Ripresa (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h Audi -14,4/18,7 (in VI) BMW (in D) - 4,4/4,9 1 km da 70 km/h Audi - 29,7/- (in VI) BMW - 24,2/- (in D)
Ragazzi, era sul numero del mese scorso, ne abbiamo già discusso e ridiscusso.... il sito di 4ruote posta solo le vecchie prove dei mesi precedenti (anche perchè altrimenti chi lo comprerebbe più il cartaceo).
Direi che ne è venuta fuori una bella prova per l'Audi, anche se in alcuni punti QR nn è stato obiettivo e ha livellato talvolta i giudizi. Sarebbe stata bella la prova comparativa con la 330xd manuale specialmente per i sitemi di TI.
da questo punto di vista non puoi paragonarle:wink: cambi completamente differenti.... a parte che secondo me le due auto sono confrontadili solo perchè sono due coupè... il motore è diverso, il cambio è diverso, la trazione è diversa...:wink:
io ho testato per un'oretta la A5 3,0TDI con pacchetto S line. Bhè, bella auto esteticamente e comoda, ma dov'era tutta questa sportività? Il 335d è davvero superiore come dinamica di guida ed è molto più emozionante. Comunque a quelle cilindrate il gasolio consuma anche lui e allora forse forse.... un pensierino al benzina lo si potrebbe anche fare, dato che per più di 50,000 di auto il consumo lievemente maggiore non penso sia un problema.
Ogni tanto usare la funzione cerca non sarebbe male, ci sono decine di topic duplicati sugli stessi argomenti...
ma infatti... nemmeno io riesco a capire il senso del "confronto" fatto da 4R... ed i dati rilevati nel test di ripresa lo dimostrano. sono due coupè a nafta... per il resto sono auto differenti.
Infatti Automobilismo l'ha confrontata con il 330 xd, ne abbiamo parlato per mesi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=110650