ciao ragazzi, non so se ricordo bene, ma quando c'era quel rumorino tipo gorgoglìo in fase di rilascio dell'acceleratore dovrebbe esserci qualche problemino al catalizzatore, o sbaglio?! in caso, mi mancano 10.000km al tagliando, se lo lascio così rischio qualcosa?! e la sostituzione non in garanzia su x giu quanto potrebbe costarmi?! a voi l'ardua sentenza e un ringraziamento x l'aiuto. sciao! :frown:
Ciao, non penso che sia un problema di catalizzatore, penso che sia una normale forma di depressione quando si cambia la marcia dovuta a qualche valvola, per quanto riguarda il catalizzatore puoi sempre cambiarlo e ti conviene comprarlo di tipo metallico omologato e non ceramico, ci sono ditte anche italiane che lo vendono in base alla dimenzione di questo se rotondo o ovale ed il prezzo si aggira su 230 euro molto, ma molto meno di quello originale e quello metallico si rovina meno e da più evacuazione dei gas di scarico
ciao mauri, grazie mille x l'intervento! sai mica qualche nome di marca su cui posso puntare, così in caso, gli do direttamente un nome al mio mec e si rivolge lui alla ditta e ordina in base alle dimensioni necessarie?! ma se è rotto, e io ho la revisione a maggio, mica mi fanno storie?! perchè cmq io preferirei cambiarlo (se è da cambiare), al prossimo tagliando e non alla revisione! non penso proprio di riuscire a fare questi 10.000km che mi mancano al tagliando prima che sopraggiunga l'ora della revisione..
dipende sempre dai km che ha l'auto un catalizzatore a efficacia per 40/50 mila km dopo diventa molto meno efficiente, ecco perchè le vetture cominciano ad inquinare di più, secondo me, e lo dico sempre, dovrebbero riprogettare i motori piuttosto che mettere egr catalizzatori e robe varie che servono solo alle case automobilistiche per far omologare l'auto nei limiti di legge antiquinamento, comunque andiamo a noi io guardando su internet ho trovato questo sito, ma ce ne sono molti altri basta cerca catalizzatore metallico omologato Il sito è questo: http://www.accessoriauto.it/catalizzatori_metallici.htm le nostre auto almeno quelle diesel mi sembra che abbiano il catalizzatore ovale dunque dovresti far misurare il pezzo al meccanico e far tagliare il tappo togliere e pulire il vecchio catalizzatore infilarci quello nuovo e risaldare per bene, poi penso che vendano anche quello già completo, ma non ho fatto una ricerca super approfondita, dunque consigli di altri utenti sono ben accetti
è lo stesso che ho trovato io! putroppo la mia car ha 115.000km, quindi credo che in ogni caso un cambio sarebbe alquanto utile oltre che necessario ... cmq sia passerò al mio mec e gli chiederò se è il caso o meno, magari me lo porto a fare un giro e mi faccio dire secondo lui quel rumore a cosa si può associare... grazie mille x l'aiuto mauri, se qualcun'altro ne sa di più è ovviamente il benvenuto!
Di nulla!! poi c'è anche questo http://www.turmax.it/sito_ita/catalizzatori.php , comunque domanda al tuo meccanico ed eventualmente se quello metallico sempre omologato vada bene anche in termini di sonda e di durata
spero proprio che vada bene, dicono anche che sia migliore in generale avere il metallico, sarei curioso di provare questa differenza... grazie ancora mauri!
questo è poco ma sicuro, cmq sia credo il miglioramento ci sarà a prescindere dato che questo cat che ha adesso ha 115.000km suonati