Beh, come mi diceva Emiliano che l'ha avuta a nolleggio, la Brera 2.4 multijet non è male, ma non è assolutamente paragonabile con i 3.0 Audi e BMW. Va paragonata con l'A5 2.7 TDI e la 325d Io non la prenderei mai per la linea, ma non sarebbe un brutto acquisto
Si, ci sono andato da ElNino con la Brera ed onestamente ne posso dire solo un gran bene MA al suo prezzo di mercato da usata, cioè 25000. Ne ho trovate alcune 20/22000 usate di un anno con pochissimi km.Ecco, a quel prezzo ci penserei, ma non di più. La macchina è molto divertente nei limiti del possibile per la meccanica, ha un telaio straordinario, è comoda e costruita sicuramente bene, inoltre ha una linea per certi versi meravigliosa.Peccato per gli interni della 159 che stonano un pò. Cmq niente a che vedere con le altre due.
Io aggiungerei che pesa come un elefante, con le relative ripercussioni in curva, e consuma più di un M3 :wink:
Che pesi è verissimo, ma non più di altre, è diventata una leggenda metropolitana oramai. Ti assicuro che guidata sportivamente la Brera 2,4 jtd che avevo quando sono salito in veneto l'ultima volta è un gran piacere di auto, altro che elefante. Sterzo precisissimo, motore giusto, cambio ottimo (stranamente), insonorizzazione superiore a BMW e comodità idem (mi sono sparato 1000 km nostop e sono sceso fresco come una rosa, con la E92 non mi è mai successo) :wink: Ah, aggiungo che fa la sua porca figura:si girano tutti a guardarla, e paradossalmente è molto meno inflazionata della 3er
Il vero guaio della Brera se vogliamo trovarlo è l'areodinamica non eccelsa e il tetto in vetro di serie su tutte le versioni (aumenta di circa 20Kg il peso)
quella del tetto è una caxxata immane, Carlo quando mi ha riaccompagnato a prenderla e l'ha visto non ci voleva credere Caxxo, l'hai montato, togli il padiglione e venditela come unica coupè col tetto in vetro di serie
Lo guidata anch'io, ce l'ha un mio amico nera coi cerchi da 18 stile biscotto galbusera . Bella, niente da dire. Non ci ho fatto 1000 km come te quindi mi fido della tua "recensione" però per quanto ho appurato io l'ho sentita meno agile della mia nel misto. Sui consumi garantisco che beve molto di più della mia che ha pari potenza.
Beh, sicuramente se la paragoni alla tua è meno agile: nel misto hai una delle migliori auto in circolazione :wink:
si girano tutti a guardarla perchè ne avranno vendute 10 in tutto.è stato un autentico flop di mercato quella macchina
anche a mio parere la brera non e' male ma la senti nei cambi di direzione che non e'ok,che si porta dietro troppo peso
Veramente è dentro le previsioni, anzi il 65% delle vendite è destinato all'estero, cosa che non succedeva da anni per un'auto italiana
pesa quanto il mio 335d Non parlate per sentito dire, in curva non è un problema di peso, è un problema di equilibrio. La BMW è pressochè perfetta per essere una stradale :wink:
ragazzi ha un telaio con una resistenza alla torsione di 31.500 N/deg, la serie 3 arriva a 22-23.000 N/deg.. la differenza la paga con molto peso in più...