superare dalle Fiat Multijet.

    A pari prezzo le BMW vanno e andranno sempre di più della concorrenza consumando meno ed emozionando di più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2008
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    queste sono tue opinioni.
    dati di fatto sono che anche delle semplice trazioni aldex vanno più forte delle rispettive bmw nello stesso segmento,per quanto riguarda i benzina di grossa cilindrata,la nuova s4 sarà dura da battere,e ripeto la rs5 nn sarà da meno del v8 bmw...
    vedremo i primi test...
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Occhio a nn incontrare o cmq a sottovalutare un'A5 2.0tfsi Quattro da 211cv che nn sò se rimarrai di questa opinione...:rolleyes:
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non mi spaventa, la vedo pesante e impacciata, come confermato da un proprietario che però lui ha la 2.7 TA... sul dritto la mia dovrebbe andare un po' più veloce fin dai 100 all'ora mentre in curva dipende da chi guida ... e cmq sono sempre in leggero vantaggio :)
     
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    a parità di cv , una turbo andrà sempre piu di un aspirato...Guarda S3 contro 130i , oppure 996 turbo contro M3 e92 , ecc ecc...
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Esatto!:cool:
    E poi il confronto con il 2.7Multitronic nn è che sia un gran test, và meno del 320d, figuriamoci un 325i!:rolleyes:
    Il 2.0tfsi è un'altra storia....sono quasi sicuro che un 325 le prenderebbe tranne in vel max!:wink:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mha se fosse stata una della migliori xke ora hanno fatto 40% all'anteriore e 60% al posteriore...potevano tenerla come è da anni 50-50

    poi ke sia una delle migliori 4x4 in circolazione non ci metterei la mano sul fuoco

    se hai occasione prova una A5 quattro...ma provala bene senza controlli...dopo 2 curve li riattaccherai...:wink:

    esatto...=D> =D> =D>
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ti ricordo che per fortuna esistono le curve e la pesantezza di una A5 la davanti, rimane... Ah, la Golf GTI con lo stesso motore da 200 cavalli non brilla per performance sul dritto (29 sec sul km). Non credo che con 11 cavalli in più e molto peso in più e la trazione integrale l'A5 possa far meglio.

    C'è da fare delle distinzioni, all'aspirato servono rapporti più ravvicinati tipo moto per competere sia in ripresa sia in allungo, ma il fatto di avere una coppia piatta agli alti regimi (che il turbo non ha) in teoria con le marce "giuste" dovrebbe andare di più.

    C'è da dire che la S3 dichiara 265 cavalli e probabilmente li ha tutti e qualcosa in più. La 130i siamo sicuri che ci arriva a 265?
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahahahaha!:mrgreen:
    Auto: 27.5sec
    Automobilismo DSG: 27.27sec
    Automobilismo nn DSG: 27.6sec
    C'è solo un test di Qr di molti anni fà che si avvicina a quello che dici ovvero 28.5sec ma è un caso isolato visti i test di sopra....

    La 325i stà sui 27.4. 27.5sec perciò nn stanno come dici tu le cose....e c'è da dire che è si + leggera dell'A5 quattro, ma è TA che nei primi metri la svantaggia e nn montava il nuovo tfsi da 211cv e 70Nm in + di coppia!:cool:
    X quanto riguarda il misto, lì conta di + il manico ma nn credo che l'A5 sia molto inferiore alla Serie 3 o cmq scarsa come dici te....
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto..Poi se si parla di un aspirato contro un turbo , a parità di cavalli...Piuttosto giocatela in autostrada , magari in velocità massima riesci a spuntarla ( di poco , ma stai davanti ) ma sul misto , lasciale perdere le macchine turbo a parità di cavalli , a parità di pilota sul misto ti lasciano indietro e non poco..Pensa ad ogni uscita di curva , tra una curva e l'altra , la 325i per prendere velocità deve spingere a 6000-7000 giri , la A5 turbo schiaccia e ha subito la spinta...
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tra l'altro i 350Nm sono degni di un 2.0turbo diesel, con la differenza che durano x un ottimo arco di giri (da 1500 a 4200giri), xciò con il vantaggio della trazione quattro, io credo che anche nel misto sia un osso duro...:cool:
     

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